Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7285568" data-attributes="member: 89446"><p>Perché in salita ripida la velocità è ridotta (diciamo 10-12km/h) quindi la resistenza dell'aria diventa trascurabile e la potenza (il lavoro) viene utilizzata totalmente per sollevare il peso contro la forza di gravità, per cui a parità di potenza (se si perde solo massa grassa la potenza del ciclista rimane la stessa) per sollevare il 5% in meno di peso ci si impiega il 5% in meno di tempo.</p><p></p><p>Concludo dicendo che, invece, in pianura il peso conta zero, se non nei rilanci e ripartenze, perché la potenza è praticamente tutta assorbita dalla resistenza dell'aria, quindi pesare 60 o 90kg fa veramente poca differenza (l'unica differenza è data dal fatto che un ciclista di 90kg ha una superficie di impatto frontale con l'aria un pochino più ampia di quello da 60kg, certamente non 1.5 volte tanto)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7285568, member: 89446"] Perché in salita ripida la velocità è ridotta (diciamo 10-12km/h) quindi la resistenza dell'aria diventa trascurabile e la potenza (il lavoro) viene utilizzata totalmente per sollevare il peso contro la forza di gravità, per cui a parità di potenza (se si perde solo massa grassa la potenza del ciclista rimane la stessa) per sollevare il 5% in meno di peso ci si impiega il 5% in meno di tempo. Concludo dicendo che, invece, in pianura il peso conta zero, se non nei rilanci e ripartenze, perché la potenza è praticamente tutta assorbita dalla resistenza dell'aria, quindi pesare 60 o 90kg fa veramente poca differenza (l'unica differenza è data dal fatto che un ciclista di 90kg ha una superficie di impatto frontale con l'aria un pochino più ampia di quello da 60kg, certamente non 1.5 volte tanto) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO
Alto
Basso