Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 84 60,9%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 56 40,6%
  • migliorare la dieta

Voti: 31 22,5%

• Votanti
    138

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
comunque nell'ultimo mese sono stato fermo parecchio e mi sono "concentrato" sul cercare di non prendere peso e alla fine, nonostante le feste e complice anche il cambio di orario lavorativo che mi ha un pò sfasato i pasti, ho perso circa 2kg e sono 8-10 giorni che oscillo intorno ai 72kg o poco più...questa settimana dovrei riprendere ad allenarmi come si deve (al momento Z2 o poco più per riprendere con calma dopo lo stop) e vedere se i watt ci sono ancora tutti o quasi...

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
386
371
Visita sito
Bici
peg-perego
eccomi qui dopo 2 settimane di "dieta"...
parto col dire che mangio molto sano ed ho tolto vino e birra...
unica cosa che sgarro sono 2 macchiatoni al giorno...
ho anche smesso del tutto con la sigaretta elettronica...
bene o male faccio 10/12 ore a settimana di rulli/bici.
altezza 187cm e peso di partenza 78.8kg.
domenica mattina ero 74.
dico anche che la mia potenza è stabile ed non ho avuto cali.....per ora noto solo che sto meglio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

#MaledettoSecco

Reactions: bagga and Scud82

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Per problemi di allergie ipotetiche ( sto facendo dei test) ho tolto dal 25 dicembre qualsiasi dolce ( in quanto la maggior parte contengono tracce di frutta a guscio) e ad oggi ho perso circa 2 kg. Il resto e' rimasto uguale , anzi ho aumentato un po' i carbo

Come dicono tutti.....deficit calorico altrimenti non se ne esce !!!

Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
anno 2024 per me sara' obbiettivo ingrassamento. voglio prendere 5/6 kg perche' la BDC ed in particolare l'essere troppo magro sta compromettendo le mie relazioni personali.
mi stoppo e mi disintossico un po' da questa affascinante disciplina che pero' isola tantissimo da chi non c'e' dentro.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mia moglie quando le ho detto che sarei tornato in bici si è incazzata come una bestia, non voleva e non vuole che torni come prima. Per adesso non rompe più di tanto le palle perchè vede che spesso mi lascio andare, però intanto, anche se non perdo peso, la cinghia dei pantaloni è sempre più stretta. Non mollare..........

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.680
7.106
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No dai, non ci credo… Comunque se vuoi ingrassare te lo spiego bene come fare…

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Da fine festività periodo in cui aumento sempre di 2-3 kg ero arrivato a 73.5 per 1.80 ho iniziato a tagliare le calorie eliminando dolci razionando i condimenti e aumentando le fibre per ritornare nel peso forma di 69 kg.
Dopo svariate prove la la maniera più efficace per dimagrire l'ho trovata nel digiuno intermittente, pratica che faccio una/due volte a settimana praticamente faccio passare circa 16 ore tra un pasto e l'altro.
Attualmente sono sceso a 70.9 e mi alleno 5 volte a settimana senza cali di energia.
Sicuramente ci sono molti modi per dimagrire ma questo lo ritengo personalmente il più veloce per chi non ha molta pazienza con diete a lungo termine molto più stressanti da seguire.

Reactions: Black Mamba 24

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
La mia mi boicotta sfornando dolci peggio di una pasticceria per non parlare del fine settimana in cui se fosse per lei faremo venerdi pizza, sabato giapponese all you can eat e domenica mega hamburger e patatine

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La mia mi boicotta sfornando dolci peggio di una pasticceria per non parlare del fine settimana in cui se fosse per lei faremo venerdi pizza, sabato giapponese all you can eat e domenica mega hamburger e patatine
Lo fa anche la mia.......mi tenta e io spesso cedo. Cucina bene e sinceramente non voglio nemmeno io ridurmi come 20 anni fa....... ero arrivato ad un peso minimo di 53 kg e non andavo più avanti.

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
682
71
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao , normalmente non sono 12 ore?