Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7743371" data-attributes="member: 107540"><p>Grazie per il tempo dedicato a scrivere e ad evidenziare chiaramente ciò che è lo stato dell’arte da quello che pensi. Onestamente son più propenso a pensarla come la tua compagna - o comunque che dal punto di vista concettuale ci debba essere un’alternanza di bilanci calorici positivi/negativi/neutri (e non necessariamente ricercati/voluti) - perché, cosa che mi sono scordato di scrivere nel mio precedente messaggio, ricomporre secondo quanto dicevi nel tuo precedente messaggio (o secondo quello che ho capito io :-) ) mi pare difficile da ottenere; di fatto il corpo si dovrebbe spendere per creare una struttura che è più dispendiosa da mantenere mentre si trova (già) in uno stato di bilancio calorico negativo o neutro.</p><p></p><p>Probabilmente la questione, come mi pare da capire dall’ultima parte del messaggio citato, è che il corpo già di suo mette in atto dei “microcicli” in cui fa un po’ di questo e un po’ di quello in base ai segnali che riceve; la cosa difficile, sopratutto per chi pratica attività sportive che hanno obiettivi contrapposti, come nel nostro caso, è poter sfruttare appieno i “microcicli” e farlo a lungo; forse per questo risulta più semplice fare una programmazione separata.</p><p></p><p>A scanso di equivoci: nessuna volontà di sfidare o contraddire, solo scambiare opinioni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7743371, member: 107540"] Grazie per il tempo dedicato a scrivere e ad evidenziare chiaramente ciò che è lo stato dell’arte da quello che pensi. Onestamente son più propenso a pensarla come la tua compagna - o comunque che dal punto di vista concettuale ci debba essere un’alternanza di bilanci calorici positivi/negativi/neutri (e non necessariamente ricercati/voluti) - perché, cosa che mi sono scordato di scrivere nel mio precedente messaggio, ricomporre secondo quanto dicevi nel tuo precedente messaggio (o secondo quello che ho capito io :-) ) mi pare difficile da ottenere; di fatto il corpo si dovrebbe spendere per creare una struttura che è più dispendiosa da mantenere mentre si trova (già) in uno stato di bilancio calorico negativo o neutro. Probabilmente la questione, come mi pare da capire dall’ultima parte del messaggio citato, è che il corpo già di suo mette in atto dei “microcicli” in cui fa un po’ di questo e un po’ di quello in base ai segnali che riceve; la cosa difficile, sopratutto per chi pratica attività sportive che hanno obiettivi contrapposti, come nel nostro caso, è poter sfruttare appieno i “microcicli” e farlo a lungo; forse per questo risulta più semplice fare una programmazione separata. A scanso di equivoci: nessuna volontà di sfidare o contraddire, solo scambiare opinioni [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Alto
Basso