Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Testo
<blockquote data-quote="painkiller92" data-source="post: 7755662" data-attributes="member: 92484"><p>Non sarò breve. Vorrei esporvi un "problema", a livello di alimentazione, anche se agli occhi di alcuni sembrerà una fortuna. 189cm, storicamente peso di 72/73kg. Ho sempre mangiato un pò di tutto, ma con un mantra. Mangiare se si ha fame. Mai imposto di DOVER mangiare. Se non avevo fame semplicemente balzavo il pasto/i pasti. </p><p></p><p>Ho iniziato a pedalare nel 2016, e ho sempre mantenuto questa filosofia. Anno 2017 con i suoi 11k km è stato l'anno con maggiore kmetraggio e dove ho toccato il minor peso, 69kg in alcuni periodi. Con gli anni, ho affiancato l'escursionismo alla bici assestandomi sui 2/3000km annui sui pedali.</p><p></p><p>Da poco meno di un anno, alla bici e alle escursioni, ho affiancato un pò di esercizi e pesi (a casa). Mi sono costruito una routine (3gg a settimana) di piegamenti sulle braccia, trazioni, plank, addominali. Inoltre ho 2 manubri + un pò di dischi che uso per qualche altro esercizio cercando di lavorare in modo completo sulla parte superiore.</p><p></p><p>Mi diverto, i risultati si vedono e ho iniziato a fare pasti regolari cercando di fare un pò di surplus calorico. Integro con proteine in polvere + creatina. Il peso ultimamente è di circa 82kg, il risultato allo specchio soddisfacente. </p><p></p><p>Veniamo al problema. Per me DOVER mangiare è un dramma. Sarà che vivo solo (per me il cibo è più che altro convivialità), sarà che (eufemisticamente) non amo cucinare, ma per me il mettermi a tavola e avere l'obbiettivo di ingurgitare X Kcal è peggio di un lavoro. Ripeto, problema che si pone a casa e da solo. A casa della mia compagna 0 problemi, a cena fuori idem, in mensa a lavoro idem.</p><p></p><p>Esempio di stamattina. Svegliato con calma a metà mattina (turno di riposo), 0 assoluto voglia di far colazione e non avevo intenzione di forzarmi, 1h di esercizi, shaker con proteine/creatina + 1 frutto e 1 barretta (questo mi andava benchè non avessi alcun appetito), a pranzo (di estrema malavoglia, 0 appetito) una busta di riso Knorr e un frutto.</p><p></p><p>Questo mio problema nell'ottica che senza surplus calorico, poca e niente crescita muscolare, non fosse per questo stavo benissimo con il mio regime alimentare "storico".</p><p></p><p>Che fare? I frullati li ho già provati ("se non riesci a mangiare calorie bevile") ma mi sono stufato alla svelta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="painkiller92, post: 7755662, member: 92484"] Non sarò breve. Vorrei esporvi un "problema", a livello di alimentazione, anche se agli occhi di alcuni sembrerà una fortuna. 189cm, storicamente peso di 72/73kg. Ho sempre mangiato un pò di tutto, ma con un mantra. Mangiare se si ha fame. Mai imposto di DOVER mangiare. Se non avevo fame semplicemente balzavo il pasto/i pasti. Ho iniziato a pedalare nel 2016, e ho sempre mantenuto questa filosofia. Anno 2017 con i suoi 11k km è stato l'anno con maggiore kmetraggio e dove ho toccato il minor peso, 69kg in alcuni periodi. Con gli anni, ho affiancato l'escursionismo alla bici assestandomi sui 2/3000km annui sui pedali. Da poco meno di un anno, alla bici e alle escursioni, ho affiancato un pò di esercizi e pesi (a casa). Mi sono costruito una routine (3gg a settimana) di piegamenti sulle braccia, trazioni, plank, addominali. Inoltre ho 2 manubri + un pò di dischi che uso per qualche altro esercizio cercando di lavorare in modo completo sulla parte superiore. Mi diverto, i risultati si vedono e ho iniziato a fare pasti regolari cercando di fare un pò di surplus calorico. Integro con proteine in polvere + creatina. Il peso ultimamente è di circa 82kg, il risultato allo specchio soddisfacente. Veniamo al problema. Per me DOVER mangiare è un dramma. Sarà che vivo solo (per me il cibo è più che altro convivialità), sarà che (eufemisticamente) non amo cucinare, ma per me il mettermi a tavola e avere l'obbiettivo di ingurgitare X Kcal è peggio di un lavoro. Ripeto, problema che si pone a casa e da solo. A casa della mia compagna 0 problemi, a cena fuori idem, in mensa a lavoro idem. Esempio di stamattina. Svegliato con calma a metà mattina (turno di riposo), 0 assoluto voglia di far colazione e non avevo intenzione di forzarmi, 1h di esercizi, shaker con proteine/creatina + 1 frutto e 1 barretta (questo mi andava benchè non avessi alcun appetito), a pranzo (di estrema malavoglia, 0 appetito) una busta di riso Knorr e un frutto. Questo mio problema nell'ottica che senza surplus calorico, poca e niente crescita muscolare, non fosse per questo stavo benissimo con il mio regime alimentare "storico". Che fare? I frullati li ho già provati ("se non riesci a mangiare calorie bevile") ma mi sono stufato alla svelta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Alto
Basso