Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7819796" data-attributes="member: 107540"><p>Un po' mi sento chiamato in causa perché, tra le tante, sono anche di quelli da colazioni importanti. Come già stato delineato da altri, molto dipende dalle finalità che si hanno in bici. Non sono pro carboidrati per partito preso e comunque aggiusto il tiro/evolvo il pensiero nel tempo. Pur nel mio piccolo, un po' di sperimentazioni le ho fatte, sia perché curioso di natura che per autoimposizione/necessità. Lo scorso autunno mi sono infortunato e i tempi di recupero erano indefiniti e così per tenermi impegnato mi sono un po' documentato sia sul digiuno intermittente che su low carb; per un periodo ho praticato congiuntamente le due. Ho variato un po' la durata delle finestre di alimentazione (da 6 ore a 1 ora, quindi di fatto anche OMAD), fatto digiuno di 24 e 48 ore e devo dire che ho ritrovato molto di quello che si diceva in merito ai livelli di energia (dopo il primo assestamento), lucidità, benefici all'apparato digerente e praticità. Ho ripreso pian piano la pratica del ciclismo e per un po' ho continuato a tenere in piedi il tutto, ma ovviamente combinare il digiuno intermittente in low carb con un'attività di endurance non era semplice nemmeno ai ritmi blandi con cui giravo e con i conseguenti consumi calorici (per me) infimi; consumi che però mi portavano comunque ad avere un bilancio attivo di circa 3000-3500kcal/giorno: non una bazzecola fare due pasti ravvicinati (contesto digiuno intermittente) e puliti.</p><p></p><p>Credo che sia abbastanza immediato capire se, per esempio, un regime di digiuno intermittente possa sposarsi con la propria pratica di ciclismo, così come fare, o abbinare a questo regime, una low carb (sorvoliamo i motivi). In generale, quello che sto cercando di dire è che ci possono essere approcci più o meno congeniali alle proprie finalità; quello che bollerei come "cazzata" assoluta è mettere in pratica, consapevolmente o per ignoranza, qualcosa che va contro le proprie finalità.</p><p></p><p>Che poi, e senza alcuna nota polemica ma solo come considerazione generale, sarei molto più preoccupato in merito a molte pratiche sociali comunemente accettate, come una tappa al "all you can eat", al fastfood, o il banale mangiare 70% dei pasti fuori casa causa lavoro, avendo come scopo ultimo il nulla/la sedentarietà piuttosto che uno sportivo con abitudini alimentari che possono sembrare "bizzarre" ma finalizzate ad un obiettivo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7819796, member: 107540"] Un po' mi sento chiamato in causa perché, tra le tante, sono anche di quelli da colazioni importanti. Come già stato delineato da altri, molto dipende dalle finalità che si hanno in bici. Non sono pro carboidrati per partito preso e comunque aggiusto il tiro/evolvo il pensiero nel tempo. Pur nel mio piccolo, un po' di sperimentazioni le ho fatte, sia perché curioso di natura che per autoimposizione/necessità. Lo scorso autunno mi sono infortunato e i tempi di recupero erano indefiniti e così per tenermi impegnato mi sono un po' documentato sia sul digiuno intermittente che su low carb; per un periodo ho praticato congiuntamente le due. Ho variato un po' la durata delle finestre di alimentazione (da 6 ore a 1 ora, quindi di fatto anche OMAD), fatto digiuno di 24 e 48 ore e devo dire che ho ritrovato molto di quello che si diceva in merito ai livelli di energia (dopo il primo assestamento), lucidità, benefici all'apparato digerente e praticità. Ho ripreso pian piano la pratica del ciclismo e per un po' ho continuato a tenere in piedi il tutto, ma ovviamente combinare il digiuno intermittente in low carb con un'attività di endurance non era semplice nemmeno ai ritmi blandi con cui giravo e con i conseguenti consumi calorici (per me) infimi; consumi che però mi portavano comunque ad avere un bilancio attivo di circa 3000-3500kcal/giorno: non una bazzecola fare due pasti ravvicinati (contesto digiuno intermittente) e puliti. Credo che sia abbastanza immediato capire se, per esempio, un regime di digiuno intermittente possa sposarsi con la propria pratica di ciclismo, così come fare, o abbinare a questo regime, una low carb (sorvoliamo i motivi). In generale, quello che sto cercando di dire è che ci possono essere approcci più o meno congeniali alle proprie finalità; quello che bollerei come "cazzata" assoluta è mettere in pratica, consapevolmente o per ignoranza, qualcosa che va contro le proprie finalità. Che poi, e senza alcuna nota polemica ma solo come considerazione generale, sarei molto più preoccupato in merito a molte pratiche sociali comunemente accettate, come una tappa al "all you can eat", al fastfood, o il banale mangiare 70% dei pasti fuori casa causa lavoro, avendo come scopo ultimo il nulla/la sedentarietà piuttosto che uno sportivo con abitudini alimentari che possono sembrare "bizzarre" ma finalizzate ad un obiettivo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Alto
Basso