Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Testo
<blockquote data-quote="pshyco otter" data-source="post: 7849163" data-attributes="member: 126437"><p>Beh no aspetta, che la differenza a parità di calorie sia solo la salubrità anche no. A parte che anche a parità di calorie c è un dispendio differente relativo al lavoro metabolico per processare un dato alimento (azione dinamico specifica), poi c è una risposta ormonale diversa appunto, ti pongo due situazioni ad esempio: scenario 1 ho finito un lungo da 5 ore e ho deplezione di glicogeno, mi mangio due cornetti col miele, scenario 2 sono in sig. cicciobomba che prima di andare a lavorare alla posta si ferma al bar e si fa li stessi cornetti. Il cibo è lo stesso la salubrità nemmeno lontanamente. Quindi la salubrità è contestuale alla risposta fisiologica e non legata all alimento in senso stretto.</p><p></p><p>E non è l eccezione legata al fatto che con l attività fisica possiamo permetterci delle schifezze, perché non funziona nemmeno al contrario, esempio: io che finisco il lungo e mangio una mela (cibo indubbiamente salubre come da proverbio) e recupero di merda, la stessa mela che al Sig. cicciobomba farebbe tanto bene. Poi passano 2 ore e la mela me la mangio e fa tanto bene anche a me..</p><p></p><p>e di esempi se ne possono fare mille. La funzione di un nutrizionista è proprio quella di contestualizzare e personalizzare andando oltre certe convenzioni, comprendendo cosa minerà l aderenza alla dieta, come quell individuo in un dato momento risponde a un certo alimento, che ruolo giocano gli ormoni nel conseguire l obiettivo della dieta ecc.. se credi che il “giochetto” sia solo prescrivere l equivalente di pasta in cetrioli mi spiace dirtelo, chat gpt ti ha già sostituito alla grande.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pshyco otter, post: 7849163, member: 126437"] Beh no aspetta, che la differenza a parità di calorie sia solo la salubrità anche no. A parte che anche a parità di calorie c è un dispendio differente relativo al lavoro metabolico per processare un dato alimento (azione dinamico specifica), poi c è una risposta ormonale diversa appunto, ti pongo due situazioni ad esempio: scenario 1 ho finito un lungo da 5 ore e ho deplezione di glicogeno, mi mangio due cornetti col miele, scenario 2 sono in sig. cicciobomba che prima di andare a lavorare alla posta si ferma al bar e si fa li stessi cornetti. Il cibo è lo stesso la salubrità nemmeno lontanamente. Quindi la salubrità è contestuale alla risposta fisiologica e non legata all alimento in senso stretto. E non è l eccezione legata al fatto che con l attività fisica possiamo permetterci delle schifezze, perché non funziona nemmeno al contrario, esempio: io che finisco il lungo e mangio una mela (cibo indubbiamente salubre come da proverbio) e recupero di merda, la stessa mela che al Sig. cicciobomba farebbe tanto bene. Poi passano 2 ore e la mela me la mangio e fa tanto bene anche a me.. e di esempi se ne possono fare mille. La funzione di un nutrizionista è proprio quella di contestualizzare e personalizzare andando oltre certe convenzioni, comprendendo cosa minerà l aderenza alla dieta, come quell individuo in un dato momento risponde a un certo alimento, che ruolo giocano gli ormoni nel conseguire l obiettivo della dieta ecc.. se credi che il “giochetto” sia solo prescrivere l equivalente di pasta in cetrioli mi spiace dirtelo, chat gpt ti ha già sostituito alla grande. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Alto
Basso