Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Testo
<blockquote data-quote="ciclettico" data-source="post: 7858968" data-attributes="member: 1915"><p>Circa tre settimane fa ho avuto un incidente, bici contro auto. Ho avuto la peggio e ho riportato un forte trauma al volto (tecnicamente: fracasso facciale) e molteplici fratture, a praticamente tutte le ossa della faccia, dalla fronte alla mandibola.</p><p>Ovviamente sono stato ricoverato, e </p><p>10 gg fa mi hanno operato per ridurre le fratture e ripristinare l'allineamento fra mascella e mandibola, per supportare la futura sistemazione dei denti (ne ho persi un po').</p><p>Ieri sono uscito dall'ospedale, dopo appunto tre settimane di degenza. Fra digiuni post incidente e pre-post intervento, alimentazione esclusivamente liquida (devo nutrirmi solo con la cannuccia), e inattività fisica totale a parte qualche passeggiata per il corridoio del reparto di chirurgia maxillo-facciale, mi aspettavo un calo di peso consistente, anche perché era evidente già dopo pochissimi giorni che le gambe non erano più quelle.</p><p></p><p>Beh, in sole tre settimane ho perso la bellezza di 11 kg. Ero circa 78 kg per 178 cm, quindi abbastanza lontano dalle proporzioni "ideali" del ciclista, ma ero comunque abbastanza magro, entravo nelle maglie taglia M di tutte le marche, ma avevo anche gambe e glutei muscolati e ancora qualcosa a livello di spalle, braccia e schiena.</p><p></p><p>Bene, adesso che sono 178 cm × 67 kg comincio a avvicinarmi al rapporto altezza/peso che molti qui ritengono indispensabile per andare in bici un pò seriamente.</p><p>Peccato che in realtà sia seriamente deperito e non abbia più un muscolo in tutto il corpo. Grasso non ne avevo molto neanche prima (non ho idea di che % di grasso potessi avere), ma adesso ho la pelle trasparente.</p><p></p><p>Tutto questo per dire quanto poco significhi per un amatore, buttare lì un peso e un altezza e poi pontificare sulla accettabilità di questi valori nei riguardi della pratica amatoriale.</p><p></p><p>Ah, come ciclista non ero un fenomeno, ma 12.000 km annui li facevo, con diverse granfondo e negli ultimi due anni mi sono spesso piazzato sul podio di categoria (anche se M60, vabbè...)</p><p></p><p>....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclettico, post: 7858968, member: 1915"] Circa tre settimane fa ho avuto un incidente, bici contro auto. Ho avuto la peggio e ho riportato un forte trauma al volto (tecnicamente: fracasso facciale) e molteplici fratture, a praticamente tutte le ossa della faccia, dalla fronte alla mandibola. Ovviamente sono stato ricoverato, e 10 gg fa mi hanno operato per ridurre le fratture e ripristinare l'allineamento fra mascella e mandibola, per supportare la futura sistemazione dei denti (ne ho persi un po'). Ieri sono uscito dall'ospedale, dopo appunto tre settimane di degenza. Fra digiuni post incidente e pre-post intervento, alimentazione esclusivamente liquida (devo nutrirmi solo con la cannuccia), e inattività fisica totale a parte qualche passeggiata per il corridoio del reparto di chirurgia maxillo-facciale, mi aspettavo un calo di peso consistente, anche perché era evidente già dopo pochissimi giorni che le gambe non erano più quelle. Beh, in sole tre settimane ho perso la bellezza di 11 kg. Ero circa 78 kg per 178 cm, quindi abbastanza lontano dalle proporzioni "ideali" del ciclista, ma ero comunque abbastanza magro, entravo nelle maglie taglia M di tutte le marche, ma avevo anche gambe e glutei muscolati e ancora qualcosa a livello di spalle, braccia e schiena. Bene, adesso che sono 178 cm × 67 kg comincio a avvicinarmi al rapporto altezza/peso che molti qui ritengono indispensabile per andare in bici un pò seriamente. Peccato che in realtà sia seriamente deperito e non abbia più un muscolo in tutto il corpo. Grasso non ne avevo molto neanche prima (non ho idea di che % di grasso potessi avere), ma adesso ho la pelle trasparente. Tutto questo per dire quanto poco significhi per un amatore, buttare lì un peso e un altezza e poi pontificare sulla accettabilità di questi valori nei riguardi della pratica amatoriale. Ah, come ciclista non ero un fenomeno, ma 12.000 km annui li facevo, con diverse granfondo e negli ultimi due anni mi sono spesso piazzato sul podio di categoria (anche se M60, vabbè...) .... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Alto
Basso