Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Testo
<blockquote data-quote="smashing" data-source="post: 7859948" data-attributes="member: 154617"><p>Premetto che non sono assolutamente un esperto, quindi prendo per buono il valore che più o meno viene riportato come soglia minima di salute per la massa grassa, ovvero intorno al 10%. L'8% è tecnicamente sopra la soglia critica (che per l'uomo è il 5-6%), ma noi non siamo atleti professionisti: non abbiamo un team medico o dei nutrizionisti che ci monitorano costantemente. Fare qualche cazzata e andare in deficit è facilissimo. E attenzione, i problemi non sorgono quasi mai dopo un mese... certe carenze o squilibri presentano il conto dopo molto tempo (vedi la carenza di vitamina B, ad esempio). Io attualmente sono stabile a poco più del 7% (misurato con BIA vettoriale dal nutrizionista, quindi un valore comunque da prendere con le dovute accortezze)... eppure mi trascino una valanga di rogne da due anni a questa parte. Dopo averle provate tutte e aver speso un bel po' di soldi in visite ed esami, mi sto facendo qualche seria domanda da questo punto di vista. Quindi da un mesetto il mio obiettivo è diventato mettere su qualche kg 'buono' per vedere se il problema di base era proprio questo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="smashing, post: 7859948, member: 154617"] Premetto che non sono assolutamente un esperto, quindi prendo per buono il valore che più o meno viene riportato come soglia minima di salute per la massa grassa, ovvero intorno al 10%. L'8% è tecnicamente sopra la soglia critica (che per l'uomo è il 5-6%), ma noi non siamo atleti professionisti: non abbiamo un team medico o dei nutrizionisti che ci monitorano costantemente. Fare qualche cazzata e andare in deficit è facilissimo. E attenzione, i problemi non sorgono quasi mai dopo un mese... certe carenze o squilibri presentano il conto dopo molto tempo (vedi la carenza di vitamina B, ad esempio). Io attualmente sono stabile a poco più del 7% (misurato con BIA vettoriale dal nutrizionista, quindi un valore comunque da prendere con le dovute accortezze)... eppure mi trascino una valanga di rogne da due anni a questa parte. Dopo averle provate tutte e aver speso un bel po' di soldi in visite ed esami, mi sto facendo qualche seria domanda da questo punto di vista. Quindi da un mesetto il mio obiettivo è diventato mettere su qualche kg 'buono' per vedere se il problema di base era proprio questo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta
Alto
Basso