News Annullati i mondiali di Aigle-Martigny

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
In un anno così particolare per il ciclismo annullare il mondiale è forse la soluzione più sensata. Dovrebbero annullare anche i grandi giri e concentrarsi solo sulle gare di un giorno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Love
Reactions: scoccy and ala83

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io per come stanno andando le cose la vedo grigia anche per altre corse, dal Tour al Giro.
Sono preoccupazioni condivisibili, senonchè, per quanto riguarda il Tour faranno l'impossibile per farlo secondo me. Per quanto riguarda il Giro abbiamo una scialuppa di salvataggio. Un provvedimento del Governo italiano sulla falsariga di quello svizzero, non potrebbe non sospendere anche il campionato di calcio. Anche qui faranno l'impossibile perchè non accada. A me non frega nulla del Tour, del Giro, del mondiale e manco del campionato di calcio.....al netto di quel che può dispiacermi per i risvolti economici che non fare queste manifestazioni può voler dire per tante famiglie normali. Intendo che come spettatore, se non li fanno per me è uguale. Mi preoccupa molto di più se dovessero rimanere chiuse le scuole.
L'unica soluzione a livello organizzativo è che una corsa già in programma diventi il mondiale.
Sportivamente è un'ottima idea. Non credo la attueranno mai. In verità non interessa a nessuno (spettatori a parte) una soluzione del genere perchè credo che il ritorno economico sia nullo per chiunque, tranne forse per chi dovesse vincere quella gara. Esemplifico: un Fiandre (o Roubaix) cosa avrebbe da guadagnarci se quella gara venisse etichettata anche mondiale? Credo poco e solo rogne.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sono preoccupazioni condivisibili, senonchè, per quanto riguarda il Tour faranno l'impossibile per farlo secondo me. Per quanto riguarda il Giro abbiamo una scialuppa di salvataggio. Un provvedimento del Governo italiano sulla falsariga di quello svizzero, non potrebbe non sospendere anche il campionato di calcio. Anche qui faranno l'impossibile perchè non accada. A me non frega nulla del Tour, del Giro, del mondiale e manco del campionato di calcio.....al netto di quel che può dispiacermi per i risvolti economici che non fare queste manifestazioni può voler dire per tante famiglie normali. Intendo che come spettatore, se non li fanno per me è uguale. Mi preoccupa molto di più se dovessero rimanere chiuse le scuole.

Sportivamente è un'ottima idea. Non credo la attueranno mai. In verità non interessa a nessuno (spettatori a parte) una soluzione del genere perchè credo che il ritorno economico sia nullo per chiunque, tranne forse per chi dovesse vincere quella gara. Esemplifico: un Fiandre (o Roubaix) cosa avrebbe da guadagnarci se quella gara venisse etichettata anche mondiale? Credo poco e solo rogne.
Intendo, non una gara di quel calibro, ma ad esempio un Giro dell'Appennino che ha già chiesto i permessi, prenotato gli alberghi, etc che non è più per squadre di club ma diventata per nazionali con maglia in palio. Altrimenti tirare su tutto in 30 giorni la vedo dura.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intendo, non una gara di quel calibro, ma ad esempio un Giro dell'Appennino che ha già chiesto i permessi, prenotato gli alberghi, etc che non è più per squadre di club ma diventata per nazionali con maglia in palio. Altrimenti tirare su tutto in 30 giorni la vedo dura.
Fare mondiale un Giro dell'Appennino, equivale praticamente a tirar su tutto. Troppo divario tra una garetta come quella e un mondiale, per questo avevo pensato a una gara già grossa di suo con una macchina organizzativa già di primo livello.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Senza contare quelli che avevano già impostato la preparazione sapendo che c'era il Mondiale in una certa data e con un tracciato di un certo tipo... cambiare le carte in tavola adesso è molto penalizzante (certo, cancellare il Mondiale e basta lo è forse ancora di più).
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
La butto lì: corse in linea sul circuito lungo del Nurburgring a porte chiuse. Non devi chiudere nessuna strada, la distanza c'è, la location ha anche un certo fascino, ai box hai tutto lo spazio che vuoi....
Se ci attacchi pure il Circuito della F1, come fanno nelle 24h, diventa ancor piü lungo, televisivamente bellissimo, spazio per gli Sponsor senza fine...
Sarebbe una figata!!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se ci attacchi pure il Circuito della F1, come fanno nelle 24h, diventa ancor piü lungo, televisivamente bellissimo, posto per gli Sponsor senza fine...
Sarebbe una figata!!!

Eh ma infatti, non mi viene in mente nemmeno una singola "controindicazione" al fare un Mondiale al Nurburgring. C'è posto per tutti, il percorso è spettacolare, ci sono gli spazi per gli sponsor, le premiazioni, le TV. Ci sono gli spalti per gli spettatori potendo anche mantenere le distanze!

Per me davvero c'è tutto il necessario. Ovviamente serve un comitato organizzatore.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.204
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Eh ma infatti, non mi viene in mente nemmeno una singola "controindicazione" al fare un Mondiale al Nurburgring. C'è posto per tutti, il percorso è spettacolare, ci sono gli spazi per gli sponsor, le premiazioni, le TV. Ci sono gli spalti per gli spettatori potendo anche mantenere le distanze!

Per me davvero c'è tutto il necessario. Ovviamente serve un comitato organizzatore.
Potremmo pure schierare @Marciello53 che il ciurcuito lo conosce meglio delle sue tasche :-)xxxx
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
l'Islanda è quasi immune dal covid. Ring Road a manetta! Un po' di sterrato, tanto vento, pioggia e paesaggi mozzafiato! Un mondiale bellissimo!!!

PS. Avrebbero anche i soldi per organizzarlo!
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
l'Islanda è quasi immune dal covid. Ring Road a manetta! Un po' di sterrato, tanto vento, pioggia e paesaggi mozzafiato! Un mondiale bellissimo!!!

PS. Avrebbero anche i soldi per organizzarlo!
:mrgreen:

sul “ps” non ne sarei così sicuro, stanno meglio di 10 anni fa ma non sono ancora usciti del tutto dalla bolla finanziaria del 2008-2011 (fonte: un ex compagno di uni che vive/lavora stabilmente là nel settore finanziario).
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Io lo farei qui nella mitica pista della Sarthe 24 h di Le Mans.

Giro: 4185 metri
Dislivello in salita: 600 metri dal 3,5% ... al 7% (prima della gobba Dunlop)
Dislivello in discesa: 1000 metri (2%)

Dove si corre SHIMANO 24 ORE IN Bicicletta e quindi basta chiedere all organizzazione che già da anni propone l evento se è disponibile per il mondiale. E una delle piste più belle al mondo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io lo farei qui nella mitica pista della Sarthe 24 h di Le Mans.

Giro: 4185 metri
Dislivello in salita: 600 metri dal 3,5% ... al 7% (prima della gobba Dunlop)
Dislivello in discesa: 1000 metri (2%)

Dove si corre SHIMANO 24 ORE IN Bicicletta e quindi basta chiedere all organizzazione che già da anni propone l evento se è disponibile per il mondiale. E una delle piste più belle al mondo.

4185 metri ?
Non è di più?
Si rischiano i doppiaggi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io lo farei qui nella mitica pista della Sarthe 24 h di Le Mans.

Giro: 4185 metri
Dislivello in salita: 600 metri dal 3,5% ... al 7% (prima della gobba Dunlop)
Dislivello in discesa: 1000 metri (2%)

Dove si corre SHIMANO 24 ORE IN Bicicletta e quindi basta chiedere all organizzazione che già da anni propone l evento se è disponibile per il mondiale. E una delle piste più belle al mondo.

Uhm, avrei qualche dubbio sui dislivelli, scritta così sembrerebbe che ad ogni giro si vada 400m più in basso. :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io lo farei qui nella mitica pista della Sarthe 24 h di Le Mans.

Giro: 4185 metri
Dislivello in salita: 600 metri dal 3,5% ... al 7% (prima della gobba Dunlop)
Dislivello in discesa: 1000 metri (2%)

Dove si corre SHIMANO 24 ORE IN Bicicletta e quindi basta chiedere all organizzazione che già da anni propone l evento se è disponibile per il mondiale. E una delle piste più belle al mondo.
600 m d+ ogni giro?
per fare un chilometraggio mondiale (circa 300km) bisogna fare 71 giri...42000 m d+ :wacko: :azz