Antiossidante....quale scegliere?

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Aiuta le vie urinarie.
Io lo prendo(succo di mirtillo) da un mese,proprio per aiutarle:eek:
Costa caruccio,ma ci faccio colazione....che comunque con qualcosa avrei fatto(e comprato).
Per "potenziare" le difese imunitarie mi hanno prescritto delle pillole,che poi sono antiossidanti ..........a base di vitis vinifera,tutto prescritto dal medico....insieme alla vit.C.

p.s.
Quando stavo bene,sta roba non la usavo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io lo prendo(succo di mirtillo) da un mese,proprio per aiutarle:eek:
Costa caruccio,ma ci faccio colazione....che comunque con qualcosa avrei fatto(e comprato).
Per "potenziare" le difese imunitarie mi hanno prescritto delle pillole,che poi sono antiossidanti ..........a base di vitis vinifera,tutto prescritto dal medico....insieme alla vit.C.

p.s.
Quando stavo bene,sta roba non la usavo.
imho se gia prendi i lmirtillo non c'e' bisogno di prendere anche la vitis vinifera che credo che sia uva nera
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
BACCHE DI GOJI

Io prendo il succo bio....un pò caruccio :)[/QU

mi permetto un consiglio a tutti coloro che.conoscono gli innumerovoli effetti benefici delle bacche di goji . anzi che farvi rapinare dai prodotti in vendita prendetevi una pianta e' una solaracea rustica vive anche in vaso sul terrazzo e se avete un giardino e' infestante il cio significa che con pochissima fatica ci. potete fare delle siepi favolose
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Avete consigli o esperienze su antiossidanti da cosigliare ?

Io ho provare l ACAI frutto brasiliano, che ovviamente non ne sentivo un beneficio diretto , ma ad esempio nel tempo ho visto che le rughe per me 40enne cominciavano a sparire e non era effetto placebo visto che non avevo fatto nessun legame tra Acai e appunto questa "nuova giovinezza" poi riflettendo ...

E allora mi chiedevo oltre alle rughe che non mene puo fregar di meno avete Antiossdanti da consigliare ??

ACAI The verde Cranberry mirtillo americano etc etc ... o-o

a me interessano invece le rughe... visto che a 40 anni ancora non ne ho, se questo prodotto fa sti miracoli lo prendo così magari torno bambino e poi ci faccio i miliardi vendendolo alle sciure abbienti rugose altro che il botox :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'antiossidante naturale piu efficace sono le bacche di goji

le bacche di goji le conosco perchè a Nizza c'è un negozio che vende spezie e ha in bella vista proprio le bacche di goji in un vaso enorme con scritto:

l'antiossidante più potente al mondo

le ho assaggiate e non sono nemmeno male come sapore

costano un botto però

interessantissimo il consiglio sulla pianta

la domanda è: ma la quantità di antiossidanti che il corpo può assumere in un periodo determinato è limitata (quindi inutile abbondare con antiossidanti in quanto verrebbero scartati) o no?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
la domanda è: ma la quantità di antiossidanti che il corpo può assumere in un periodo determinato è limitata (quindi inutile abbondare con antiossidanti in quanto verrebbero scartati) o no?[/QUOTE]
;nonzo%bo.
A me hanno prescritto il mirtillo e vit.C per le vie urinarie.
La vitis vinifera per il sistema immunitario e la vitamina e per un altra cosa.
Se poi ci prendono(medici) o no,non saprei che dirti.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la domanda è: ma la quantità di antiossidanti che il corpo può assumere in un periodo determinato è limitata (quindi inutile abbondare con antiossidanti in quanto verrebbero scartati) o no?[/QUOTE]
;nonzo%bo.
A me hanno prescritto il mirtillo e vit.C per le vie urinarie.
La vitis vinifera per il sistema immunitario e la vitamina e per un altra cosa.
Se poi ci prendono(medici) o no,non saprei che dirti.

lo dico perchè ad esempio la vitamina C che il nostro corpo non utilizza nell'immediato viene immediatamente espulsa con l'urina

quindi meglio tante piccole assunzioni o un'assunzione da alimenti che da pastiglie e comunque spesso molti integratori sono "sovradimensionati" e il corpo ne utilizza solo una parte minima

mirtillo è antiossidante ma se non erro contiene oltre che vitamina C anche vitimina A (che è l'unica che "si deposita" nell'organismo e in grossi quantitativi può risultare tossica ma non è il caso del mirtillo perchè ce ne vorrebbero vagonate per dar problemi)...

ma problemi alle vie urinarie curati con vitamina A e C ;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a me interessano invece le rughe... visto che a 40 anni ancora non ne ho, se questo prodotto fa sti miracoli lo prendo così magari torno bambino e poi ci faccio i miliardi vendendolo alle sciure abbienti rugose altro che il botox :mrgreen:
guarda prima cosa devo dire che non è effetto palcebo vsto che mene sono accorto dopo molto dopo del beneficio, ho prso l'acai (frutto brasiliano), dopo alcuni giorni x caso ho "pizzicato" la pelle che sta sotto l'occhio che di solito è lameno elastica, ma ripeto ancora non avevo messo nessuna relazione tra pelle e acai, e ho visto diversamente da prima ora l apelle risultava molto ma molto piu elastica e non rimaneva nella posizone in cui la pizzicavo, insomma una elasticità inaspettata...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la domanda è: ma la quantità di antiossidanti che il corpo può assumere in un periodo determinato è limitata (quindi inutile abbondare con antiossidanti in quanto verrebbero scartati) o no?[/QUOTE]
;nonzo%bo.
A me hanno prescritto il mirtillo e vit.C per le vie urinarie.
La vitis vinifera per il sistema immunitario e la vitamina e per un altra cosa.
Se poi ci prendono(medici) o no,non saprei che dirti.
ma sia il mirtillo che la itis sono 2 antiossidanti e direi della stessa specie...boh;nonzo%
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
altre 2 cose importantissime che mi sono venute in mente adesso.....l'acecai mi mandava di corpo di un regolare IMPRESSIONANTE, è vero che io non ho nessun problema, ma cavolo prendevo la pillola e regolarmente dopo 30 inuti ...andavo al bagno...ma bene...bene bene :mrgreen:
La seconda piu importtanteè che abassa il colesterolo, amia moglie gliela fatto rientrare nelle range ottimali !!!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Di prodotti antiossidanti ce ne sono una miriade e probabilmente ognuno usa quello a cui crede di più,reputo che un'alimentazione completa dovrebbe essere il più antiossidante possibile,tale da rendere superfluo l'integratore anti-ossidante,assumere un'anti-ossidante e alimentarsi in modo scorretto porta solo soldi ai produttori e commercianti con zero benefici al consumatore.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho controllato su wikipedia e non è che l'acai ne esca così bene, in pratica pare che le sue virtù antiossidanti siano eccessivamente lodate e in realtà siano molto contenute...

Polyphenols and antioxidant activity in vitro

A comparative analysis from in vitro studies reported that açaí has intermediate polyphenol content and antioxidant potency among 11 varieties of frozen juice pulps, scoring lower than acerola, mango, strawberry, and grapes.[23]
A powdered preparation of freeze-dried açaí fruit pulp and skin was shown to contain cyanidin 3-O-glucoside and cyanidin 3-O-rutinoside as major anthocyanins[24] (3.19 mg/g); however, anthocyanins accounted for only about 10% of the overall antioxidant capacity in vitro.[25] The powdered preparation was also reported to contain twelve flavonoid-like compounds, including homoorientin, orientin, taxifolin deoxyhexose, isovitexin, scoparin, as well as proanthocyanidins (12.89 mg/g), and low levels of resveratrol (1.1 μg/g).[13] A study on another different freeze-dried açaí product (Opti-Acai) reported that the formulation contained much lower levels of anthocyanins, proanthocyanadins, and other polyphenol compounds as compared with blueberries and other antioxidant-rich fruits.[26]
In an in vitro study of different açaí varieties for their antioxidant capacity, a white one displayed no antioxidant activity against different oxygen radicals, whereas the purple variety most often used commercially had antioxidant activity against peroxyl radicals and to a lesser extent peroxynitrite but little activity against hydroxyl radicals.[25]
Freeze-dried açaí powder was found to have antioxidant activity in vitro against superoxide and peroxyl radicals, and mild activity for peroxynitrite and hydroxyl radicals.[26] The powder was reported to inhibit hydrogen peroxide-induced oxidation in neutrophils, and to have a slight stimulatory effect on the reactive radical, nitric oxide.[27]
Extracts of açaí seeds were reported to have antioxidant capacity in vitro against peroxyl radicals, similar to the antioxidant capacity of the pulp, with higher antioxidant capacity against peroxynitrite and hydroxyl radicals.[28]
The anthocyanins of fruit likely have relevance to antioxidant capacity only in the plant's natural defensive mechanisms[29][dead link] and in vitro.[30] The Linus Pauling Institute and European Food Safety Authority state that dietary anthocyanins and other flavonoids have little or no direct antioxidant food value following digestion.[31][32][33] Unlike controlled test tube conditions, the fate of anthocyanins in vivo shows they are poorly conserved (less than 5%), with most of what is absorbed existing as chemically modified metabolites destined for rapid excretion.[34]
When the entire scientific literature to date and putative health claims of açaí are assessed, experts concluded in 2011 that the fruit is more a phenomenon of Internet marketing than of scientific substance.[35][36]
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho controllato su wikipedia e non è che l'acai ne esca così bene, in pratica pare che le sue virtù antiossidanti siano eccessivamente lodate e in realtà siano molto contenute...
ma infatti io LAcai lho provato quasi x caso e anzi non gli davo nenache tutti questi poteri antiossidanti, una mi amica Brasiliana i ha detto che giu lo usano come energizzante (boh) e cmq si pronuncia assaì :mrgreen: