App alternativa zwift

Ric517

Novellino
19 Giugno 2017
14
0
Visita sito
Bici
Fondriest
Buongiorno a tutti, esiste un'app gratuita alternativa a zwift che abbia le seguenti funzioni?
- possibilità di programmare un allenamento per durata/pendenza/potenza
- possibilità di connettersi a rulli elite (suito)
- possibilità di eseguire la funzione "lap" direttamente dall'app del telefono o da app per pc

Grazie a tutti
 

loribasili20

Novellino
17 Settembre 2021
45
16
34
Bologna
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton
Buongiorno a tutti, esiste un'app gratuita alternativa a zwift che abbia le seguenti funzioni?
- possibilità di programmare un allenamento per durata/pendenza/potenza
- possibilità di connettersi a rulli elite (suito)
- possibilità di eseguire la funzione "lap" direttamente dall'app del telefono o da app per pc

Grazie a tutti
Dovresti riuscire a farlo con la APP elite ( però non capisco cosa intendi con la funzione "lap")
 

Bolkonskij

Pignone
5 Maggio 2021
115
75
40
trento
Visita sito
Bici
Wilier modello Triestina
Non riesco a capire esattamente cosa intendi ma se ti interessa avere un'App per allenamenti strutturati (la mia interpretazione di quello che intendi con funzione lap) una soluzione potrebbe essere training peaks o sufferfest, se invece cerchi qualcosa per gareggiare in realtà virtuale ci sono rouvy e bkool.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Buongiorno a tutti, esiste un'app gratuita alternativa a zwift che abbia le seguenti funzioni?
- possibilità di programmare un allenamento per durata/pendenza/potenza
- possibilità di connettersi a rulli elite (suito)
- possibilità di eseguire la funzione "lap" direttamente dall'app del telefono o da app per pc

Grazie a tutti
Ce ne sono diverse di app per allenamento con le caratteristiche che chiedi, ma oltre il periodo di prova le devi pagare.
Ti consiglio di fare la prova gratuita di Systm (ex Sufferfest), la danno per 14 gg. ma a me ne hanno aggiunti 60, forse perché sono già cliente registrato Wahoo, ma puoi provare.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Buongiorno a tutti, esiste un'app gratuita alternativa a zwift che abbia le seguenti funzioni?
- possibilità di programmare un allenamento per durata/pendenza/potenza
- possibilità di connettersi a rulli elite (suito)
- possibilità di eseguire la funzione "lap" direttamente dall'app del telefono o da app per pc

Grazie a tutti
Io ho installato Onelap, ma a dire il vero non l'ho ancora provata. quindi l'unica cosa che posso dirti è che è gratuita.
 
  • Mi piace
Reactions: szagni

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Se hai un ciclocomputer Garmin usi Garmin Connect, ti crei l‘allenamento che vuoi e lo esegui con il ciclocomputer
Dai 7n’occhiata a questo video ti spiega in maniere semplice come usare il ciclocomputer associato al rullo
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.386
751
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno, riesumo questa discussione perhé avrei bisogno di un aiuto.

Ho sempre usato ZWIFT ma visto che negli ultimi mesi mi limitavo a seguire gli allenamenti di TrainingPeaks ho cominciato ad utilizzare il Garmin 1030 plus collegato al rullo.
Facendo una sessione di 30 sprint da 40 secondi con 20 di recupero mi sono però accorto che funziona solo in modalità ERG e mi sembra che sia impossibile disattivarla. Per cui fino a che si fanno lunghe sessioni di Z2 va tutto bene, quando sono richiesti cambi di ritmo o test FTP meno bene.
Esiste una app gratuita per comandare il rullo e che permetta di importare gli allenamenti di TP potendo escludere l'ERG mode?

Grazie a tutti.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.937
1.947
Visita sito
Buongiorno, riesumo questa discussione perhé avrei bisogno di un aiuto.

Ho sempre usato ZWIFT ma visto che negli ultimi mesi mi limitavo a seguire gli allenamenti di TrainingPeaks ho cominciato ad utilizzare il Garmin 1030 plus collegato al rullo.
Facendo una sessione di 30 sprint da 40 secondi con 20 di recupero mi sono però accorto che funziona solo in modalità ERG e mi sembra che sia impossibile disattivarla. Per cui fino a che si fanno lunghe sessioni di Z2 va tutto bene, quando sono richiesti cambi di ritmo o test FTP meno bene.
Esiste una app gratuita per comandare il rullo e che permetta di importare gli allenamenti di TP potendo escludere l'ERG mode?

Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.961
2.594
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sempre usato zwift ma visto che uso il rullo solo per allenamenti in ERG questa mattina ho provato my e-training.
Ho riscontrato due grossi problemi:
- due fastidiosissimi crash che mi hanno chiuso improvvisante il programma (allenamento creato da me, saltato in due punti diversi con obbligo di riniziare da capo, rientrando nel applicazione ho trovato "salvata" la sessione fatta)
- impossibilità di caricare direttamente su Garmin connect l'allenamento
Peccato perché poteva essere una valida soluzione per le mie esigenze, pratica e intuitiva. Come risolvere? Altri software consigliati adatti allo scopo?
Grazie

PS: ho dato un'occhiata a Golden cheetah non mi sembra così intuitivo e userfriendly. Mi sono imbattuto in Trainer Road, qualcuno lo usa?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus989