Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
app elite my e-training
Testo
<blockquote data-quote="Flyhigh" data-source="post: 7072904" data-attributes="member: 153361"><p>Salve a tutti. Scrivo solo per dire la mia sull'App in questione.</p><p>Premesso che ho "scroccato" il mese gratuito di zwfit, ma che su zwfit mi manca la parte simulativa dei percorsi reali che quell app non offre (per il costo di 15 euro ritengo che se piace ne valga la pena come App... Ma come detto, sento la mancanza dei percorsi reali) . Per il resto molto carina per sfide e presenza di altri ciclisti... Ma non sto a dilungarmi su zwfit..</p><p></p><p>Avendo attivato entrambe le App ho ancora quasi un anno gratuito di myelitetraining...</p><p>Intanto dico che:</p><p>PRO:</p><p>- possibilità di simulare percorsi reali</p><p>- possibilità di fare allenamenti mirati</p><p>- prezzo contenuto</p><p>CONTRO:</p><p>- Assenza di parte social/videoludica/uscita di gruppo con relativo effetto scia</p><p>- difficoltà nell'impostare settaggi realistici dei percorsi simulati.</p><p>- mancanza calcolo dislivello complessivo del percorso, con conseguente impossibilità a caricarlo su strava, se non inserendo manualmente l'attività e riportando un dislivello "simile" calcolato con altre app (koomot, strava, etc..)</p><p></p><p>In sintesi, partiamo dal presupposto che rispetto ad altre App ha un costo irrisorio (20 euro all anno, rispetto ad una media di 15 al mese), dovuto sicuramente al non dover gestire utenti, server e compagnia bella, ma ha anche dei pregi. Devo dire che è un app comoda che fa il suo, per utilizzare i rulli interattivi, anche se tutt'ora non sono riuscito a smanettare bene tra misura circonferenza e coefficiente di difficoltà per avere un adeguato realismo rispetto ai percorsi simulati.</p><p>Ovvero, con difficoltà 100 %, lo sforzo percepito è vicino al doppio rispetto alla realtà a mio parere... Salite al 8%/10% per cento, le riesco a pedalare con il rapporto più leggero ma con cadenza vicino al dover quasi mettere piede per terra nella realtà o dovendo necessariamente alzarmi sui pedali, quando nella realtà riuscirei a mantenere una cadenza decente... Abbassando il coefficiente di difficoltà, viene visualizzata una pendenza inferiore, cosa che non compromette poi il computo totale del percorso (che tanto non indica dislivello complessivo, ma solo chilometri complessivi, potenza media, velocità etc... ) .. Ma che non ha molto senso.</p><p>Stesso discorso per circonferenza, devo ancora capire quale valore è idoneo...</p><p>Nel complesso al momento ho simulato un percorso simile ad uno di 19 km in cui avevo mantenuto una media di 34.5 e l ho percorso con una media di 32. Diciamo che ho avuto la sensazione di andare un po più piano rispetto alla realtà utilizzando coefficiente 80 per cento...però siamo la.... Proverò qualche altro accorgimento e vi farò sapere... Altro difetto è che l App non gestisce il dislivello, quindi per calcolarlo mi tocca simulare percorso simile su altra app e tenermelo a mente per inserirlo manualmente sull attività nella descrizione.</p><p>Infine le variazioni di pendenza dei percorsi non sono precisissime come la realtà e rispetto alla mappa, ma quasi... Ma ora starei chiedendo troppo, l'importante è pedalareeeee...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Flyhigh, post: 7072904, member: 153361"] Salve a tutti. Scrivo solo per dire la mia sull'App in questione. Premesso che ho "scroccato" il mese gratuito di zwfit, ma che su zwfit mi manca la parte simulativa dei percorsi reali che quell app non offre (per il costo di 15 euro ritengo che se piace ne valga la pena come App... Ma come detto, sento la mancanza dei percorsi reali) . Per il resto molto carina per sfide e presenza di altri ciclisti... Ma non sto a dilungarmi su zwfit.. Avendo attivato entrambe le App ho ancora quasi un anno gratuito di myelitetraining... Intanto dico che: PRO: - possibilità di simulare percorsi reali - possibilità di fare allenamenti mirati - prezzo contenuto CONTRO: - Assenza di parte social/videoludica/uscita di gruppo con relativo effetto scia - difficoltà nell'impostare settaggi realistici dei percorsi simulati. - mancanza calcolo dislivello complessivo del percorso, con conseguente impossibilità a caricarlo su strava, se non inserendo manualmente l'attività e riportando un dislivello "simile" calcolato con altre app (koomot, strava, etc..) In sintesi, partiamo dal presupposto che rispetto ad altre App ha un costo irrisorio (20 euro all anno, rispetto ad una media di 15 al mese), dovuto sicuramente al non dover gestire utenti, server e compagnia bella, ma ha anche dei pregi. Devo dire che è un app comoda che fa il suo, per utilizzare i rulli interattivi, anche se tutt'ora non sono riuscito a smanettare bene tra misura circonferenza e coefficiente di difficoltà per avere un adeguato realismo rispetto ai percorsi simulati. Ovvero, con difficoltà 100 %, lo sforzo percepito è vicino al doppio rispetto alla realtà a mio parere... Salite al 8%/10% per cento, le riesco a pedalare con il rapporto più leggero ma con cadenza vicino al dover quasi mettere piede per terra nella realtà o dovendo necessariamente alzarmi sui pedali, quando nella realtà riuscirei a mantenere una cadenza decente... Abbassando il coefficiente di difficoltà, viene visualizzata una pendenza inferiore, cosa che non compromette poi il computo totale del percorso (che tanto non indica dislivello complessivo, ma solo chilometri complessivi, potenza media, velocità etc... ) .. Ma che non ha molto senso. Stesso discorso per circonferenza, devo ancora capire quale valore è idoneo... Nel complesso al momento ho simulato un percorso simile ad uno di 19 km in cui avevo mantenuto una media di 34.5 e l ho percorso con una media di 32. Diciamo che ho avuto la sensazione di andare un po più piano rispetto alla realtà utilizzando coefficiente 80 per cento...però siamo la.... Proverò qualche altro accorgimento e vi farò sapere... Altro difetto è che l App non gestisce il dislivello, quindi per calcolarlo mi tocca simulare percorso simile su altra app e tenermelo a mente per inserirlo manualmente sull attività nella descrizione. Infine le variazioni di pendenza dei percorsi non sono precisissime come la realtà e rispetto alla mappa, ma quasi... Ma ora starei chiedendo troppo, l'importante è pedalareeeee... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
app elite my e-training
Alto
Basso