[APP per iPhone] Size my bike. Attendibile?

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Visto che ne sento di ogni per il corretto posizionamento in sella, la taglia della bici, la lunghezza dell'attacco manubrio, l'arretramento della sella (e nosgniur sa cosa altro), vi chiedo:

qualcuno l'ha provata? i dati che va ad elaborare sono corretti, o comunque, una base corretta dalla quale fare i vari affinamenti?

grazie o-o
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Chi fa da sé...







fatica il triplo :mrgreen:


Comunque



Partendo dalle mie misure


3M04Tw6.png


Misure "comfort"
Vft8CHP.png


Misure "performance"
ZY0vwro.png


Confrontando i risultati col biciclaio, le mi sure sono approvate, FATTO SALVO per la misura dell'attacco manubrio e della pedivella.

Direi quindi che è una App che ti da una buona base di partenza, su cui lavorare...

tanto MI dovevo :mrgreen:

distinti SALUMI o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Chi fa da sé...







fatica il triplo :mrgreen:


Comunque



Partendo dalle mie misure


3M04Tw6.png


Misure "comfort"
Vft8CHP.png


Misure "performance"
ZY0vwro.png


Confrontando i risultati col biciclaio, le mi sure sono approvate, FATTO SALVO per la misura dell'attacco manubrio e della pedivella.

Direi quindi che è una App che ti da una buona base di partenza, su cui lavorare...

tanto MI dovevo :mrgreen:

distinti SALUMI o-o

Io gli ho messo le misure che mi ha preso il biomeccanico e le ho messe in questa app,il risultato e' che quello che e' uscito fuori e' completamente diverso da come mi ha posizionato il biomeccanico,solo un paio di esempi:altezza sella app:790mm altezza sella del bio:775, arretramento app:209mm, arretramento bio:245.
L'app non tiene conto di tante cose,misura del femore per determinare l'arretramenti,misura del tronco,tipo di pedali,ecc.Solo con queste tre misure il posizionamento puo' avere variazioni nell'ordine di cm.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Toledo

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
658
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Chi fa da sé...







fatica il triplo :mrgreen:


Comunque



Partendo dalle mie misure


3M04Tw6.png


Misure "comfort"
Vft8CHP.png


Misure "performance"
ZY0vwro.png


Confrontando i risultati col biciclaio, le mi sure sono approvate, FATTO SALVO per la misura dell'attacco manubrio e della pedivella.

Direi quindi che è una App che ti da una buona base di partenza, su cui lavorare...

tanto MI dovevo :mrgreen:

distinti SALUMI o-o

Dimenticavo:
per quando riguarda le tue misure se prendi un telaio con orizzontale quasi 530 ti ci vorrebbe veramente un attacco da 80mm per arrivare al manubrio,per te ci vorrebbe un telaio con orizzontale 50.o-o
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Io gli ho messo le misure che mi ha preso il biomeccanico e le ho messe in questa app,il risultato e' che quello che e' uscito fuori e' completamente diverso da come mi ha posizionato il biomeccanico,solo un paio di esempi:altezza sella app:790mm altezza sella del bio:775, arretramento app:209mm, arretramento bio:245.
L'app non tiene conto di tante cose,misura del femore per determinare l'arretramenti,misura del tronco,tipo di pedali,ecc.Solo con queste tre misure il posizionamento puo' avere variazioni nell'ordine di cm.o-o

Dimenticavo:
per quando riguarda le tue misure se prendi un telaio con orizzontale quasi 530 ti ci vorrebbe veramente un attacco da 80mm per arrivare al manubrio,per te ci vorrebbe un telaio con orizzontale 50.o-o

Vado a cercarmi un biomeccanico, ho capito :mrgreen:

Grazie o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Io gli ho messo le misure che mi ha preso il biomeccanico e le ho messe in questa app,il risultato e' che quello che e' uscito fuori e' completamente diverso da come mi ha posizionato il biomeccanico,solo un paio di esempi:altezza sella app:790mm altezza sella del bio:775, arretramento app:209mm, arretramento bio:245.
L'app non tiene conto di tante cose,misura del femore per determinare l'arretramenti,misura del tronco,tipo di pedali,ecc.Solo con queste tre misure il posizionamento puo' avere variazioni nell'ordine di cm.o-o

Principalmente il biomeccanico ti ha visto pedalare e ha tenuto conto delle tue richieste, dei tuoi problemi e delle tue aspettative... cosa che il programma non puo fare. Poi devo dire che non funziona neanche tanto bene una pipa da 75 o 80 mm nessun umano potrebbe consigliarla a meno che non stessimo mettendo in sella un bambino.