App TACX UTILITY

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Spero che qualcuno riesce ad aiutarmi
Ho comprato un rullo bushido smart T2780 x fare un po di allenamento e usarlo coi vari software tipo zwift bkoll ecc.. ma ovviamente ho avuto da subito problemi, infatti i vari software da PC mi trovano i sensori potenza cadenza battiti ecc... ma non riconoscono il rullo x controllare il "freno" e simulare la pendenza
Smadonnando un po ho poi scoperto che x quello che voglio il bushido ha bisogno di un "aggiornamento" e da quí sono arrivato all'app tacx utility che x quello che ho capito serve a fare l'update tramite smartphone
Ho fatto la calibrazione perfetta proprio al centro della barra verde poi si passa a fare l' l'update e arrivano i problemi
Praticamente avviando l'update mi compare la scritta rebooting e non succede nulla (continuando ovviamente a pedalare) ho provato a stare un po così ma niente non succede nulla a parte un paio di volte che mi ha detto unable to connect sarebbe a dire che il rullo ha perso la connessione bluetooth con lo smartphone????
Ho provato più volte a star li a pedalare ma a parte la scritta rebooting niente non fa altro
È normale?
Quanto dovrebbe durare più o meno il procedimento???
Può essere un problema di connessione internet dello smartphone?
In pratica ho 500€di rulli che non riesco ad usarli x quello che li ho comprati
AIUTOOOO!!!!!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se usi Android io ho risolto in questo modo:

Quando leggi rebooting aspetta che ti compaia "enable to connect", abbassa la tendina delle notifiche e disattiva il Bluetooth, quando si è disattivato fai la stessa cosa e riattivarlo.

Aspetta rimanendo sulla schermata che dice rebooting... E ogni volta che dice enable to Connect rifai la procedura di disattivazione e riattivazione del Bluetooth.

Ci vuole molta pazienza ma a me ha funzionato...

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Sinceramente non so spiegarti bene come ho fatto ma alla fine dopo che è da ieri che ci smadonno su ce l'ho fatta
Ho smanettatp un po col bluetooth e l'update è partito e adesso provando con bkool e zwift mi riconosce anche il rullo devo vedere anche con trainer road, poi domani magari vedo se mi simula anche le pendenze
Grazie comunque