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<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7105438" data-attributes="member: 89446"><p>Cerco di darti qualche suggerimento per fare delle prove prima dell'acquisto.</p><p>La sella la puoi avanzare quanto vuoi, a condizione che tra la verticale della punta sella e la verticale del movimento centrale ci siano almeno 5cm.</p><p>Chiaro che nessuno viene a controllarti questa distanza mentre pedali per i fatti tuoi, ma dato che è una regola UCI tanto vale applicarla e vedere se si è nei parametri. Solitamente su una bdc classica la sella è un po' più arretrata, però se riesci ad arrivare al limite dei 5cm significa che su quel telaio, le tue gambe e bacino stanno esattamente come starebbero su una bici nativa TT.</p><p>La grande differenza tra bdc e TT sta nell'avantreno, perché le bdc hanno orizzontali e stem complessivamente più lunghi di una bici TT, sulla quale, per stare bene e curvare facilmente dovresti avere l'avanbraccio come se fosse un prolungamento dei bracci forcella </p><p></p><p>[ATTACH=full]326673[/ATTACH]</p><p></p><p>Questo "obiettivo" è una delle ragioni per cui ho suggerito le Missile Pro perché consentendo l'arretramento dell'appogiagomiti permette un posizionamento più corretto.</p><p></p><p>PEr l'altezza delle prolunghe dovresti vedere tu come sei messo: se hai la possibilità di fissare la bici sui rulli, prova a metterti idealmente nella posizione crono e vedi come stai. Per fare la prova puoi appoggiare una tavoletta sul manubrio da corsa e appoggiarci i gomiti, più o meno come nella posizione qui sopra.</p><p></p><p>All'inizio potrà sembrare scomodo e doloroso per la schiena ma ci si abitua e con l'allenamento passano tutti i dolori. Io ho abbassato 5cm progressivamente in 5000km.</p><p></p><p>Personalmente prenderei i 5-40mm, non di più. Sulla bici TT ho lo stesso dislivello tra sella e poggiagominti che ho sulla bdc tra sella e manubrio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7105438, member: 89446"] Cerco di darti qualche suggerimento per fare delle prove prima dell'acquisto. La sella la puoi avanzare quanto vuoi, a condizione che tra la verticale della punta sella e la verticale del movimento centrale ci siano almeno 5cm. Chiaro che nessuno viene a controllarti questa distanza mentre pedali per i fatti tuoi, ma dato che è una regola UCI tanto vale applicarla e vedere se si è nei parametri. Solitamente su una bdc classica la sella è un po' più arretrata, però se riesci ad arrivare al limite dei 5cm significa che su quel telaio, le tue gambe e bacino stanno esattamente come starebbero su una bici nativa TT. La grande differenza tra bdc e TT sta nell'avantreno, perché le bdc hanno orizzontali e stem complessivamente più lunghi di una bici TT, sulla quale, per stare bene e curvare facilmente dovresti avere l'avanbraccio come se fosse un prolungamento dei bracci forcella [ATTACH type="full"]326673[/ATTACH] Questo "obiettivo" è una delle ragioni per cui ho suggerito le Missile Pro perché consentendo l'arretramento dell'appogiagomiti permette un posizionamento più corretto. PEr l'altezza delle prolunghe dovresti vedere tu come sei messo: se hai la possibilità di fissare la bici sui rulli, prova a metterti idealmente nella posizione crono e vedi come stai. Per fare la prova puoi appoggiare una tavoletta sul manubrio da corsa e appoggiarci i gomiti, più o meno come nella posizione qui sopra. All'inizio potrà sembrare scomodo e doloroso per la schiena ma ci si abitua e con l'allenamento passano tutti i dolori. Io ho abbassato 5cm progressivamente in 5000km. Personalmente prenderei i 5-40mm, non di più. Sulla bici TT ho lo stesso dislivello tra sella e poggiagominti che ho sulla bdc tra sella e manubrio. [/QUOTE]
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