Applicazioni per Android

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

Il mio attuale "telefono da bici" è un nokia ultrasottile da 68gr, praticamente pesa meno di una barretta, ed evito l'effetto sballonzolamento sulla maglietta.
Un X10 mini, pesa 85gr, quindi poco di più. E' sicuramente mini :D
Stavo valutando l'acquisto da quando ho visto il Liveview, che potrei mettere sul manubrio, a mo' di ciclocomputer.

Questa cosa dell'ANT+ su Sony mi interessa molto :)

P.S. per il bluetooth, che sarebbe l'altra strada credo sarà più saggio aspettare la versione a basso consumo, la 4 ...aiutati anche dal costo spropositato delle fasce cardio bluetooth e dall'assenza di cadenzimetri bluetooth

Guarda ho rotto perecchio le scatole allo staff di Endomondo, e mi han risposto che stanno cercando di intregrare la cadenza di pedalata, ovviamente non mi hanno assicurato sui tempi, ma di controllare le novità sulla loro pagina facebook. Quello sarebbe il passo definitivo per un uso ciclistico di questi programmi...

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
muble muble....
quindi posso tranquillamente acquistare un X8 o X 10 che cosi sostituisto in tutto e per tutto l'acquisto di un Garmin 800???
ovvio che poi il cell andrà corredato da vari sofW. e accessori....

mi ridate una rinfrescatina in merito????

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
196
4
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito

C'è il problema della visibilità dello schermo: il garmin è progettato per stare orizzontale ed essere visibile in luce diurna (guardacaso la situazione in cui gli smartphone danno il peggio).

Se trovi uno smartphone che ovvii ai problemi di luminosità/contrasto e di riflessi allora sei a posto ...anzi, il software potrà superare ampiamente quello del garmin, viceversa hai un insieme molto valido ma pressoché inutilizzabile.

Mi risulta che anche schermi remoti come il liveview non siano in grado di risolvere il problema della visibilità, anche se hai il vantaggio che mettendolo al polso puoi evitare i riflessi spostandolo.

So dell'esistenza di pellicole che evitano i riflessi (almeno per l'iPad), ma non le ho ancora viste in azione.

...anche superando la questione del riflesso, c'è il fatto che la visibilità diurna di solito si ottiene aumentando la luminosità dello schermo e questo sui nostri bei 3,5"-4.0" fa si che la batteria non sia compatibile con uscite di molte ore.

Reactions: parakito

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
altra cosa non riesco ad abbinarci il Power tap ma forse e' un problema di programma pero' e' strana come cosa .. la fascia e la cadenza del 705 la trova senza problemi

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
io ho un HTC wildfire ed una fascia zephyr, registro su sportstracker e poi importo in sporttracks, però mi tocca tenerlo in una armband. sapete di un supporto da manubrio che possa andare bene?

erik123

Novellino
13 Maggio 2011
11
0
Visita sito
Bici
corsa
io ho un HTC wildfire ed una fascia zephyr, registro su sportstracker e poi importo in sporttracks, però mi tocca tenerlo in una armband. sapete di un supporto da manubrio che possa andare bene?

Ciao, ho anche io un wildfire e sono indeciso se comprare fascia e supporto (se esiste) o prendere direttamente un Edge 800 (supeeeer costoso).
Il mio timore è la durata della batteria... Col Wildfire con GPS acceso, fascia zephyr accesa e sporttracks acceso quanto ti dura la batteria?

Altra domanda, oltre alla zephyr, che fascia posso prendere in considerazione?

Ciao grazie.

erik123

Novellino
13 Maggio 2011
11
0
Visita sito
Bici
corsa
io ho un HTC wildfire sapete di un supporto da manubrio che possa andare bene?

Ho trovato questi:
http://shop.brando.com/htc-wildfire-bicycle-phone-holder_p4940c359d66.html
Sito affidabile, l'ho usato diverse volte. Unica pecca è la lentezza della spedizione che impiega circa un mese per arrivare a casa.

http://www.ultimate-mobiles.co.uk/m...ounts/ua-bike-mount-waterproof-case___424.htm
questo sito invece non lo conosco.

http://www.ultimate-mobiles.co.uk/m...ke-mounts/pro-handlebar-mount-case ___695.htm
stesso sito che non conosco.

Il primo supporto sembra un po' delicato.
Anche sul secondo e terzo mi resta comunque il dubbio sull'affidabilità dell'accoppiamento tra base e custodia. Ho esperienza con il ciclocomputer saltato dalla base in seguito a forti scossoni/buche.

Ultima modifica:

Gzaf

Apprendista Passista
25 Giugno 2010
825
50
Romagnolo migrante, attualmente a Barcellona
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 105 R7 (2012)
Io ho un wildfire e avevo comprato questo supporto per il manubrio:

[url]http://www.mytrendyphone.co.uk/shop/htc-wildfire-bike-42823p.html[/URL]

attraverso ebay e un rivenditore che si chiama handy-heaven.de. E' molto simile a quello Brando. Alla terza uscita, senza neanche aver preso troppe buche, si è spaccato il supporto della culla: telefono a terra e graffi sulla cover. Il telefono era nuovo di due settimane!! Per fortuna nessun altro danno... Ocio!!

erik123

Novellino
13 Maggio 2011
11
0
Visita sito
Bici
corsa

Infatti è quello che temo... Credo prenderò questo modello:
http://www.ultimate-mobiles.co.uk/m...ounts/ua-bike-mount-waterproof-case___424.htm
forse un po' ingombrante, però ha l'involucro impermeabile, riciclabile per altri usi e altri smartphone, in più posso sempre realizzare un cavo di sicurezza custodia-telaio in modo che se cede o si sgancia dal supporto, il cavo non farà volare l'HTC.

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Su Android Market mi dà:
Ho cercato "corsa"; mi ha trovato questa app:
RUNTASTIC GPS COACH: Gratuito- Traccia GPS - tempi- distenze - Kcal -velocità -Grafico del Passo - Altitudine - Cardio
ENDOMONDO PRO: €2.95- Traccia GPS- Durata- Distan- Velocità- Kcal-
ENDOMONDO: Gratis -

Chi li ha provati.?????

Ha me interessa avere traccia GPS/Velocità/Altitudine

Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
io ho provato runtastic e non è male, ma sto cercando una app in cui poter precaricare un percorso con il tempo e su cui potersi sfidare, magari con l'aggiornamento in cuffia: "sei indietro di 10 sec, se avanti di 30 sec..."

muller

Novellino
15 Maggio 2007
26
1
verona
Visita sito

prova anche maveric