sagatme
Apprendista Passista
i
I dispositivi Android sono più smart per definizione, perché sono progettati per soddisfare gente più sveglia: Sony Ericcson l'ha capito meglio degli altri ed ha sbloccato la connessione ANT+ nei firmware di alcuni suoi telefoni, principalmente gli xperia X10 mini, X10 mini pro e X8.
E' veramente una buona notizia perché:
- ricicleremo fasce cardio e cadenzimetri dei vari Garmin e co.
- è un protocollo ad ultra-basso-consumo
- Sony Ericcson punta sull'uso sportivo dei suoi apparati
- se il telefono si chiama 'mini' mi auguro sia piccolo e quindi facile da usare in bici o correndo a piedi
Il mio attuale "telefono da bici" è un nokia ultrasottile da 68gr, praticamente pesa meno di una barretta, ed evito l'effetto sballonzolamento sulla maglietta.
Un X10 mini, pesa 85gr, quindi poco di più. E' sicuramente mini :D
Stavo valutando l'acquisto da quando ho visto il Liveview, che potrei mettere sul manubrio, a mo' di ciclocomputer.
Questa cosa dell'ANT+ su Sony mi interessa molto :)
P.S. per il bluetooth, che sarebbe l'altra strada credo sarà più saggio aspettare la versione a basso consumo, la 4 ...aiutati anche dal costo spropositato delle fasce cardio bluetooth e dall'assenza di cadenzimetri bluetooth
Guarda ho rotto perecchio le scatole allo staff di Endomondo, e mi han risposto che stanno cercando di intregrare la cadenza di pedalata, ovviamente non mi hanno assicurato sui tempi, ma di controllare le novità sulla loro pagina facebook. Quello sarebbe il passo definitivo per un uso ciclistico di questi programmi...