Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Applicazioni per Android
Testo
<blockquote data-quote="matteo677" data-source="post: 3084590" data-attributes="member: 36700"><p>Io ne sto provando un po' per iOs, di cui la maggior parte credo esistano anche per Android</p><p>1.Runkeeper: preciso, semplice, info complete e possibilità di live-tracking, coaching, calorie, possibilità di collegarci accessorio per cardio (usando anche le fasce standard polar, suunto, garmin, ecc), ipod integrabile e portale online per modificare percorsi, crearne altri da seguire caricandoli su cell.</p><p>2.Runtastic, molto simile a runkeeper, ma un po' più professional nell'aspetto e con qualche funzione in più sulla gestione mappe GPX; ha anch'esso un ottimo portale da cui è possibile importare/esportare mappe GPX (se ad esempio si usano altri gps tracker, tra cui garmin, suunto, ecc) fare statistiche degli allenamenti, creare percorsi, modificarli ecc. Da anche il grafico velocità/passo/altimetria direttamente sul cellulare e l'analisi km per km. La versione cyctastic (interfaccia idendica a runtastic) usa lo stesso portale ma ha la possibilità, collegando un dispositivo esterno sulla forcella, di registrare la cadenza!!! (molto utile) infatti credo sia il più completo e con un'ottima interfaccia per l'utilizzo in bici.</p><p></p><p>3. Bike mate Lite: scartato, mi sembra acerbo rispetto ai precedenti due. La versione completa non l'ho comprata.</p><p></p><p>4. Cyclemeter GPS: da provare, sembra molto valido, con in più rispetto ad altri (che però magari la inseriscono nei prossimi update) la funzione GHOST che in tempo reale ti dice come stai andando rispetto al tuo stesso allenamento/percorso o quello precaricato di altri utenti.</p><p></p><p>5. iBiker, 50MB di applicazione, a quanto pare molto completa. Da provare anche questa!</p><p></p><p>6. Sports Tracker <a href="http://www.sports-tracker.com:" target="_blank">http://www.sports-tracker.com:</a> interfaccia accattivante con il vantaggio (credo) che anche ad app avviata ed aperta in primo piano sul cell consuma poca batteria avendo un'ottima leggibilità ma su sfondo nero e quindi poco luce che cuccia batteria. Mi sembra molto buono nella gestione ed analisi dei dati in relazione al percorso (velocità/passo) potendo analizzare diverse step in fascie da o,5/1/2/5/10 km.</p><p>Manca un'indicazione (ma forse non l'ho ancora trovata) sull'altimetria totale. In questo runkeeper e runtastic sono un po' meglio. Il portale è davvero cool! con la possibilità di cercare sulla mappa gli utenti della tua zona e quindi socialmente molto forte.</p><p>Unico vero difetto secondo me: l'obbligo di comprare una fascia polar blutooth per usarla anche come cardio.</p><p>In questo runkeeper e runtastic sono più flessibili e con il sensore ANT+fisic o 60beat possono interfacciarsi con una comune fascia cardio a 5khz.</p><p>Utile anche la funzione (disattivabile) che in automatico mette in pausa il crono al di sotto di 2 oppure 5km/h (mi fermo al semaforo o a riempire la borraccia).</p><p></p><p>Tra quelli provati, quindi direi Runtastic Pro...ma serebbe forse anche meglio Cyctastic per via della possibilità di registrare la cadenza con apposito modulo da comprare a parte al costo di una 30ina di &#8364;. L'App in versione PRO costa 3,99&#8364;. Free per Runtastic se volete provarla in versione più limitata.</p><p></p><p>Il bello è che per tutto il settore è di sicuro un mercato in continua crescita che è destinato a soppiantare in buona parte prodotti esclusivi e dedicati.</p><p>Il grande limite per ora è solo la durata della batteria per uscite che superano le 3 ore.</p><p>Per chi ha un iPhone, la visibilità in piena luce non è un problema :-)</p><p></p><p>Matte</p><p></p><p>p.s.: qui <a href="http://www.wahoofitness.com/Apps/Apps.asp" target="_blank">http://www.wahoofitness.com/Apps/Apps.asp</a> un elenco di apps da utilizzare anche con sensori di cadenza/velocità e cardio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteo677, post: 3084590, member: 36700"] Io ne sto provando un po' per iOs, di cui la maggior parte credo esistano anche per Android 1.Runkeeper: preciso, semplice, info complete e possibilità di live-tracking, coaching, calorie, possibilità di collegarci accessorio per cardio (usando anche le fasce standard polar, suunto, garmin, ecc), ipod integrabile e portale online per modificare percorsi, crearne altri da seguire caricandoli su cell. 2.Runtastic, molto simile a runkeeper, ma un po' più professional nell'aspetto e con qualche funzione in più sulla gestione mappe GPX; ha anch'esso un ottimo portale da cui è possibile importare/esportare mappe GPX (se ad esempio si usano altri gps tracker, tra cui garmin, suunto, ecc) fare statistiche degli allenamenti, creare percorsi, modificarli ecc. Da anche il grafico velocità/passo/altimetria direttamente sul cellulare e l'analisi km per km. La versione cyctastic (interfaccia idendica a runtastic) usa lo stesso portale ma ha la possibilità, collegando un dispositivo esterno sulla forcella, di registrare la cadenza!!! (molto utile) infatti credo sia il più completo e con un'ottima interfaccia per l'utilizzo in bici. 3. Bike mate Lite: scartato, mi sembra acerbo rispetto ai precedenti due. La versione completa non l'ho comprata. 4. Cyclemeter GPS: da provare, sembra molto valido, con in più rispetto ad altri (che però magari la inseriscono nei prossimi update) la funzione GHOST che in tempo reale ti dice come stai andando rispetto al tuo stesso allenamento/percorso o quello precaricato di altri utenti. 5. iBiker, 50MB di applicazione, a quanto pare molto completa. Da provare anche questa! 6. Sports Tracker [url]http://www.sports-tracker.com:[/url] interfaccia accattivante con il vantaggio (credo) che anche ad app avviata ed aperta in primo piano sul cell consuma poca batteria avendo un'ottima leggibilità ma su sfondo nero e quindi poco luce che cuccia batteria. Mi sembra molto buono nella gestione ed analisi dei dati in relazione al percorso (velocità/passo) potendo analizzare diverse step in fascie da o,5/1/2/5/10 km. Manca un'indicazione (ma forse non l'ho ancora trovata) sull'altimetria totale. In questo runkeeper e runtastic sono un po' meglio. Il portale è davvero cool! con la possibilità di cercare sulla mappa gli utenti della tua zona e quindi socialmente molto forte. Unico vero difetto secondo me: l'obbligo di comprare una fascia polar blutooth per usarla anche come cardio. In questo runkeeper e runtastic sono più flessibili e con il sensore ANT+fisic o 60beat possono interfacciarsi con una comune fascia cardio a 5khz. Utile anche la funzione (disattivabile) che in automatico mette in pausa il crono al di sotto di 2 oppure 5km/h (mi fermo al semaforo o a riempire la borraccia). Tra quelli provati, quindi direi Runtastic Pro...ma serebbe forse anche meglio Cyctastic per via della possibilità di registrare la cadenza con apposito modulo da comprare a parte al costo di una 30ina di €. L'App in versione PRO costa 3,99€. Free per Runtastic se volete provarla in versione più limitata. Il bello è che per tutto il settore è di sicuro un mercato in continua crescita che è destinato a soppiantare in buona parte prodotti esclusivi e dedicati. Il grande limite per ora è solo la durata della batteria per uscite che superano le 3 ore. Per chi ha un iPhone, la visibilità in piena luce non è un problema :-) Matte p.s.: qui [url]http://www.wahoofitness.com/Apps/Apps.asp[/url] un elenco di apps da utilizzare anche con sensori di cadenza/velocità e cardio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Applicazioni per Android
Alto
Basso