Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Applicazioni per Android
Testo
<blockquote data-quote="mach1" data-source="post: 4010005" data-attributes="member: 22479"><p>aldilà che diversi problemi che elenchi si riscontrano anche con il computer da bici o sono non problemi ( se cadi, primo ti preoccupi della bici che costa senz'altro più del telefono/computer e secondo si può spaccare anche il garmin, se piove il 90% delle persone in bici nemmeno ci va ) ti è sfuggito un piccolo particolare. Se uno si prende la bici da 3000 euro certo non avrà problemi a comprarsi un garmin da 300 come computerino. Ma visto che la maggioranza delle persone, almeno da quello che vedo in giro, monta bici da 1000 euro a scendere trovo poco oculato in tale caso acquistare un computerino che costi più di 1/3 della bicicletta. E proprio in tal caso subentra lo smartphone come valida alternativa perchè con una spesa ridicola ( ovvero l'acquisto dell'attacco ), ovviamente ammesso che uno lo smartphone ce l'abbia, può godere dell'esperienza di un computer da bici top di gamma. </p><p>Io per esempio giro con una bianchi usata pagata 500 euro e una delle cose che mi piace fare è anche quella di mettermi a esplorare percorsi sempre nuovi. Ora, senza lo smartphone attaccato al manubrio non so dirti quante volte mi sarei perso e quante strade avrei evitato di fare per paura di perdermi. L'alternativa era nessuna, perchè 300 euro per un garmin cartografico sono una spesa che non intendo sostenere. Ovviamente non ci metto su nemmeno un Samsung S3 ( anche perchè telefoni da 4 pollici sono forse fin troppo ingombranti sul manubrio e il mio consiglio è di puntare a telefonini più piccoli che sono fortunatamente anche più economici ). Quindi ben venga lo smartphone anche con i suoi limiti. </p><p></p><p>Ah un vantaggio da non sottovalutare dello smartphone: primo, se mi telefonano o devo telefonare posso farlo senza togliere le mani dal manubrio utilizzando il vivavoce. Secondo, siccome spesso mi capita di andare in giro da solo e mi rompo le palle, accendo anche la musica e uso il telefono come autoradio, senza dover usare le cuffiette che mi impedirebbero di sentire il traffico. Questo un garmin non lo fa. Certo son cose che magari vengono comode solo a me ma non le sottovaluterei.</p><p></p><p>Per il problema dell'autonomia, che è assolutamente indiscutibile, invece ho due consigli.</p><p>primo: tenere lo schermo spento quando non è necessario. Io per esempio con il programma sportracker posso impostare ogni quanto farmi dire a voce i dati che mi interessano, tipo velocità media, km percorsi, battito cardiaco. Così lo schermo lo accendo solo quando mi serve ( per esempio a un incrocio per capire dove andare ) e per il resto lo tengo spento, senza perdermi nulla. Così si risparmia tantissima batteria. </p><p>Secondo: una batteria di ricambio pesa e ingombra la metà di una barretta energetica e garantisce un autonomia complessiva di almeno 8 ore che direi sono più che sufficienti. Certo è una seccatura fermarsi a cambiare la batteria ma l'operazione richiede pochi minuti, come fermarsi a fare pipì, prendere un caffè o riempire la borraccia a una fontanella.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mach1, post: 4010005, member: 22479"] aldilà che diversi problemi che elenchi si riscontrano anche con il computer da bici o sono non problemi ( se cadi, primo ti preoccupi della bici che costa senz'altro più del telefono/computer e secondo si può spaccare anche il garmin, se piove il 90% delle persone in bici nemmeno ci va ) ti è sfuggito un piccolo particolare. Se uno si prende la bici da 3000 euro certo non avrà problemi a comprarsi un garmin da 300 come computerino. Ma visto che la maggioranza delle persone, almeno da quello che vedo in giro, monta bici da 1000 euro a scendere trovo poco oculato in tale caso acquistare un computerino che costi più di 1/3 della bicicletta. E proprio in tal caso subentra lo smartphone come valida alternativa perchè con una spesa ridicola ( ovvero l'acquisto dell'attacco ), ovviamente ammesso che uno lo smartphone ce l'abbia, può godere dell'esperienza di un computer da bici top di gamma. Io per esempio giro con una bianchi usata pagata 500 euro e una delle cose che mi piace fare è anche quella di mettermi a esplorare percorsi sempre nuovi. Ora, senza lo smartphone attaccato al manubrio non so dirti quante volte mi sarei perso e quante strade avrei evitato di fare per paura di perdermi. L'alternativa era nessuna, perchè 300 euro per un garmin cartografico sono una spesa che non intendo sostenere. Ovviamente non ci metto su nemmeno un Samsung S3 ( anche perchè telefoni da 4 pollici sono forse fin troppo ingombranti sul manubrio e il mio consiglio è di puntare a telefonini più piccoli che sono fortunatamente anche più economici ). Quindi ben venga lo smartphone anche con i suoi limiti. Ah un vantaggio da non sottovalutare dello smartphone: primo, se mi telefonano o devo telefonare posso farlo senza togliere le mani dal manubrio utilizzando il vivavoce. Secondo, siccome spesso mi capita di andare in giro da solo e mi rompo le palle, accendo anche la musica e uso il telefono come autoradio, senza dover usare le cuffiette che mi impedirebbero di sentire il traffico. Questo un garmin non lo fa. Certo son cose che magari vengono comode solo a me ma non le sottovaluterei. Per il problema dell'autonomia, che è assolutamente indiscutibile, invece ho due consigli. primo: tenere lo schermo spento quando non è necessario. Io per esempio con il programma sportracker posso impostare ogni quanto farmi dire a voce i dati che mi interessano, tipo velocità media, km percorsi, battito cardiaco. Così lo schermo lo accendo solo quando mi serve ( per esempio a un incrocio per capire dove andare ) e per il resto lo tengo spento, senza perdermi nulla. Così si risparmia tantissima batteria. Secondo: una batteria di ricambio pesa e ingombra la metà di una barretta energetica e garantisce un autonomia complessiva di almeno 8 ore che direi sono più che sufficienti. Certo è una seccatura fermarsi a cambiare la batteria ma l'operazione richiede pochi minuti, come fermarsi a fare pipì, prendere un caffè o riempire la borraccia a una fontanella. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Applicazioni per Android
Alto
Basso