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approccio alle crono: vi chiedo un parere
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6816249" data-attributes="member: 89446"><p>Ottimi i consiglie di [USER=89617]@ivano58[/USER]. </p><p></p><p>Per le appendici ti consiglio queste:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://www.deporvillage.it/appendici-pro-tipo-missile-di-alluminio-6061?feed_origin=google&gclid=Cj0KCQiAhs79BRD0ARIsAC6XpaXTkCcj_pC6hGtfNGIkLWpOHf1xJSuLA_RtCrhMlPHUEIjyp6KZjHAaAhX9EALw_wcB[/URL]</p><p></p><p>come ho scritto altrove, hanno il vantaggio di poter arretrare gli appoggiagomiti in modo indipendente dall'aggancio sul manubrio. In questo modo puoi "accorciare" la bici perché la bici TT è più corta, della bdc classica.</p><p></p><p>Devi trovare una posizione in cui sugli avambracci/gomiti ti ci devi appoggiare con il peso della schiena, solo così eviterai dolori articolari e muscolari e riuscirai a mantenere la posizione per tanto.</p><p></p><p>Attenzione alla guida, per affrontare bene lecurve, in particolar modo le rotonde, e non finire fuori strada, consiglio di avere il prolungamento geometrico della forcella in modo che attraversi le spalle, in questo modo le curve le affronti semplicemente inclinando le spalle e soprattutto un'eventuale sbandata sei in grado di controllarla.</p><p></p><p>[ATTACH=full]245133[/ATTACH]</p><p></p><p>Le mani non devono "tirare" le appendici, ma essere libere, in concreto ci devi poter "suonare il piano" o fare ciaociao mentre pedali.</p><p></p><p>Il manubrio deve essere basso, per evitare le posizioni "alla Pozzovivo" (così il biomeccanico chiamò la mia posizione iniziale), ma non comprimerti troppo perché potresti non riuscire a respirare: a me inizialmente dava sensazione di compressione della pancia (che non ho), e difficoltà respiratorie quasi da soffocamento.</p><p>Col passare del tempo sono arrivato ad avere la schiena orizzontale, e la posizione sulle appendici è rilassante e comoda, tanto che quando esco con la bdc ne sento la mancanza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6816249, member: 89446"] Ottimi i consiglie di [USER=89617]@ivano58[/USER]. Per le appendici ti consiglio queste: [URL unfurl="true"]https://www.deporvillage.it/appendici-pro-tipo-missile-di-alluminio-6061?feed_origin=google&gclid=Cj0KCQiAhs79BRD0ARIsAC6XpaXTkCcj_pC6hGtfNGIkLWpOHf1xJSuLA_RtCrhMlPHUEIjyp6KZjHAaAhX9EALw_wcB[/URL] come ho scritto altrove, hanno il vantaggio di poter arretrare gli appoggiagomiti in modo indipendente dall'aggancio sul manubrio. In questo modo puoi "accorciare" la bici perché la bici TT è più corta, della bdc classica. Devi trovare una posizione in cui sugli avambracci/gomiti ti ci devi appoggiare con il peso della schiena, solo così eviterai dolori articolari e muscolari e riuscirai a mantenere la posizione per tanto. Attenzione alla guida, per affrontare bene lecurve, in particolar modo le rotonde, e non finire fuori strada, consiglio di avere il prolungamento geometrico della forcella in modo che attraversi le spalle, in questo modo le curve le affronti semplicemente inclinando le spalle e soprattutto un'eventuale sbandata sei in grado di controllarla. [ATTACH type="full"]245133[/ATTACH] Le mani non devono "tirare" le appendici, ma essere libere, in concreto ci devi poter "suonare il piano" o fare ciaociao mentre pedali. Il manubrio deve essere basso, per evitare le posizioni "alla Pozzovivo" (così il biomeccanico chiamò la mia posizione iniziale), ma non comprimerti troppo perché potresti non riuscire a respirare: a me inizialmente dava sensazione di compressione della pancia (che non ho), e difficoltà respiratorie quasi da soffocamento. Col passare del tempo sono arrivato ad avere la schiena orizzontale, e la posizione sulle appendici è rilassante e comoda, tanto che quando esco con la bdc ne sento la mancanza. [/QUOTE]
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