Appuntamenti e Eventi

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Nella finale di Tuoro (pg) si assegnava il titolo per società relativo alle gare del circuito vince la Canottieri Napoli secondi la TD Rimini terza il Ravenna Triathlon. Negli uomini vince Bargellini Fresian Team Della Pasqua TD Rimini terzo Ussi Forhans Team. Erano i tre in ordine di pettorale ed unici "élite". Nelle donne tre age group nessuna "elite". Vince la Inghetto Chiara del Firenze Tri
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
FABIAN SECONDO AL CAMPIONATO ITALIANO.
Sabato 6 ottobre Fabian si classifica secondo al Campionato Italiano di sprint svoltosi a Tirrenia.Gara partita forte, ma nel nuoto non c’è stata una grossa selezione, all’uscita dall’acqua infatti, il gruppo era tutto in fila indiana e così è rimasto sino alla frazione di corsa, dove poi i più forti hanno imposto il ritmo scremando il gruppo.“Dopo il nuoto e la bici senza troppi colpi di scena” – commenta Alessandro – “Siamo scesi e abbiamo iniziato a correre. Passato il primo giro, siamo rimasti in tre al comando: io, Hofer e Uccellari quest’ultimo poco dopo il giro di boa ha attaccato prendendo subito distacco. Io ho continuato col mio passo in progressione, cercando di non strappare per rientrare ma, non ci sono riuscito. Sono comunque contento della mia prestazione perché dopo il decimo posto alle Olimpiadi di Londra non son più riuscito ad avere ottime sensazioni nella frazione di corsa, oggi invece, nonostante il risultato, ho avuto delle buone sensazioni. Ora recupero per qualche giorno con l’obiettivo della finale di World Triathlon Series ad Auckland e vedremo se anche lì riusciremo a salire sul podio”.


Di seguito troverete anche i prossimi appuntamenti:

14 ottobre Partecipazione alla Gran Fondo Roma
21 ottobre finale di World Triathlon Series Aukland

QUESTO E' UN COMUNICATO STAMPA CHE MI E' ARRIVATO...MANTENGO LA RISERVATEZZA SULLA FONTE DI INVIO MA LA DOMANDA ME LA SONO POSTA DA UN PO': DOPO LONDRA ALESSANDRO NON HAI MAI MOLLATO, CONSIDERANDO TUTTE LE GARE FATTE LA PRESSIONE DI UNA OLIMPIADE E ALTRO FORSE ERA IL CASO DI FARLO RIPOSARE DI PIU'. CREDO CHE NON AVER VINTO IL TITOLO NON SIA UN GRAN RISULTATO...ANZI!!! DA FABIAN TI ASPETTI QUESTO ESSENDO L'ATLETA PIU' FORTE IN ASSOLUTO CHE IN ITALIA ABBIAMO E LO HA COMUNQUE DIMOSTRATO ALLE OLIMPIADI. SICURAMENTE IN ACQUA UNA SELEZIONE CHE DOVEVA INVECE ESSERE FATTA...PROPRIO PERCHE' PORTARE IN CARROZZA GENTE COME UCCELLARI E HOFER OLTRE CHE SECCHIERO...TI ESPONE A GRANDI RISCHI NEL RUN FINALE. NON CREDO CHE LA DIFFERENZA LA FACCIA IL FATTO CHE SIA STATO SPRINT...ALESSANDRO A MIO AVVISO E' ARRIVATO STANCO A QUESTO APPUNTAMENTO COSI' COME SI EVINCE DAL COMUNICATO. FORSE STA SPARANDO TROPPE CARTUCCE E PORTANDO ALL'ESTREMO IL SUO FISICO. NON DIMENTICHIAMO CHE LA DOMENICA PRIMA HA FATTO UN OLIMPICO A PALERMO, VALIDA COME GARA ETU. LEGGO IN CALCE CHE LA PROSSIMA DOMENICA FA' UNA GRAN FONDO E LA DOMENICA DOPO AUKLAND.........POSSONO ARRIVARE I RISULTATI....O FORSE ERA MEGLIO INIZIARE LA FASE DI RIPOSO E INIZIARE A PENSARE AD AUKLAND CHE PROBABILMENTE CONTA PIU' DI TIRRENIA E LA GRAN FONDO DI ROMA????

Fabio
 
http://tripledecaironman.myblog.it/archive/2013/09/20/day-12-official-result-5702284.html#more

non sono un atleta.
ma vi segnalo l'IRONMAN XXX al Parco la Quiete presso Desenzano.
Invito coloro che sono nei pressi di Desenzano di andare a sostenere
i triatleti sopravvissuti sino ad ora ad un Ironman al giorno per 12 giorni, sino ad ora......dovrebbero percorrerne altri 18.....
Here they are: the result and the complete standing of the 12th day of this triple deca ironman Italy 2013.
Credo che un incitamento possa aiutarli molto, specialmente alla sera
quando hanno da affrontare la maratona.
Villiam Bedocchi
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Dopo l'esperienza del 2013 più che positiva nonostante il tempo da lupi, segnalo che sono già riaperte le iscrizioni per il 2014!

Mi sono già iscritto a prezzo agevolato!
Io ci sarò:mrgreen:
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ciao a tutti i triatleti. Sono generalmente attivo nel forum randonnee ma scrivo per chiedere info dell IM Hawaii che ci sara il 12 ottobre e in cui gareggerà un' amica che fa anche randonnee. Purtroppo nello stress della partenza non ha segnalato le informazioni più importanti per seguirla a distanza tramite web. Non trovo post dedicati - forse sto scrivendo nella sezione sbagliata... Vabbé. Volevo chiedervi: sapete dirmi quando si potrà seguire in Italia la gara, intendo sul sito ufficiale? Il mio problema é il calcolo dei fusi orario.... Grazieo-o
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao a tutti i triatleti. Sono generalmente attivo nel forum randonnee ma scrivo per chiedere info dell IM Hawaii che ci sara il 12 ottobre e in cui gareggerà un' amica che fa anche randonnee. Purtroppo nello stress della partenza non ha segnalato le informazioni più importanti per seguirla a distanza tramite web. Non trovo post dedicati - forse sto scrivendo nella sezione sbagliata... Vabbé. Volevo chiedervi: sapete dirmi quando si potrà seguire in Italia la gara, intendo sul sito ufficiale? Il mio problema é il calcolo dei fusi orario.... Grazieo-o

Ciao, credo sia qui
http://eu.ironman.com/triathlon/coverage/detail.aspx?race=worldchampionship&y=2013#axzz2hO3oJYXk
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
http://tripledecaironman.myblog.it/archive/2013/09/20/day-12-official-result-5702284.html#more[url]http://tripledecaironman.myblog.it/archive/2013/09/20/day-12-official-result-5702284.html#more[/URL]

non sono un atleta.
ma vi segnalo l'IRONMAN XXX al Parco la Quiete presso Desenzano.
Invito coloro che sono nei pressi di Desenzano di andare a sostenere
i triatleti sopravvissuti sino ad ora ad un Ironman al giorno per 12 giorni, sino ad ora......dovrebbero percorrerne altri 18.....
Here they are: the result and the complete standing of the 12th day of this triple deca ironman Italy 2013.
Credo che un incitamento possa aiutarli molto, specialmente alla sera
quando hanno da affrontare la maratona.
Villiam Bedocchi
Intervista ad Angelo Sorrentino, uno degli otto atleti che hanno concluso il massacrante ironman "Triple Deca Ironman" .
Ogni giorno, per 30 giorni fi fila ha percorso 3,8 km a nuoto, 180 in bici, 42,195 km a piedi , per un totale di 114 km a nuoto, 5400 km in bicicletta e 1265 km a piedi.
Complimenti.:wacko:
http://gazzettadimodena.gelocal.it/...tica-l-impresa-di-angelo-sorrentino-1.7979180[url]http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2013/10/24/news/l-uomo-che-non-sente-la-fatica-l-impresa-di-angelo-sorrentino-1.7979180[/URL]
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao a tutti, ho una domanda idiotissima da fare!
Ipotizzando di partecipare ad un duathlon sprint, in cui dovrei correre 5 km a piedi, 20 in bici (strada), 2,5 km a piedi, e tenendo presente che sarebbe la mia primissima esperienza (probabilmente l'ultima :mrgreen:), vorrei chiedere... è corretto partire con vestito in estivo da bici anche per la parte a piedi? ;nonzo%
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ciao a tutti, ho una domanda idiotissima da fare!
Ipotizzando di partecipare ad un duathlon sprint, in cui dovrei correre 5 km a piedi, 20 in bici (strada), 2,5 km a piedi, e tenendo presente che sarebbe la mia primissima esperienza (probabilmente l'ultima :mrgreen:), vorrei chiedere... è corretto partire con vestito in estivo da bici anche per la parte a piedi? ;nonzo%

se non hai un body da triathlon direi proprio di si, è obbligatorio per le distanze sotto il triathlon olimpico e il duathlon classico.
Cmq devi rispettare art.94 del regolamento tecnico, mi raccomando le due parti devono sovrapporsi (lo so con le divise da bicicletta è normale ma nel TRi non è così)