Aprire un bike caffè

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Meravigliosa idea carissimo #seste . Se la metti in pratica, ti invio il mio curriculum e volentieri verrei a lavorare con te. Io ho esperienza nelle lingue straniere e nei rapporti con il pubblico (turistico). Guarda sarebbe la svolta per me, sarebbe davvero fantastico. Ti appoggio tantissimo. ;)
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Secondo me basta anche meno

sei sicuro ;nonzo%
prendiamo una vecchia stazione ferroviaria e trasformiamola in una locanda/alloggio e annessi vendita riparazione noleggio bici:
in opere murarie quanto pensi di spendere,
negli adeguamenti elettrici, sanitari, nell'acquisto di arredi per la locanda,
per la ristorazione, per le bici a noleggio, per quelle in vendita, per l'officina,
per le derrate, per i professionisti che ti seguono etc etc ...
è un bel progetto (per come lo vedo io ) ma impegnativo o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
sei sicuro ;nonzo%
prendiamo una vecchia stazione ferroviaria e trasformiamola in una locanda/alloggio e annessi vendita riparazione noleggio bici:
in opere murarie quanto pensi di spendere,
negli adeguamenti elettrici, sanitari, nell'acquisto di arredi per la locanda,
per la ristorazione, per le bici a noleggio, per quelle in vendita, per l'officina,
per le derrate, per i professionisti che ti seguono etc etc ...
è un bel progetto (per come lo vedo io ) ma impegnativo o-o

Ma il nostro amico non ha parlato di stazione ferroviaria, quell'idea è venuta fuori dopo. Magari si trova un locale in affitto, messo bene, cioè senza bisogno di interventi sostanziali e per partire e vedere come funziona l'idea può bastare. Per quanto riguarda l'attrezzatura e arredamento si trova anche usato da fallimenti. Insomma, io non sarei cosí pessimista. Poi, è ovvio, che non ci investirei tutti i miei averi, ne' ipotecarei la casa per un progetto come questo. Ma un tentativo, se si ha la passione e la voglia di mettersi in gioco lo farei.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Ma il nostro amico non ha parlato di stazione ferroviaria, quell'idea è venuta fuori dopo. Magari si trova un locale in affitto, messo bene, cioè senza bisogno di interventi sostanziali e per partire e vedere come funziona l'idea può bastare. Per quanto riguarda l'attrezzatura e arredamento si trova anche usato da fallimenti. Insomma, io non sarei cosí pessimista. Poi, è ovvio, che non ci investirei tutti i miei averi, ne' ipotecarei la casa per un progetto come questo. Ma un tentativo, se si ha la passione e la voglia di mettersi in gioco lo farei.

è l'insieme che di partenza è grande, anche tu hai detto che altri funzionano altri no (quindi non si può sbagliare) e fare paragone con uno che hai postato che non è una bettola da due lire ;nonzo%

a prezzi di usato (con gli agganci giusti) si prendono nuovi :mrgreen::mrgreen:

un officina la fai con poco ma quando rilevi un locale e lo devi destinare ad attività commerciale (specialamente per alimenti e bevande) ahime
devi farlo a norma di legge con pochissime scappatoie.

per stare con una spesa nn rilevante, io farei una bel negozio con officina poi offri noleggio ed escursioni collaborando con b&b etc per l'alloggiamento mangiare).
se in zona con forte passaggio di turisti metti dei distributori automatici
che vanno dalla camera d'aria al bere etc al di fuori del locale o-o
 

luca.lodetti

Novellino
13 Febbraio 2023
1
1
50
Bergamo
Visita sito
Bici
GT Grade
é un po' di tempo che mi frulla in testa l'idea di aprire (non da solo!!!) un locale dedicato principalmente ai ciclisti (ma non solo) che mi piacerebbe chiamare "la locanda del ciclista". Un locale dove fosse possibile offrire i classici servizi di ristoro uniti ad assistenza tecnica, mini shop, possibilità di pernottamento, servizi igienici dotati di box doccia, parcheggio per automobili. Inoltre mi piacerebbe offrire, di concerto con le strutture ricettive del territorio, un servizio di uscite guidate con accompagnatore per i tanti turisti...
L'idea c'è, mancano i soldi e, forse, un po' di coraggio...
Accetto suggerimenti!!!!!
Ciao, ho lo stesso chiodo fisso su Bergamo Val seriana... Possiamo scambiarci idee se ti fa piacere :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco