Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Aquila e saluti
Testo
<blockquote data-quote="bitch2k" data-source="post: 6004211" data-attributes="member: 107134"><p>Grazie,</p><p>scusa il riferimento al 'bagnato su bagnato' ho sbagliato a riportarlo pur avendolo capito!</p><p></p><p></p><p></p><p>Sul Ferox avevo dei dubbi su dove applicarlo. Il negoziante, ma anche la stessa azienda produttrice, dice che può essere passato anche nelle parti non arrugginite dando una protezione in più! Nutro seri dubbi a riguardo per cui seguirò il tuo consiglio di trattare solamente le parti arrugginite e basta. </p><p></p><p></p><p></p><p>La vernice pur essendo invecchiata è ben compatta. Effettivamente passando la paglietta e diluente ha perso quel poco di lucentezza che gli rimaneva. Ho notato però che si sono create praticamente ovunque delle piccolissime fessurazioni non rilevabili al tatto (tipo minuscole crepe) di colore nero ed anche passando con la paglietta non scompaiono. Presumo sia la vernice che si è indurita e frammentata. Dovrei andare in profondità con il rischio di togliere troppa vernice? </p><p>La vernice originale mi sembra ancora ben aderente. </p><p>Qualche idea a riguardo su come trattare queste fessurazioni o se lasciarle così(se necessario questa sera faccio delle foto)?</p><p></p><p>Cosa è l'antisiliconico? Ho visto essere un diluente? Giusto?</p><p></p><p>Grazie ancora per l'aiuto.</p><p>Saluti</p><p></p><p></p><p></p><p>Un suggerimento comune è poi di ripassare la superfice subito prima della verniciatura con un antisiliconico, per evitare il rischio di bucciature.</p><p>Io non lo ho mai adoperato, rischiando, ma finora mi è andata bene.</p><p></p><p>Il procedimento "bagnato su bagnato" si usa quando il metallo è stato portato a nudo. E' la sequenza di applicazione delle diverse mani di vernice, senza aspettare che una mano sia completamente secca prima di dare la successiva. </p><p>Non è il tuo caso, a meno che tu voglia dare due mani di trasparente.</p></blockquote><p>[/QUOTE]</p>
[QUOTE="bitch2k, post: 6004211, member: 107134"] Grazie, scusa il riferimento al 'bagnato su bagnato' ho sbagliato a riportarlo pur avendolo capito! Sul Ferox avevo dei dubbi su dove applicarlo. Il negoziante, ma anche la stessa azienda produttrice, dice che può essere passato anche nelle parti non arrugginite dando una protezione in più! Nutro seri dubbi a riguardo per cui seguirò il tuo consiglio di trattare solamente le parti arrugginite e basta. La vernice pur essendo invecchiata è ben compatta. Effettivamente passando la paglietta e diluente ha perso quel poco di lucentezza che gli rimaneva. Ho notato però che si sono create praticamente ovunque delle piccolissime fessurazioni non rilevabili al tatto (tipo minuscole crepe) di colore nero ed anche passando con la paglietta non scompaiono. Presumo sia la vernice che si è indurita e frammentata. Dovrei andare in profondità con il rischio di togliere troppa vernice? La vernice originale mi sembra ancora ben aderente. Qualche idea a riguardo su come trattare queste fessurazioni o se lasciarle così(se necessario questa sera faccio delle foto)? Cosa è l'antisiliconico? Ho visto essere un diluente? Giusto? Grazie ancora per l'aiuto. Saluti Un suggerimento comune è poi di ripassare la superfice subito prima della verniciatura con un antisiliconico, per evitare il rischio di bucciature. Io non lo ho mai adoperato, rischiando, ma finora mi è andata bene. Il procedimento "bagnato su bagnato" si usa quando il metallo è stato portato a nudo. E' la sequenza di applicazione delle diverse mani di vernice, senza aspettare che una mano sia completamente secca prima di dare la successiva. Non è il tuo caso, a meno che tu voglia dare due mani di trasparente.[/QUOTE] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
Aquila e saluti
Alto
Basso