Are you strong enough?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
certo non sono mica due soldini..ma quante cose si possono fare!
per l'allenamento in casa io mi trovo da dio (con i vecchi rulli era una sofferenza..noia..)

Sono d'accordo che è tutto un altro mondo e anch'io ho valutato a lungo la possibilità di acquistare questo tipo di rulli, solo che quando mi sono accorto che (domeniche piovose a parte) la sera avrei avuto comunque pochissimo tempo per allenarmi (1h-1h e 15) ho preferito tenermi il mio Mag Crono con le tabelle specifiche per allenare varie caratteristiche e la televisione (con VHS di corse ciclistiche da rivedere) davanti per farmi passare il tempo.
Ma per chi ha tempo e non ha problemi ad impegnare quei soldi sono anch'io convinto che allenarsi con questo strumento è proprio una figata...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Red & Peach... ho visto...anche i prezzi, non bassi..ma i prodotti mi paiono eccelsi.

Vi confido che quando, per motivi di luce, non posso più andare in bici dopo il lavoro (quindi da ottobre fino a fine marzo), io vado a correre.
Purtroppo non posso fare diversamente e mi resta la bici solo nel fine settimana.
Questo non mi dispiace, la corsa ti dà un buon cuore allenato...ma ovvio che a marzo, quando riprendo a pedalare, devo rifare tutto daccapo.

Ma con i rulli, ho sempre sentito dire che al massimo bisogna starci sopra per un'ora. Non di più..

peach81

Novellino
6 Dicembre 2007
29
0
Visita sito
io dico un'ora e mezza-due (bevendo molto)..di più si comincia a perdere troppi liquidi (inoltre non c'è il vento)..la cosa bella è che il software ti dà la possibilità di migliorare. lo scorso inverno l'ho usato e sono tornato a marzo con le gambe allenate..vedessi le facce dei miei amici! (uno l'ho anche convinto a prendersi il realaxiom)

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
certo non sono mica due soldini..ma quante cose si possono fare!
per l'allenamento in casa io mi trovo da dio (con i vecchi rulli era una sofferenza..noia..)
Ti quoto in toto . Io ho usato per circa un anno i Crono Mag prendendo spunto da alcuni commenti di Redoute e facendo tesoro , naturalmente con le modifiche per personalizzarle , delle sue tabelle ( ...a proposito Redoute grazie tante ) ; mi sono trovato benissimo e dunque è un rullo che consiglio sempre , ma quando ho fatto il grande salto con il Realpower è cambiato interamente il mio approccio all'allenamento indoor .

peach81

Novellino
6 Dicembre 2007
29
0
Visita sito

in che modo?

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Nel senso che prima pianificavo una tabella di allenamento che rientrasse nell'ora -ora e dieci causa noia mortale ( un film o un video lo segui giusto quando fai fondo lungo , non certo quando sei in piedi sui pedali con il cuore a mille ed ogni tot minuti devi cambiare la resistenza del rullo...significa guardare il cronometro in continuazione ) ed oltretutto non riuscivo mai a fare una " salita seria " ...beh , adesso imposto il training che desidero et voilà , quando è il momento è lui che cambia resistenza . Menzione a parte meritano le videocorse , decisamente realistiche ,mai noiose e quando la pendenza comincia a superare i 10 %, poi 12 ,13, 15 ,16 ...provare per credere .

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont

Beati loro . Se vedessero la mia di faccia intorno al 18 % la Elite non venderebbe più alcun rullo ...

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Diciamo che la prima metà del video è inutile e c è il piccolo particolare del tipo che si guarda il video su una tv da 90 pollici però devono essere una gran figata, una sorta di videogioco

peach81

Novellino
6 Dicembre 2007
29
0
Visita sito
Diciamo che la prima metà del video è inutile e c è il piccolo particolare del tipo che si guarda il video su una tv da 90 pollici però devono essere una gran figata, una sorta di videogioco

si, all'inizio anch'io non capivo bene..poi ho messo la musica (senza musica ha meno gusto) e..dai, di fatto è proprio carino..una sorta di 007 diciamo..mi chiedo se la ragazza se ne esce nel secondo episodio o no... :asd2: