Are you strong enough?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
certo non sono mica due soldini..ma quante cose si possono fare!
per l'allenamento in casa io mi trovo da dio (con i vecchi rulli era una sofferenza..noia..)

Sono d'accordo che è tutto un altro mondo e anch'io ho valutato a lungo la possibilità di acquistare questo tipo di rulli, solo che quando mi sono accorto che (domeniche piovose a parte) la sera avrei avuto comunque pochissimo tempo per allenarmi (1h-1h e 15) ho preferito tenermi il mio Mag Crono con le tabelle specifiche per allenare varie caratteristiche e la televisione (con VHS di corse ciclistiche da rivedere) davanti per farmi passare il tempo.
Ma per chi ha tempo e non ha problemi ad impegnare quei soldi sono anch'io convinto che allenarsi con questo strumento è proprio una figata...
o-o

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Red & Peach... ho visto...anche i prezzi, non bassi..ma i prodotti mi paiono eccelsi.

Vi confido che quando, per motivi di luce, non posso più andare in bici dopo il lavoro (quindi da ottobre fino a fine marzo), io vado a correre.
Purtroppo non posso fare diversamente e mi resta la bici solo nel fine settimana.
Questo non mi dispiace, la corsa ti dà un buon cuore allenato...ma ovvio che a marzo, quando riprendo a pedalare, devo rifare tutto daccapo.

Ma con i rulli, ho sempre sentito dire che al massimo bisogna starci sopra per un'ora. Non di più..

peach81

Novellino
6 Dicembre 2007
29
0
Visita sito
io dico un'ora e mezza-due (bevendo molto)..di più si comincia a perdere troppi liquidi (inoltre non c'è il vento)..la cosa bella è che il software ti dà la possibilità di migliorare. lo scorso inverno l'ho usato e sono tornato a marzo con le gambe allenate..vedessi le facce dei miei amici! (uno l'ho anche convinto a prendersi il realaxiom)

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
certo non sono mica due soldini..ma quante cose si possono fare!
per l'allenamento in casa io mi trovo da dio (con i vecchi rulli era una sofferenza..noia..)
Ti quoto in toto . Io ho usato per circa un anno i Crono Mag prendendo spunto da alcuni commenti di Redoute e facendo tesoro , naturalmente con le modifiche per personalizzarle , delle sue tabelle ( ...a proposito Redoute grazie tante o-o ) ; mi sono trovato benissimo e dunque è un rullo che consiglio sempre , ma quando ho fatto il grande salto con il Realpower è cambiato interamente il mio approccio all'allenamento indoor .

peach81

Novellino
6 Dicembre 2007
29
0
Visita sito
Ti quoto in toto . Io ho usato per circa un anno i Crono Mag prendendo spunto da alcuni commenti di Redoute e facendo tesoro , naturalmente con le modifiche per personalizzarle , delle sue tabelle ( ...a proposito Redoute grazie tante o-o ) ; mi sono trovato benissimo e dunque è un rullo che consiglio sempre , ma quando ho fatto il grande salto con il Realpower è cambiato interamente il mio approccio all'allenamento indoor .

in che modo?

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Nel senso che prima pianificavo una tabella di allenamento che rientrasse nell'ora -ora e dieci causa noia mortale ( un film o un video lo segui giusto quando fai fondo lungo , non certo quando sei in piedi sui pedali con il cuore a mille ed ogni tot minuti devi cambiare la resistenza del rullo...significa guardare il cronometro in continuazione ) ed oltretutto non riuscivo mai a fare una " salita seria " ...beh , adesso imposto il training che desidero et voilà , quando è il momento è lui che cambia resistenza . Menzione a parte meritano le videocorse , decisamente realistiche ,mai noiose e quando la pendenza comincia a superare i 10 %, poi 12 ,13, 15 ,16 ...provare per credere .

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
è vero..quel rullino rosso..a volte per farlo girare bisogna proprio soffrire!

ero a Eurobike nel weekend e ho visto le gare che facevano.. prova a vedere le foto su twitter..di quelle facce! ti metto qui il link

[URL="http://twitter.com/eliterealpower"][url]http://twitter.com/eliterealpower[/URL][/URL]

Beati loro :mrgreen: . Se vedessero la mia di faccia intorno al 18 % :wacko: la Elite non venderebbe più alcun rullo ...

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Diciamo che la prima metà del video è inutile e c è il piccolo particolare del tipo che si guarda il video su una tv da 90 pollici però devono essere una gran figata, una sorta di videogioco :mrgreen:

peach81

Novellino
6 Dicembre 2007
29
0
Visita sito
Diciamo che la prima metà del video è inutile e c è il piccolo particolare del tipo che si guarda il video su una tv da 90 pollici però devono essere una gran figata, una sorta di videogioco :mrgreen:

si, all'inizio anch'io non capivo bene..poi ho messo la musica (senza musica ha meno gusto) e..dai, di fatto è proprio carino..una sorta di 007 diciamo..mi chiedo se la ragazza se ne esce nel secondo episodio o no... :asd2: