Area test per i telai e i componenti made in china

vitalev

Novellino
9 Giugno 2008
17
0
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL
Buongiorno a tutto il Forum,
con questo mio post cerco di dare uno una mano a chi come me cerca notizie tecniche sui componenti cinesi, si perché è lecito chiedere sull'affidabilità dal punto di vista commerciale ma è altrettanto lecito e direi forse più importante farsi un'idea del mezzo che uno vuole comprare e della sua affidabilità meccanica.
questo mio post nasce dal fatto che da circa 4 giorni che leggo in quest'area del forum di tutto e di più per farmi una "cultura" sui componenti cinesi, ma (forse non l'ho trovato o forse non leggo bene) non riesco a trovare nessuno che faccia una descrizione tecnica del mezzo provato o comprato.
Molti di quelli che scrivono su queste pagine danno dovizia di particolari "estetici" sui componenti sui telai sulle ruote etc. ma, a parer mio, manca una sezione test per questi componenti.
Su di essa ci dovrebbe scrivere chi è in possesso o abbia effettivamente provato, il componente, i test dovrebbero essere effettuati da persone che hanno una certa esperienza in fatto di biciclette e no chi si approccia a questo mondo da poco, o chi come me ha avuto in vita sua soltanto biciclette in alluminio e se dovessi fare un test di un telaio in carbonio non ho alcun termine di paragone. Quindi l'ideale sarebbe che a scrivere questi post fossero ciclisti di "esperienza", che effettuassero test di vario tipo, (salita, discesa, rilancio, comodità, rigidità etc. etc).
Spero di dare un contributo attivo magari attraverso l'acquisto di un telaio cinese (sto vedendo quelli synergy).
Saluti
Vito:mrgreen: