Argomenti vari (parte 2)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

Ma di chi stai parlando?!?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma di chi stai parlando?!?
di 2 persone:
la prima è ezio ?, che si mise a disquisire, sindacare e contestare la legittimità del termine "impresa" che saverio aveva usato parlando della sua bz-bari di 1200 km in 3 tappe/giorni consecutivi.
per tacitare poi chi fa lunghe distanze e dimostrare la sua superiorità, disse che fare una rando di 1200 km è la cosa più facile del mondo, basta prendersela comoda e fermarsi ogni tanto a bere un caffè. è dall'agosto dell'anno scorso che aspetto che mi dica qual'è sto 1200 facile facile ...
non voglio dire che una rando da 1200 sia difficile, ma che non costi nessuna fatica è una sparata da esaltato. benchè dai risultati che afferma di aver avuto penso sia molto più forte di me, lo avrei voluto avere al mio fianco alla MGM, per vedere se veramente gli bastavano un paio di caffè per concluderla in 68 ore senza fatica.
la seconda è il nostro eroe fiammazzo.
ambedue un esempio di modestia da esibire nelle scuole.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Cavoli,grossi nomi,io lo metterei appena dietro a Berlusconi,xò dai,come apparizioni in tv se la giocano !!!!

Ci sono pure gli eroi dei fumetti,lo vedo appena dietro a Superman e spider man e appena davanti a medioman !

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
[MENTION=25542]enzino73[/MENTION] quand'è che ti vedremo su sky o sui giornali?

Non sono mica così forte !

Io mi devo accontentare di biciclissima,l'adige e trentino,ma x i risultati delle gare non x altro!!
Io sono un mediocre amatore,solo quelli forti hanno sponsor e scritte sulle braghe...cit. [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] !

A parte gli scherzi,parliamo di cose serie,come stai Saverio?

Ritornato in piena forma? Spero di si...Ciao

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Enzo,

non ho ancora ripreso ma conto di farlo al più presto...la stagione è lunga e deve ancora iniziare

Diciamo che guardando il meteo di questo inverno sarei tentato ad iniziare prima ma sono convinto che il vero freddo si farà sentire tra un po'.

Anche quest'anno avete in mente di fare Val di Fiemme - Monaco di B. in bici?

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo

Ciao Saverio,sono contento che stai meglio,riguardo al meteo,preferisco il freddo e la neve adesso piuttosto di un altra estate fredda e piovosa come quella passata!

La Ziano-Monaco di B. l'abbiamo fatta nel 2012,nel 2013 la Ziano-Salisburgo,nel 2014 avevamo in programma Ziano-Neustift in Stubai passando x ora-merano-rombo-khutai e Innsbruck,xò x colpa del meteo abbiamo fatto un giro breve,a san leonardo siamo andati sul giovo-brennero-stubai fino a metà valle x arrivare a 200 km!

X il 2015 abbiamo due idee,una è partire da ziano e andare in repubblica ceca,dove fanno la budweiser,sono 600 km,magari fare una tappa fino a Salisburgo (330 km) e una seconda di 270 km,il problema è farne 600 con il furgone x tornare a casa,dopo aver bevuto non è il max,diventa lunga!

Oppure si pensava ad un giro lungo in francia con arrivo sul mount ventoux....

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Enzo avvisa x tempo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
qualcuno ha fatto 2200 km senza fatica
beh, allora credo a ezio e ti iscrivo nella categoria di quelli che non fanno fatica, ed io ritiro le mie critiche.

cmq anch'io i 1600 della 1001 M posso dire di non aver fatto fatica e di essermi sostanzialmente divertito.
prob per divertirsi bisogna fare 1600 km in 120 ore, per far fatica 1200 in 68 (cioè nella metà del tempo).
tu i 2200 in quanto li hai fatti? se, proporzionalmente, ci hai messo circa 160 ore allora hai tenuto una media di divertimento, se ne hai usate 110 hai tenuto un ritmo da fatica. ( e i calcoli sono fatti sui miei parametri, non su quelli di chi ha un motore come il tuo e quello di ezio)
vero è che nella 1001M c'erano i ristori ed i punti per dormire organizzati, tu dovevi pure cercarteli ?

cmq ora sto uscendo dal discorso: non metto in dubbio che per alcuni sia facile fare 1200 km, tutti quelli che le fanno in fondo, al proprio ritmo, non si ammazzano di fatica, che è poi il vero spirito delle rando.
il mio discorso puntava sulla modestia: se mi dici che un 1200 è una caxxata, mi devi dare un esempio, altrimenti sei solo uno sborone. se ti atteggi a ultracycler con pantaloni firmati, video e tutto il contorno che conosciamo, idem.

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito

ci ho messo 179 ore 10 min., x dormire bisognava arrangiarsi, così come x il cibo, anche se parecchi controlli erano in locali dove qualcosa da mangiare trovavi; comunque fatti sotto al mio ritmo e senza minimamente guardare al tempo, l' importante, oltre al divertimento, era arrivare entro le 200 ore, chiaro che se avessi "tirato" di più, come si fa nelle "ultra" la cosa sarebbe cambiata, l' unico effetto collaterale sono state le crisi di sonno i gg. successivi ma il fisico era "integro" tanto che mi sono fatto il giro dell' Ortles partendo da casa.
Tu alla MGM ti sei voluto testare e l' hai fatta "tirata" è ovvio che alla fine la "paghi", probabilmente dormendo di più saresti arrivato bello fresco, riposato e non avresti postato la foto di un semi moribondo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
quindi appunto non hai fatto fatica fisica tenendo un ritmo da divertimento.
tanto che alla fine ti sei solo scaldato per poi fare il giro dell'ortles.
ma sì, un 1200 lo fa chiunque, solo che lo puoi sminuire se ne hai fatto almeno uno e sai di cosa parli.