Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia
Argomenti vari (parte 2)
Testo
<blockquote data-quote="ciclo_beibo" data-source="post: 5962033" data-attributes="member: 15369"><p>ieri ho fatto un giro dopo lavoro, cercando di fare un allenamento "scenico".</p><p>3 salite secche, 2 belle ripide e , inclusi nel prezzo, 3 castelli, bellissimi, sopra la valle, lontano dal casino del rientro dal lavoro.</p><p></p><p>e' stato un successo: ha messo a posto i pensieri distorti accumulati durante la giornata di lavoro e la settimana del rientro dalle vacanze, che e' stata traumatica.</p><p></p><p>partito da Lana alle 17:10, ho fatto un giretto un po lungo prima di attaccare la mulattiera che porta su a castel Lebenberg, sopra Marlengo. </p><p></p><p>La salita (ca. 1.3km al 14% medio con punte al 20%) parte da una stradina sotto la stazione a valle della funivia del monte S.Vigilio. comincia ripida per proseguire, per un buon tratto a due cifre. poi si impenna, e ogni volta che passo li ho sempre fortissima la voglia di mettere piede a terra. spiana , si incrocia con via sopramonte - qui la catena e' caduta e ho dovuto fare un numero da giocoliere per non spaccare tutto - poi continua con un'altra rampa atroce, ma forse non arriva al 20%.</p><p>quando si e' in discesa, dopo un paio di tornanti secchi si arriva al castello Lebenberg. direi che la fatica vale la pena. la visuale da lassu, incluso il poco il traffico, solo pedonale anche a quell'ora, ripaga di molto. gia li, lo stress era dimezzato <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>facendo la bellissima strada che costeggia la montagna sopra Marlengo ammiravo i meleti, il brulicare delle auto e le nuvole cariche che in Val Venosta facevano quasi paura.</p><p></p><p>sono sceso a Marlengo e poi ho continuato verso Lagundo per incrociarmi con la ciclabile dopo aver passato un ponte in legno (occhio che e' stretto e buio!).</p><p></p><p>da li, passando velocemente un po traffico in Lagundo, si arriva ai piedi di castel Tirolo. salita molto conosciuta credo, ma per me sempre un piacere farla. i tornantini, le pendenze non proibitive e la pace che c'e' lassù e' impagabile. l'ho fatta forte perché era comunque un allenamento, ma godevo la vista del castello, mirandolo come un target. solo una macchina incontrata ed un ciclista che saliva, oltre a me.</p><p></p><p>scendendo verso Tirolo, passata la galleria pedonale, ho avuto a che fare con il traffico, da cui mi sono divincolato già a Merano, in centro, trovando delle vie che passano per S. Valentino e che avevo totale assenza di macchine. sono rimasto impressionato come incerte ore, anche con il casino, si possano trovare delle oasi di pace.</p><p></p><p>l'attacco della salita a castel gatto e' , in questo caso, dalla rotonda che congiunge con S.Valentino. salita ripida che e' incostante. parte ripida, forse sul 10% e poi spiana. la parte più interessante, passato il castello, con una rampa di 300m al 15%. li faccio sempre fatica, e di solito incontro gente a cavallo che mi guarda sorridendo.</p><p></p><p>la salita per me si concludeva all'incrocio con la via che porta a castel fragsburg, che in realtà e' anche un hotel, ...non ho capito bene. quindi volendo si possono fare 4 castelli. la strada in tal caso sarebbe cieca, perché non si ricongiunge con la strada principale che collega Avelengo a Meltina. fatta una volta sola, per curiosità, e' una vera mulattiera, scassata e un po pericolosa da fare in discesa, quindi non fa per me. comunque porta ad un paio di masi, che forse fanno un ottimo strudel <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>dall'incrocio suddetto, sono sceso a Merano, godendomi una discesa tranquilla prima di immergermi nella discesa che viene dalla stazione della funivia di merano 2000. in questo caso ancora nel traffico, che pero' era già scemato, visto che erano quasi le 19.</p><p></p><p>47km e 960m dsl+, con 3 salitine impegnative ma appaganti. il bello e' che si puo fare anche nelle ore di punta, evitando il traffico veicolare.</p><p></p><p>ecco la traccia di strava ed un paio di foto fatte in atri giri separati. a mio parere Lebenberg vale tutto, sopratutto all'alba <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p></p><p><a href="https://www.strava.com/activities/1150008876" target="_blank">https://www.strava.com/activities/1150008876</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclo_beibo, post: 5962033, member: 15369"] ieri ho fatto un giro dopo lavoro, cercando di fare un allenamento "scenico". 3 salite secche, 2 belle ripide e , inclusi nel prezzo, 3 castelli, bellissimi, sopra la valle, lontano dal casino del rientro dal lavoro. e' stato un successo: ha messo a posto i pensieri distorti accumulati durante la giornata di lavoro e la settimana del rientro dalle vacanze, che e' stata traumatica. partito da Lana alle 17:10, ho fatto un giretto un po lungo prima di attaccare la mulattiera che porta su a castel Lebenberg, sopra Marlengo. La salita (ca. 1.3km al 14% medio con punte al 20%) parte da una stradina sotto la stazione a valle della funivia del monte S.Vigilio. comincia ripida per proseguire, per un buon tratto a due cifre. poi si impenna, e ogni volta che passo li ho sempre fortissima la voglia di mettere piede a terra. spiana , si incrocia con via sopramonte - qui la catena e' caduta e ho dovuto fare un numero da giocoliere per non spaccare tutto - poi continua con un'altra rampa atroce, ma forse non arriva al 20%. quando si e' in discesa, dopo un paio di tornanti secchi si arriva al castello Lebenberg. direi che la fatica vale la pena. la visuale da lassu, incluso il poco il traffico, solo pedonale anche a quell'ora, ripaga di molto. gia li, lo stress era dimezzato :mrgreen: facendo la bellissima strada che costeggia la montagna sopra Marlengo ammiravo i meleti, il brulicare delle auto e le nuvole cariche che in Val Venosta facevano quasi paura. sono sceso a Marlengo e poi ho continuato verso Lagundo per incrociarmi con la ciclabile dopo aver passato un ponte in legno (occhio che e' stretto e buio!). da li, passando velocemente un po traffico in Lagundo, si arriva ai piedi di castel Tirolo. salita molto conosciuta credo, ma per me sempre un piacere farla. i tornantini, le pendenze non proibitive e la pace che c'e' lassù e' impagabile. l'ho fatta forte perché era comunque un allenamento, ma godevo la vista del castello, mirandolo come un target. solo una macchina incontrata ed un ciclista che saliva, oltre a me. scendendo verso Tirolo, passata la galleria pedonale, ho avuto a che fare con il traffico, da cui mi sono divincolato già a Merano, in centro, trovando delle vie che passano per S. Valentino e che avevo totale assenza di macchine. sono rimasto impressionato come incerte ore, anche con il casino, si possano trovare delle oasi di pace. l'attacco della salita a castel gatto e' , in questo caso, dalla rotonda che congiunge con S.Valentino. salita ripida che e' incostante. parte ripida, forse sul 10% e poi spiana. la parte più interessante, passato il castello, con una rampa di 300m al 15%. li faccio sempre fatica, e di solito incontro gente a cavallo che mi guarda sorridendo. la salita per me si concludeva all'incrocio con la via che porta a castel fragsburg, che in realtà e' anche un hotel, ...non ho capito bene. quindi volendo si possono fare 4 castelli. la strada in tal caso sarebbe cieca, perché non si ricongiunge con la strada principale che collega Avelengo a Meltina. fatta una volta sola, per curiosità, e' una vera mulattiera, scassata e un po pericolosa da fare in discesa, quindi non fa per me. comunque porta ad un paio di masi, che forse fanno un ottimo strudel :mrgreen: dall'incrocio suddetto, sono sceso a Merano, godendomi una discesa tranquilla prima di immergermi nella discesa che viene dalla stazione della funivia di merano 2000. in questo caso ancora nel traffico, che pero' era già scemato, visto che erano quasi le 19. 47km e 960m dsl+, con 3 salitine impegnative ma appaganti. il bello e' che si puo fare anche nelle ore di punta, evitando il traffico veicolare. ecco la traccia di strava ed un paio di foto fatte in atri giri separati. a mio parere Lebenberg vale tutto, sopratutto all'alba o-o [url]https://www.strava.com/activities/1150008876[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Dove pedalare
AAA Compagni di avventura cercasi
Trentino Alto Adige - Friuli Venezia Giulia
Argomenti vari (parte 2)
Alto
Basso