Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate

Buon giorno, scusate se mi intrometto ma come per tante altre cose nella vita, prima di dire che la pista non fa al caso tuo, dovresti provare..... Come quando da bambino mi dicevano di mangiare il pomodoro, io non lo volevo perché dicevo che non mi piaceva senza averlo mai assaggiato!!

Poi ognuno ha la propria idea come è giusto che sia ma quoto Mabon quando dice che la pista è l'essenza del ciclismo..... o meglio, se sai andare in pista, nel ciclismo su strada sei leggermente avvantaggiato per i motivi che diceva Mabon, cioè colpo d'occhio, sfruttare scia, lo scatto, l'astuzia ecc.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Ciao Joe, è vero, non bisognerebbe dire "non mi piace" senza averlo provato, ma mentre per un ortaggio esotico, magari dalla forma strana, finchè non ce l'hai in bocca non hai idea di cosa sia, per la pista un'idea te le puoi fare anche senza esserci mai stato. Ora, non metto in dubbio che un gruppetto di amici, atleticamente più o meno equivalenti, possano trovare spunto di divertimento e sfida....ma io che in pianura sono un "paracarro" (come in salita e in discesa, del resto) so già per certo che dopo 1/2oretta di pista mi romperei i maroni perchè già dopo pochi giri mi chiederei se sono un criceto o no, perchè avrei timore di intralciare chi si vuole allenare veramente e perchè mi renderei conto che la mia velocità è assolutamente ridicola per la pista.
Che i "pistard" siano degli atleti con la "A" maiuscola ne sono assolutamente certo, e molti velocisti (e non solo) arrivano dalla pista, però non sono convinto che questi siano avvantaggiati rispetto ai pro che la pista non l'hanno mai fatta.

P.S. Ovviamente se dovessi scegliere tra pista e rulli, sceglierei il velodromo, questo é certo....

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
P.S. Ovviamente se dovessi scegliere tra pista e rulli, sceglierei il velodromo, questo é certo....

Aggiudicato..... con l'anno nuovo faremo una spedizione in pista.... magari quando l'altro forum organizza l'affitto per due ore ci aggreghiamo anche noi.....

Poi su dove pedalare in pista, in che zona della pista rispetto alla propria velocità, sappi che in pista funziona al contrario rispetto alla strada....cioè superi a destra.... i più lenti stanno vicino alla striscia azzurra, più vai verso la balaustra, più significa che viaggi...... anche quando sei in un trenino, chi tira e si sposta, lo fa verso il basso e chi sopravanza lo supera sulla destra!

Piccoli nozioni per principianti (mi ci metto dentro anch'io )

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dopo parecchio tempo sono salito in sella ieri pomeriggio per un giretto.....

Nel pezzo da Bz ad Egna con il vento che avevo in schiena, sembravo uno forte !! ))

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Nel pezzo da Bz ad Egna con il vento che avevo in schiena, sembravo uno forte !! ))

Ieri mi sono fatto il pezzo Gargazzone-Ponte Adige ai 44,6 km/h di media
(KOM su Strava http://www.strava.com/segments/6152446)
Il vento non c'entra ovviamente

Stamattina Appiano-Macaion, giretto sull'altopiano e discesa per la Forcolana di nuovo a Appiano (a piedi)
bello ''cambiare'' sport ogni tanto!

Allegati

• 1471901_746609432033819_572265251_n.jpg
    113,1 KB · Visite: 6

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
anch' io oggi ero a spasso x monti al corno del renon, neve scarsissima, volendo si può salire in mtb fino ai rifugi sotto (quelli dove parte lo skilift che ti porta in cima), solo un po' di attenzione in discesa x alcuni piccoli tratti di ghiaccio.

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Anch'io oggi pomeriggio in giro, ma con la MTB.
In zona Sopramonte -> Bondone. Inizialmente, a quote basse, sentieri ben puliti. Poi, alzandomi, un po' di neve e infine una forestale in piano con neve dura (calpesata) e lunghi tratti ghiacciati che aiutano a tener desta l'attenzione a quel che si sta facendo.
Ma era una giornata splendida e il giro mi e' proprio piaciuto.

Piccola nota di colore: al ritorno - ero quasi a Sopramonte, sulla strada che porta a Candriai. Da lontano vedo del fumo che si alza davanti ad una furgoncino vicino ad un bar/garni'. Ho pensato: "e' ben parcheggiato un po' troppo vicino a dove sta allestendo il barbecue".
Un altro po' di strada e sono arrivato accanto a quella che avevo pensato fosse la preparazione di un'allegra grigliata.
Ma non si trattava di una grigliata, ma gli era andato a fuoco il vano motore. Quando sono arrivato c'erano delle fiamme gia' belle alte. La richiusura del cofano le ha soffocate - ma solo per un po'. In breve hanno ripreso ad emergere dappertutto. Per fortuna dal garni' li' accanto e' arrivato un ragazzo che aveva recuperato un estintore e con quello siamo riusciti ad avere ragione dell'incendio del motore. Certo che in meno di due minuti il fuoco e' riuscito a fare danni notevoli. Poveraccio ... in una giornata cosi' bella.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Condivido che di tanto in tanto bisogna fare altro.
Ultimamente corro e cammino in salita coi bastoni.
X la bici c'è tempo😁😁😁

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi altra bellissima escursione a piedi + bastoni.....
Bz - M.te Tondo - Soprabolzano.
Trattasi del famosissimo sentiero "Peter Ploner" fatto molti anni fa in discesa in mtb quando facevo il matto.... mai fatto in salita e devo dire che è davvero molto allenante ca. 1 oretta fino alla croce in cima al monte tondo col cuore sempre sui 120-130bpm, poi altri 3/4h fino a Soprabz ma non più salita.
Bello, da rifare.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici

io in 50' sono già a Soprabolzano
ma passando dal ''direttissimo'' sentiro n.6 e a 170 bpm

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici

Ciao Paolo!
prendendo spunto dal tuo ''racconto'' oggi pomeriggio ho fatto per la prima volta il sentiero 2 che passa da Peter Ploner,Monte Tondo ecc....
Seppure piu' lungo (8,7 km contro i 5,6 km del sentiero n.6) paesaggisticamente è mooolto piu' bello e vario

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Bravo, bel giro.
Anche a me è piaciuto molto, tant'è che domenica 22.12 facciamo una gita con un gruppo.
Loro salgono in funivia e vengono fino alla croce sul monte Tondo, io invece salirò a manetta da via S.Osvaldo per riprendere gli altri alla croce.
Poi rientriamo assieme a Soprabolzano e giù in funivia.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Molto buoni i dolci del bar/pasticceria Fink (di fronte alla stazione della funivia di Soprabolzano)

ah, già...che voi siete atleti, e non potete

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
questo lo dici tu che nn possiamo buttarci sui dolci....

intanto che aspettavo la funivia ho dovuto integrare gli zuccheri persi

Allegati

• DSC_0089.jpg
    72,2 KB · Visite: 20
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.