Argon 18 Krypton (ex) FRW Napa Valley

Big Steak One

Gregario
15 Ottobre 2022
533
466
46
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Salve ragazzi, sono nuovo nel mondo BDC e nel forum. Mi è stato suggerito di aprire qui un 3d sia per presentare la mia bici sia per porre qualche quesito in merito cercando di essere quanto più dettagliato possibile senza dilungarmi troppo essendo però, credo, doverose alcune premesse.

A fine mese di Agosto, un mio paziente mi ha regalato una Cannondale RAAD800 CAD4 (credo) in perfette condizioni. Nuova direi.
Da metà 2018 vado in mtb/emtb, in sella in pratica e mai ero salito su una BDC.
Faccio un giro di prova e mi esalto letteralmente.
Qualche giorno fa mi viene l'idea di chiedere al mio concessionario di fiducia se fosse possibile dargli la Cannondale e (con vari ripensamenti ed estremo rammarico) la mia Merida One Sixty 2 della quale mai avrei pensato di separarmi, per avere una BDC diciamo più aggiornata, recente ecco.
Il mio amico concessionario mi dice che tranquillamente potevo portargliele perchè sicuramente avrebbe trovato qualcosa per me.
Mi fa montare in sella a una Pinarello (non so il modello) della mia taglia, bellissima, in carbonio, passaggio cavi interno, Sram AXS e mi dice che c'è solo un "piccolo" problema. Ha la leva freno/cambio rotta che costa un botto e se potevo aspettare avrebbe continuato a cercare un ricambio usato...quasi impossibile da trovare.
Nel mentre che gli dico che non avevo problemi ad attendere si volta e mi dice che c'era sennò quest'altra bici che ho nominato nel titolo del 3d.
L'unica perplessità è che è molto grande per la mia taglia. Non gli ho chiesto il "numero" (52-53-54...) ne tantomeno è scritto sul telaio. Sta di fatto che per farmela calzare ha dovuto abbassare la sella di molto ed invertire lo stem in negativo. In prarica ho l'orizzontale molto vicino.