Argon 18 Krypton (ex) FRW Napa Valley

Big Steak One

Gregario
15 Ottobre 2022
533
466
46
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Ok, se riusciamo ti diciamo come stanno :))):
Ahahahah m'è scappato qualche se riesco di troppo :))):

Montati, stupendi e direi "quasi" perfetti.
L'anteriore ha una piccolissimissimissimissima oscillazione laterale per i miei standard e confido che sparirà man mano che rotolerà su asfalto.

Non usavo le leve da un bel pò, sono il fautore del montaggio copertoni a mani nude, ovviamente parlo di quelle da 2.4" a salire e non ho stirato il cerchietto.
Ho usato il grasso di montaggio copertoni ed è stato comunque semplicissimo.
Il tallone è salito perfettamente ma probabilmente una minimissima parte sull'anteriore lo dovrò riguardare tra qualche oretta. Può essere che si assesterà.
 

Big Steak One

Gregario
15 Ottobre 2022
533
466
46
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Agg fatt'à strunz...ta;pirlùn^(spero di no)
Ho preso su Amazon un pacco pignoni Miche 10v 11-30 pagandolo poco piu di 60€ con prime.
Miche Primato, Cassetta pignoni a 10 velocità, unisexnisex, per Adulti https://www.amazon.it/dp/B01CSJE6UU/?tag=mmc08-21
Ci sono diversi formati ma quello che mi interessava è appunto quello col 30 finale.

Ho anche letto vecchie discussioni che l'ultegra gabbia corta reggeva anche il 32 regolando la vite B stando però accorti a non ritrovarsi la catena troppo tesa e ovviamente non esagerando con gli incroci. Ho preferito non esagerare.
Amazon è una garanzia, se non dovesse andare bene faccio il reso in due minuti.
Arriverà verso il 14.11. Vi farò sapere ;-)
 

Allegati

  • Screenshot_20221107_114640.jpg
    Screenshot_20221107_114640.jpg
    161,2 KB · Visite: 15

Big Steak One

Gregario
15 Ottobre 2022
533
466
46
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Buongiorno ragazzi, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Ho adocchiato questo annuncio:
Screenshot_20221110_093036_Chrome.jpg
Probabilmente potrebbe spedire a 5,90€, mi deve far sapere.

E poi c'è questo:
Screenshot_20221110_092931_Chrome.jpg
Stronglight S (standard) che verrebbero sempre sui 46€.

Che faccio?
Shimano 105 nuove oppure Stronglight su uno degli store storici?

Grazie in anticipo ;-)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.069
6.259
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Buongiorno ragazzi, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Ho adocchiato questo annuncio:
Vedi l'allegato 374685
Probabilmente potrebbe spedire a 5,90€, mi deve far sapere.

E poi c'è questo:
Vedi l'allegato 374686
Stronglight S (standard) che verrebbero sempre sui 46€.

Che faccio?
Shimano 105 nuove oppure Stronglight su uno degli store storici?

Grazie in anticipo ;-)
Guarda....io sono un estimatore dell'usato perché permette di dare nuova vita a un oggetto anziché essere buttato.....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno ragazzi, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Ho adocchiato questo annuncio:
Vedi l'allegato 374685
Probabilmente potrebbe spedire a 5,90€, mi deve far sapere.

E poi c'è questo:
Vedi l'allegato 374686
Stronglight S (standard) che verrebbero sempre sui 46€.

Che faccio?
Shimano 105 nuove oppure Stronglight su uno degli store storici?

Grazie in anticipo ;-)
Ciao
le corone sono una cosa particolare, nel senso che la 50 34 deve essere creata per la combinazione descritta, altrimenti avrai, con il 34, il tallonamento della catena anticipato sul 4 pignone partendo dal basso proprio interferendo sulla corona
In se stesse le corone vanno bene, ma devi solamente sincerarti che sia, la corona da 50 intendo, rastremata verso l'esterno, proprio per creare l'angolo di non tallonamento, dunque sia nativa per lavorare in coppia con il 34, di fatto stronglite solitamente è plana
 

Big Steak One

Gregario
15 Ottobre 2022
533
466
46
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Guarda....io sono un estimatore dell'usato perché permette di dare nuova vita a un oggetto anziché essere buttato.....

Mi sono perso qualcosa...perché vuoi cambiare le corone (che, per inciso, su una guarnitura Rotor metterei almeno l'esterna Rotor)?
Ragazzi...
FourforSixteen anche io sono per il ricliclo a nuova vita (che poi queste sò nuove) ma ho alcune cosette che mi interdicono.
- Il venditore è fuori casa e quando tornerà (quando?) prenderà in cosiderazione la mia offerta di 46€ totali.
- Non ho avuto modo di sapere ancora se il girobulloni è 110...magari non lo è e ho perso tempo.
- Su Probikeshop allo stesso prezzo prendo Stronglight con tanto di servizio clienti in caso di necessità.
- (Apro parentesi) Ho trovato le stesse corone su Amazon allo stesso prezzo e mi arriverebbero domani.

@Ciclocancello la Rotor da 50 costa sulle 90€ ss incluse:
...e poi che faccio, non prendo anche l'interna? E stiamo sui 120€

Siccome spero di non tenere a lungo la Argon e siccome è una prova per renderla più agevole, volevo spendere sta 50€ (considerando già le oltre 60 per la Miche 11-30).
Quindi meno spendo meglio è.
Ciao
le corone sono una cosa particolare, nel senso che la 50 34 deve essere creata per la combinazione descritta, altrimenti avrai, con il 34, il tallonamento della catena anticipato sul 4 pignone partendo dal basso proprio interferendo sulla corona
In se stesse le corone vanno bene, ma devi solamente sincerarti che sia, la corona da 50 intendo, rastremata verso l'esterno, proprio per creare l'angolo di non tallonamento, dunque sia nativa per lavorare in coppia con il 34, di fatto stronglite solitamente è plana
SC gentilmente potresti spiegarmi meglio la prima parte del tuo messaggio? "Tallonatura"? ;nonzo% Cioè posso immaginare ma se me lo spieghi meglio te ne sarei grato.
In ultimo...quindi stai sconsigliando le Stronglight? Perchè allora vengono vendute come 2x?

Grazie a tutti ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ragazzi...
FourforSixteen anche io sono per il ricliclo a nuova vita (che poi queste sò nuove) ma ho alcune cosette che mi interdicono.
- Il venditore è fuori casa e quando tornerà (quando?) prenderà in cosiderazione la mia offerta di 46€ totali.
- Non ho avuto modo di sapere ancora se il girobulloni è 110...magari non lo è e ho perso tempo.
- Su Probikeshop allo stesso prezzo prendo Stronglight con tanto di servizio clienti in caso di necessità.
- (Apro parentesi) Ho trovato le stesse corone su Amazon allo stesso prezzo e mi arriverebbero domani.

@Ciclocancello la Rotor da 50 costa sulle 90€ ss incluse:
...e poi che faccio, non prendo anche l'interna? E stiamo sui 120€

Siccome spero di non tenere a lungo la Argon e siccome è una prova per renderla più agevole, volevo spendere sta 50€ (considerando già le oltre 60 per la Miche 11-30).
Quindi meno spendo meglio è.

SC gentilmente potresti spiegarmi meglio la prima parte del tuo messaggio? "Tallonatura"? ;nonzo% Cioè posso immaginare ma se me lo spieghi meglio te ne sarei grato.
In ultimo...quindi stai sconsigliando le Stronglight? Perchè allora vengono vendute come 2x?

Grazie a tutti ;-)
Dico che se il sistema non è fatto pr lavorare in connubio e la corona da 50 è plana , la catena con il 34 sfrega sulla corona già quando scendi sul 15
 

Big Steak One

Gregario
15 Ottobre 2022
533
466
46
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Dico che se il sistema non è fatto pr lavorare in connubio e la corona da 50 è plana , la catena con il 34 sfrega sulla corona già quando scendi sul 15
Quindi si potrebbe dire che non c'è nulla di anomalo perchè si è sempre saputo di non fare incroci impossibili no?

Ho appreso che con le trasmissioni BDC questi incroci sono fattibili (36-11ad esempio) ma per me che la priorità è avere 34-30 (purtroppo di più non posso per via della gabbia corta) non è così fondamentale incrociare il 34 col 3°pignone no?

Ergo, se escludiamo questo "disagio" dello sfregamento, restando sul fattibile, basta che la catena non cada o peggio si incastri tra le due corone.

Detto questo, se assolvi i miei bisogni, Stronglight nuove a 47€ o quelle su subito.it a FORSE 46...sempre che il venditore non mi risponda magari rifiutando...tra settimane?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quindi si potrebbe dire che non c'è nulla di anomalo perchè si è sempre saputo di non fare incroci impossibili no?

Ho appreso che con le trasmissioni BDC questi incroci sono fattibili (36-11ad esempio) ma per me che la priorità è avere 34-30 (purtroppo di più non posso per via della gabbia corta) non è così fondamentale incrociare il 34 col 3°pignone no?

Ergo, se escludiamo questo "disagio" dello sfregamento, restando sul fattibile, basta che la catena non cada o peggio si incastri tra le due corone.

Detto questo, se assolvi i miei bisogni, Stronglight nuove a 47€ o quelle su subito.it a FORSE 46...sempre che il venditore non mi risponda magari rifiutando...tra settimane?
No di anomalo c'è eccome, teoricamente con le corone giuste la catena non sfrega mai altro forse che sul 34 -11, e sinceramente rompe i coglioni quando lo fa