Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
News
Armstrong confessa?
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 3994294" data-attributes="member: 6633"><p>Sono sostanzialemente d'accordo....a seguito di uso/abuso indiscriminato di doping si può morire o comunque contrarre gravi patologie. Del resto è così per qualsiasi uso/abuso smodato, fosse anche di alcoolici, cocacola patatine fritte, red bull, medicinali anche da banco leciti ecc.ecc.</p><p>Un uso accorto e scientifico di doping, <strong><u>CHE RIMANE ILLEGALE</u></strong>, è tutto da dimostrare <u>scientificamente </u>che porti a conseguenze negative. Questo non vuol dire che NON ne porti, ma solo che non mi risulta che sia appurato. Si obietterà che di atleti/ex atleti morti o ammalati di qualcosa ve ne sono....come del resto si ammala tutta la popolazione mondiale, a volte in età prematura a volte meno. Mi limito ad osservare, per rimanere ad un esempio a noi vicino, che la numerosa clientela di Conconi, è tutta in ottima salute per non dire tutt'ora in ottima forma e questo dopo 15/20/25 anni dai fatti. Un tempo più che congruo per ricollegare eventuali patologie all'uso di epo.</p><p></p><p>Con tutto il rispetto per il medico con cui vivi, bisognerebbe vedere se ha intrapreso studi scientifici (con tutta la trafila che gli stessi comportano se fatti meticolosamente), specificamente in merito al collegamento fra doping e morti premature. Sui più disparati argomenti medici ci sono addetti del settore (medici appunto) che la vedono in maniere opposte. Dopo oltre 2000 anni, anche nella comunità scientifico/medica, ancora si dibatte se un uso moderato di Hashish e marijuana faccia più male o più bene (l'abuso, come detto, fa male di tutto). Il parere di un singolo medico, pur meritevole di massimo rispetto, certamente più di un profano, va comunque pesato come il parere di un singolo soggetto seppur "studiato".</p><p>Voglio dire: se mi prendo l'epo a badilate ci lascio probabilmente le penne dopo un mese. Se me la prescrive Ferrari e controlla assiduamente tutti i miei valori, modulando tempi, modi e quantità di assunzione, tocca vedere se e quando mai avrò conseguenze. Sospetto che si potrebbero non averne. Domanda. Qualcuno al momento ha provato scientificamente il contrario?</p><p>Ovviamente il doping rimane e deve rimanere vietato, in quanto mezzo fraudolento per alterare i valori in campo, a prescindere che faccia effettivamente male o meno, a maggior ragione ovviamente, qualora faccia male.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 3994294, member: 6633"] Sono sostanzialemente d'accordo....a seguito di uso/abuso indiscriminato di doping si può morire o comunque contrarre gravi patologie. Del resto è così per qualsiasi uso/abuso smodato, fosse anche di alcoolici, cocacola patatine fritte, red bull, medicinali anche da banco leciti ecc.ecc. Un uso accorto e scientifico di doping, [B][U]CHE RIMANE ILLEGALE[/U][/B], è tutto da dimostrare [U]scientificamente [/U]che porti a conseguenze negative. Questo non vuol dire che NON ne porti, ma solo che non mi risulta che sia appurato. Si obietterà che di atleti/ex atleti morti o ammalati di qualcosa ve ne sono....come del resto si ammala tutta la popolazione mondiale, a volte in età prematura a volte meno. Mi limito ad osservare, per rimanere ad un esempio a noi vicino, che la numerosa clientela di Conconi, è tutta in ottima salute per non dire tutt'ora in ottima forma e questo dopo 15/20/25 anni dai fatti. Un tempo più che congruo per ricollegare eventuali patologie all'uso di epo. Con tutto il rispetto per il medico con cui vivi, bisognerebbe vedere se ha intrapreso studi scientifici (con tutta la trafila che gli stessi comportano se fatti meticolosamente), specificamente in merito al collegamento fra doping e morti premature. Sui più disparati argomenti medici ci sono addetti del settore (medici appunto) che la vedono in maniere opposte. Dopo oltre 2000 anni, anche nella comunità scientifico/medica, ancora si dibatte se un uso moderato di Hashish e marijuana faccia più male o più bene (l'abuso, come detto, fa male di tutto). Il parere di un singolo medico, pur meritevole di massimo rispetto, certamente più di un profano, va comunque pesato come il parere di un singolo soggetto seppur "studiato". Voglio dire: se mi prendo l'epo a badilate ci lascio probabilmente le penne dopo un mese. Se me la prescrive Ferrari e controlla assiduamente tutti i miei valori, modulando tempi, modi e quantità di assunzione, tocca vedere se e quando mai avrò conseguenze. Sospetto che si potrebbero non averne. Domanda. Qualcuno al momento ha provato scientificamente il contrario? Ovviamente il doping rimane e deve rimanere vietato, in quanto mezzo fraudolento per alterare i valori in campo, a prescindere che faccia effettivamente male o meno, a maggior ragione ovviamente, qualora faccia male. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
News
Armstrong confessa?
Alto
Basso