Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Arretramento sella - filo a piombo
Testo
<blockquote data-quote="frargiolas" data-source="post: 993590" data-attributes="member: 6139"><p>Penso che dovrai fare così.... </p><p>Altrimenti, ti suggerirei questo sistema, che è <u>assolutamente empirico</u> e non so se può essere corretto, forse altri forumendoli possono esserti di maggiore aiuto.</p><p>Dunque: intanto lascia perdere le formule: la sella con la punta verso il basso evidentemente non è simile a quella con punta dritta.</p><p>Invece, monta la vecchia sella nella stessa posizione cui eri abituato prima del cambio e misura con un calibro lo scarto che esisteva tra la posizione del centro del reggisella rispetto al centro della vecchia sella (distanza tra due punti posti su di un piano parallelo al terreno tracciato all'altezza del centro della sella: punto A) intersezione del prolungamento del piantone della sella con il piano parallelo tracciato all'altezza del centro della sella; punto B) il centro della sella).</p><p>Poi monta la nuova e, senza farti eccessivi problemi, cerca di riprodurre lo stesso scarto tra il centro del reggisella ed il centro della nuova sella.</p><p><u>Questa dovrebbe essere la posizione di partenza.</u></p><p>Poi, quando esci o sui rulli, tieni la chiave a portata di mano, ed aggiusta il carrello in avanti o indietro: con un po' di pazienza, dovresti trovare la posizione senza eccessive difficoltà.</p><p>Forse delle foto laterali fatte dalla parte del carrello graduato potrebbero aiutarti ulteriormente (le puoi pasticciare tracciando le linee che ti servono)</p><p>Una volta che trovi la posizione la fotografi di lato dalla parte del carrello graduato e archivi la foto in un posto sicuro per la prossima volta che cambi sella.</p><p>So che non è molto scientifico ma dovrebbe funzionare...<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p><p>In caso contrario: biomeccanico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="frargiolas, post: 993590, member: 6139"] Penso che dovrai fare così.... Altrimenti, ti suggerirei questo sistema, che è [U]assolutamente empirico[/U] e non so se può essere corretto, forse altri forumendoli possono esserti di maggiore aiuto. Dunque: intanto lascia perdere le formule: la sella con la punta verso il basso evidentemente non è simile a quella con punta dritta. Invece, monta la vecchia sella nella stessa posizione cui eri abituato prima del cambio e misura con un calibro lo scarto che esisteva tra la posizione del centro del reggisella rispetto al centro della vecchia sella (distanza tra due punti posti su di un piano parallelo al terreno tracciato all'altezza del centro della sella: punto A) intersezione del prolungamento del piantone della sella con il piano parallelo tracciato all'altezza del centro della sella; punto B) il centro della sella). Poi monta la nuova e, senza farti eccessivi problemi, cerca di riprodurre lo stesso scarto tra il centro del reggisella ed il centro della nuova sella. [U]Questa dovrebbe essere la posizione di partenza.[/U] Poi, quando esci o sui rulli, tieni la chiave a portata di mano, ed aggiusta il carrello in avanti o indietro: con un po' di pazienza, dovresti trovare la posizione senza eccessive difficoltà. Forse delle foto laterali fatte dalla parte del carrello graduato potrebbero aiutarti ulteriormente (le puoi pasticciare tracciando le linee che ti servono) Una volta che trovi la posizione la fotografi di lato dalla parte del carrello graduato e archivi la foto in un posto sicuro per la prossima volta che cambi sella. So che non è molto scientifico ma dovrebbe funzionare...o-o In caso contrario: biomeccanico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Arretramento sella - filo a piombo
Alto
Basso