Arriva il Dossier USADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
Fantastico, adesso per un altro mese mi dovrò sorbire gli sfottò dei miei amici "pallonari" su quanto mi piaccia uno sport pieno di dopati! Inutile dirgli che almeno il ciclismo è controllato e i dopati vengono inesorabilmente scoperti...
A parte gli scherzi, mi dispiace che per l'ennesima volta dobbiamo assistere a uno schiaffo per il ciclismo mondiale, a livello di credibilità non si fa in tempo a rialzare la china che SBAM!, viene fuori lo scoop (che poi scoop non è, sono anni e anni che se ne parla e ci si mangia sopra!!!)...
Non so voi, ma per gli appassionati della mia generazione (quantomeno io e i miei amici che seguono come me il ciclismo) Pantani era il Maradona della situazione, passionale e sanguigno, ma Armstrong era l'alieno, IL campione inarrivabile, un pò come è stato Schumacher dei tempi d'oro (sottolineo "dei tempi d'oro, ora nun se pò guardà).
Adesso che sta crollando anche questo mito, che ha dominato per un decennio e lasciato un segno così profondo nel ciclismo, comincio sempre più a credere alle parole di un calciatore tedesco che un pò sintetizzano il pensiero della "confessione" di Hincapie che si legge nell'articolo del post di cui sopra: "Siamo professionisti, non sportivi."
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io ormai mi sono rassegnato che un eventuale mito che potrei avere nel ciclismo possa essere beccato anche con effetto retroattivo
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Io mi son rassegnato a nn avere miti

Anch'io , pensa che sono rimasto ai tempi di Saronni e Moser ( tenevo Saronni), le corse le guardo perchè bene o male mi diverto lo stesso, così come le partite di calcio.
Tra doping , scommesse, e chi più ne ha più ne metta è più vero il grande fratello.......... :mrgreen:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Utah sei il solito.. Acuto e controcorrente

Ma l'esito e' cmq sconcertante e visto l'ambiente con altri metodi nn l'avrebbero scoperto..

Lo hanno scoperto? ! Solo quando gli è servito scoprirlo e perchè gli è magari funzionale a qualche scopo che non so..
Ma la cosa era palese anche prima.

E' bello vedere come le agenzie di stampa(giornalisti non esistono..) dipingono gli ex compagni, piu' pieni anche di lui!!
Come dei poverini che sono stati traviati da Lucignolo, Hincapie ne ha mangiata piu' lui che a sora Lella.. e tra le altre cose ha continuato a correre ad alti livelli fino a ieri sera..
Invece era il suo sogno fin da bambino correre coi prof,ma.. e quindi ha dovuto iniettarsi.
E poi il resto della panzana, ora la cultura stà cambiando.

Ok io ho un quoziente di 22:mrgreen: ma chi cazz crede a stè fandonie che pitari si fuma???

Interessante poi leggere le dichiarazioni del medico uscito dll'UCI, di casi Pelizzotti Vs Armostrong quanti ve ne sono?

Logicamente gli Sky loro no..:mrgreen:
 

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Utah, io sono d' accordo
però siamo anche al paradosso...
a questo punto lo "sputtanamento" è tale che tanto varrebbe fare outing e spiegare le cose come stanno realmente.

e fare presente all' opinione pubblica boccalona l' enorme pagliacciata rappresentata dall' antidoping.

Non vale solo per lui ovviamente, Ullrich e Beloki in primis in un momento come questo dovrebbero legittimare le sue vittorie.
O contestarle.
 

Armando.O

Pignone
23 Ottobre 2010
241
9
Benevento
Visita sito
Bici
cletta!
io ormai mi sono rassegnato che un eventuale mito che potrei avere nel ciclismo possa essere beccato anche con effetto retroattivo

Quoto!
Aggiungo, però, che tutto sommato me ne frego/fregherò! La cosa che conta per me sono le emozioni che mi regala il campione al momento dell'impresa. Se poi scopro che s'è dopato, al massimo gli farò dei "calorosi complimenti" per la sua idiozia. [OT] Dopato o no, per fare un esempio ho goduto nel vedere Contador al Giro 2011... [/OT]
Di Armstrong mi dispiace davvero, fino a qualche mese fa era il mio idolo assoluto nel ciclismo, anche più dei mostri sacri italiani che, con tutto il rispetto per il mito e la leggenda, non sento del mio tempo.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma allora tutti quei ex pro che ora sono opinionisti o conduttori di trasmissioni televisive e parlano di doping, dobbiamo credere a quello che dicono o no ? Se non sbaglio anche la Discovery faceva capo a Armstrong.
Credetemi chiunque ha corso sà o ha fatto certe pratiche. Nel 1972 abbiamo iniziato in sette l'attivita sportiva presso una nota società ciclistica piemontese. Ebbene ben cinque di questi dopo quattro anni a distanza di poco tempo uno dall'altro sono finiti all'ospedale con l'epatite e il fegato a pezzi. Da notare che si avevano 19/20 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.