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arrivano i telai senza cavi a vista
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6786496" data-attributes="member: 89446"><p>Domande tecniche: da quello che ho capito osservando vari telai su aliexpress, il passaggio cavi interno alla serie sterzo avviene in due modi:</p><p></p><p>a) Cuscinetto superiore standard da 1-1/8 con canotto forcella "schiacciato" (intendo non a sezione circolare) e i cavi passano nello spazio tra il tubo forcella e il cuscinetto. In questo caso la forcella è specifica per questo tipo di soluzione </p><p></p><p>b) Cuscinetto superiore da 1-1/2, con anello di "compressione" che tiene la forcella (con tubo circolare standard), che presenta scanalature per il passaggio cavi come questo in foto:</p><p>[ATTACH=full]238317[/ATTACH]</p><p></p><p>Le mie domande sono:</p><p>- esistono altri metodi per il passaggio cavi?</p><p>- tra il sistema a e il b, quale è migliore (io credo il b perché i cavi sono meno compressi e la forcella appoggia sull'anello di compressione per tutta la circonferenza)?</p><p>- in un telaio non predisposto per il passaggio cavi, sarebbe sufficiente trovare una forcella come quelle utilizzate per la soluzione a, sostituendo ovviamente manubrio e stem, e si potrebbe così trasformare un telaio con cavi a vista a uno con cavi interni? </p><p></p><p>Grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6786496, member: 89446"] Domande tecniche: da quello che ho capito osservando vari telai su aliexpress, il passaggio cavi interno alla serie sterzo avviene in due modi: a) Cuscinetto superiore standard da 1-1/8 con canotto forcella "schiacciato" (intendo non a sezione circolare) e i cavi passano nello spazio tra il tubo forcella e il cuscinetto. In questo caso la forcella è specifica per questo tipo di soluzione b) Cuscinetto superiore da 1-1/2, con anello di "compressione" che tiene la forcella (con tubo circolare standard), che presenta scanalature per il passaggio cavi come questo in foto: [ATTACH type="full" width="413px"]238317[/ATTACH] Le mie domande sono: - esistono altri metodi per il passaggio cavi? - tra il sistema a e il b, quale è migliore (io credo il b perché i cavi sono meno compressi e la forcella appoggia sull'anello di compressione per tutta la circonferenza)? - in un telaio non predisposto per il passaggio cavi, sarebbe sufficiente trovare una forcella come quelle utilizzate per la soluzione a, sostituendo ovviamente manubrio e stem, e si potrebbe così trasformare un telaio con cavi a vista a uno con cavi interni? Grazie. [/QUOTE]
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