Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6895620" data-attributes="member: 89446"><p>Concordo con le tue considerazioni. Va bene che quella del pagamento è una regola conosciuta prima, quindi uno è libero di partecipare al gioco accettando quella regola, se non fosse d'accordo vada da un'altra parte. Direi che un po' tutti gli acquisti "on line" prevedono questo iter.</p><p>Però in un negozio fisico pagheremmo solo un anticipo all'ordine e il saldo alla consegna. Insomma "vedere soldi dare cammello". </p><p></p><p>Giusto per non rischiare di generalizzare, faccio esempi analoghi con risultato finale opposto:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">telaio comprato da Costelo, mi chiede 15gg per la spedizione. Dopo 20gg non ha ancora spedito, scrivo dicendo che voglio annullare l'ordine, si scusano, spediscono immediatamente allegando un paio di occhiali da ciclismo per il disagio;</li> <li data-xf-list-type="ul">ruota razzata carbon Velosa, spediscono dimenticando i pattini freno compresi nel prezzo. Quando arriva scrivo dicendo che mi mancano i pattini e che non posso usare la ruota, ma nel frattempo li compro su amazon a 30 euro. Gli faccio notare questa cosa e mi dicono che se facessi un ordine successivo mi sconterebbero quei soldi spesi per i pattini. 7 mesi dopo ordino una coppia di ruote, sempre da loro, gli ricordo della promessa fattami e effettivamente mi fanno pagare 36 euro di spedizione DPD anziché 72.</li> </ul><p></p><p>L'idea che mi sono fatto sui venditori cinesi, e mi scuso se le miee considerazioni possano sembrare luoghi comuni, è che manchino un pochino di attenzione al dettaglio tra l'altro spesso per delle cavolate, ma che possono compromettere la reputazione complessiva:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">il reggisella è una cavolata rispetto a tutto l'insieme del telaio, non solo come costruzione complessiva, ma anche imballato benissimo che non si sarebbe danneggiato nemmeno sparandolo col cannone dalla Cina;</li> <li data-xf-list-type="ul">i pattini freno sono una cavolata rispetto alla qualità della ruota</li> <li data-xf-list-type="ul">nella descrizione di molti telai su aliexpress, lasciando pur perdere la traduzione automatica, talvolta si trovano due punti in cui viene indicata la tipologia di carbonio una volta T800 e l'altra T1000;</li> </ul><p>Basterebbe un filo di attenzione in più a costo zero per evitare queste cose: alla fine i pattini li hanno spediti, il reggisella lo spediranno, quindi il risultato è solo quello di aver creato disagio al cliente finale, senza alcun guadagno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6895620, member: 89446"] Concordo con le tue considerazioni. Va bene che quella del pagamento è una regola conosciuta prima, quindi uno è libero di partecipare al gioco accettando quella regola, se non fosse d'accordo vada da un'altra parte. Direi che un po' tutti gli acquisti "on line" prevedono questo iter. Però in un negozio fisico pagheremmo solo un anticipo all'ordine e il saldo alla consegna. Insomma "vedere soldi dare cammello". Giusto per non rischiare di generalizzare, faccio esempi analoghi con risultato finale opposto: [LIST] [*]telaio comprato da Costelo, mi chiede 15gg per la spedizione. Dopo 20gg non ha ancora spedito, scrivo dicendo che voglio annullare l'ordine, si scusano, spediscono immediatamente allegando un paio di occhiali da ciclismo per il disagio; [*]ruota razzata carbon Velosa, spediscono dimenticando i pattini freno compresi nel prezzo. Quando arriva scrivo dicendo che mi mancano i pattini e che non posso usare la ruota, ma nel frattempo li compro su amazon a 30 euro. Gli faccio notare questa cosa e mi dicono che se facessi un ordine successivo mi sconterebbero quei soldi spesi per i pattini. 7 mesi dopo ordino una coppia di ruote, sempre da loro, gli ricordo della promessa fattami e effettivamente mi fanno pagare 36 euro di spedizione DPD anziché 72. [/LIST] L'idea che mi sono fatto sui venditori cinesi, e mi scuso se le miee considerazioni possano sembrare luoghi comuni, è che manchino un pochino di attenzione al dettaglio tra l'altro spesso per delle cavolate, ma che possono compromettere la reputazione complessiva: [LIST] [*]il reggisella è una cavolata rispetto a tutto l'insieme del telaio, non solo come costruzione complessiva, ma anche imballato benissimo che non si sarebbe danneggiato nemmeno sparandolo col cannone dalla Cina; [*]i pattini freno sono una cavolata rispetto alla qualità della ruota [*]nella descrizione di molti telai su aliexpress, lasciando pur perdere la traduzione automatica, talvolta si trovano due punti in cui viene indicata la tipologia di carbonio una volta T800 e l'altra T1000; [/LIST] Basterebbe un filo di attenzione in più a costo zero per evitare queste cose: alla fine i pattini li hanno spediti, il reggisella lo spediranno, quindi il risultato è solo quello di aver creato disagio al cliente finale, senza alcun guadagno. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Alto
Basso