Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6913471" data-attributes="member: 89446"><p>Le guaine del freno e del cambio sono un pezzo unico che va dal comando/leva sul manubrio fino al deragliatore/pinza.</p><p>Giusto a livello operativo io ho infilato la guaina partendo dalle pinze e deragliatori, entrando nel telaio attraverso gli appositi terminali di innesto, cioè quelli che normalmente bloccano la guaina e fanno passare solo il filo, in questi telai fanno passare tutta la guaina che corre nei foderi bassi, pasa sopra il movimento centrale, risale per il diagonale fino al tubo sterzo, da qui esce attraverso il cuscinetto superiore e entra nel "tappo" della serie sterzo, da qui nello stem del manubrio integrato fino ai comandi.</p><p>Alla guaina ho lasciato una "scorta" di 3-4 cm (non si possono fare asole) infilata nel telaio. Quindi nel telaio non ci sono i tratti in cui il filo scorre nei "liner", ma è tutto nella guaina.</p><p>Questo ha almeno due vantaggi secondo me:</p><p>- non ci sono assestamenti dei fili dovuti a compressione dei terminali di innesto nel telaio (e infatti montata sul cavalletto dopo 1000km non ho toccato una sola tensione di un cavo freno/cambio)</p><p>- non c'è pericolo di perdere il liner/cavo all'interno del telaio perché una volta infilata la guaina, per la sostituzione di un cavo lo si infila dal comando e esce sulla pinza/deragliatore.</p><p>- difficilmente potraà entrare acqua nelle guaine perché dai comandi lo vedo impossibile e quindi dovrebbe entrare dal basso (pinze/deragliatori), ma ercamente interesserebbe solo l'ultimo tratto di guaina</p><p></p><p>Lo svantaggio più evidente è che per cambiare il cuscinetto della serie sterzo bisogna sfilare i 4 cavi, e retrocedere le 4 guaine tirandole fuori da tutto il manubrio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6913471, member: 89446"] Le guaine del freno e del cambio sono un pezzo unico che va dal comando/leva sul manubrio fino al deragliatore/pinza. Giusto a livello operativo io ho infilato la guaina partendo dalle pinze e deragliatori, entrando nel telaio attraverso gli appositi terminali di innesto, cioè quelli che normalmente bloccano la guaina e fanno passare solo il filo, in questi telai fanno passare tutta la guaina che corre nei foderi bassi, pasa sopra il movimento centrale, risale per il diagonale fino al tubo sterzo, da qui esce attraverso il cuscinetto superiore e entra nel "tappo" della serie sterzo, da qui nello stem del manubrio integrato fino ai comandi. Alla guaina ho lasciato una "scorta" di 3-4 cm (non si possono fare asole) infilata nel telaio. Quindi nel telaio non ci sono i tratti in cui il filo scorre nei "liner", ma è tutto nella guaina. Questo ha almeno due vantaggi secondo me: - non ci sono assestamenti dei fili dovuti a compressione dei terminali di innesto nel telaio (e infatti montata sul cavalletto dopo 1000km non ho toccato una sola tensione di un cavo freno/cambio) - non c'è pericolo di perdere il liner/cavo all'interno del telaio perché una volta infilata la guaina, per la sostituzione di un cavo lo si infila dal comando e esce sulla pinza/deragliatore. - difficilmente potraà entrare acqua nelle guaine perché dai comandi lo vedo impossibile e quindi dovrebbe entrare dal basso (pinze/deragliatori), ma ercamente interesserebbe solo l'ultimo tratto di guaina Lo svantaggio più evidente è che per cambiare il cuscinetto della serie sterzo bisogna sfilare i 4 cavi, e retrocedere le 4 guaine tirandole fuori da tutto il manubrio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Alto
Basso