Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7094329" data-attributes="member: 89446"><p>Grazie per avermi citato. Anche [USER=140921]@Emmever[/USER] mi ha chiamato all'appello. Eccomi! </p><p></p><p>Non voglio smontare i tuoi entusiasmi ma l'esperienza degli ibridi è stata deludente.</p><p>Le mie motivazioni della scelta sono esattamente come le tue: in primo luogo il budget, in secondo luogo la voglia di passare al disco per avere ruote e telaio pronti per l'attuale stato dell'arte, in terzo luogo il fatto che il gruppo Sensah Empire è veramente un gioiellino, a mio modesto avviso meglio di Ultegra.</p><p></p><p>Se leggi la discussione che hanno linkato poco più sopra questo messaggio, quella relativa appunto al gruppo Sensah, trovi tutte le mie disavventure con i freni ibridi "entry level della ZTTO" (scrivo volutamente entry level perché sono i più economici tra gli ibridi).</p><p></p><p>Non riporto tutta la trama del romanzo di quella discussione, ma la riassumo nei punti salienti, confrontando freni rim, ibridi, e idraulici, per mia esperienza diretta con Ultegra rim, ZTTO disc ibrido, Shimano disc meccanico R305, Shimano idraulico GRX, menttendo anche un "numero" er dire quanto sia meglio e quanto sia peggio.</p><p></p><ul> <li data-xf-list-type="ul">ZTTO con pastiglie originali <strong>inferiore </strong>a Ultegra su asciutto: -20 a freddo, quasi uguali a caldo (con caldo intendo dal terzo tornante in giù ... se i tornanti son vicini)</li> <li data-xf-list-type="ul">ZTTO con pastiglie organiche cinesi <strong>inferiore</strong> a Ultegra su asciutto: -10 a freddo, +10 a caldo. Se scendi da un passo con tornanti allora è meglio, in frenata di emergenza quando uno ti taglia la strada lascia perdere</li> <li data-xf-list-type="ul">ZTTO con pastiglie originali o oragniche <strong>superiore </strong>a Ultegra su bagnato (sotto la pioggia): +20 a freddo, +40 a caldo (questo se il rinm ha cerchi in alluminio, con quelli in carbonio è +100dato che le mie ruote in carbonio in acqua non frenano)</li> <li data-xf-list-type="ul">R305 migliore di ultegra (ripeto ultegra rim) sempre +10 su asciutto +40 su bagnato. In pratica lo shimano meccanico frena bene sia freddo sia caldo ed è equivalente alla migliore prestazione ZTTO: a caldo sono praticamente uguali, ma il meccanico presenta anche a freddo la stessa prestazione, mentre a freddo lo ZTTO è deludente. Credo sia un problema di riscaldamento dell'olio all'interno della pinza, se si scalda diventa più fluido e quindi più facile da comprimere</li> <li data-xf-list-type="ul">GRX <strong>migliore</strong> di R305 e di TANTOOOOOOO. Direi +100. Se penso che si frena a fondo senza fatica con un solo dito non c'è proprio confronto con i freni a disco comandati a filo.</li> </ul><p>Quindi, il mio consiglio è quello di mettere lo shimano R305 (devi però trovarlo a un prezzo ragionevole, vale 35-40 euro non di più, ma lo vendono, se lo trovi, a 70-90 euro!!!!). Io ho trovato solo una pinza (a 58 euro) negli ultimi 4 mesi che ho montato all'anteriore. </p><p>Su consiglio di qualche utente del forum, all'anteriore ho messo anche la guaina anticompressione Jagwire KEB-SL. E' migliorato nel senso che si fa un po' meno fatica a tirare la leva ed è sparito quel po' dell'effetto "spugna" di una guaina normale, ma la capacità frenante non è migliorata di molto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7094329, member: 89446"] Grazie per avermi citato. Anche [USER=140921]@Emmever[/USER] mi ha chiamato all'appello. Eccomi! Non voglio smontare i tuoi entusiasmi ma l'esperienza degli ibridi è stata deludente. Le mie motivazioni della scelta sono esattamente come le tue: in primo luogo il budget, in secondo luogo la voglia di passare al disco per avere ruote e telaio pronti per l'attuale stato dell'arte, in terzo luogo il fatto che il gruppo Sensah Empire è veramente un gioiellino, a mio modesto avviso meglio di Ultegra. Se leggi la discussione che hanno linkato poco più sopra questo messaggio, quella relativa appunto al gruppo Sensah, trovi tutte le mie disavventure con i freni ibridi "entry level della ZTTO" (scrivo volutamente entry level perché sono i più economici tra gli ibridi). Non riporto tutta la trama del romanzo di quella discussione, ma la riassumo nei punti salienti, confrontando freni rim, ibridi, e idraulici, per mia esperienza diretta con Ultegra rim, ZTTO disc ibrido, Shimano disc meccanico R305, Shimano idraulico GRX, menttendo anche un "numero" er dire quanto sia meglio e quanto sia peggio. [LIST] [*]ZTTO con pastiglie originali [B]inferiore [/B]a Ultegra su asciutto: -20 a freddo, quasi uguali a caldo (con caldo intendo dal terzo tornante in giù ... se i tornanti son vicini) [*]ZTTO con pastiglie organiche cinesi [B]inferiore[/B] a Ultegra su asciutto: -10 a freddo, +10 a caldo. Se scendi da un passo con tornanti allora è meglio, in frenata di emergenza quando uno ti taglia la strada lascia perdere [*]ZTTO con pastiglie originali o oragniche [B]superiore [/B]a Ultegra su bagnato (sotto la pioggia): +20 a freddo, +40 a caldo (questo se il rinm ha cerchi in alluminio, con quelli in carbonio è +100dato che le mie ruote in carbonio in acqua non frenano) [*]R305 migliore di ultegra (ripeto ultegra rim) sempre +10 su asciutto +40 su bagnato. In pratica lo shimano meccanico frena bene sia freddo sia caldo ed è equivalente alla migliore prestazione ZTTO: a caldo sono praticamente uguali, ma il meccanico presenta anche a freddo la stessa prestazione, mentre a freddo lo ZTTO è deludente. Credo sia un problema di riscaldamento dell'olio all'interno della pinza, se si scalda diventa più fluido e quindi più facile da comprimere [*]GRX [B]migliore[/B] di R305 e di TANTOOOOOOO. Direi +100. Se penso che si frena a fondo senza fatica con un solo dito non c'è proprio confronto con i freni a disco comandati a filo. [/LIST] Quindi, il mio consiglio è quello di mettere lo shimano R305 (devi però trovarlo a un prezzo ragionevole, vale 35-40 euro non di più, ma lo vendono, se lo trovi, a 70-90 euro!!!!). Io ho trovato solo una pinza (a 58 euro) negli ultimi 4 mesi che ho montato all'anteriore. Su consiglio di qualche utente del forum, all'anteriore ho messo anche la guaina anticompressione Jagwire KEB-SL. E' migliorato nel senso che si fa un po' meno fatica a tirare la leva ed è sparito quel po' dell'effetto "spugna" di una guaina normale, ma la capacità frenante non è migliorata di molto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Alto
Basso