Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Testo
<blockquote data-quote="gushle" data-source="post: 7096803" data-attributes="member: 71301"><p>Ti do le mie opinioni, visto che mi sono appena imbarcato in un progetto simile al tuo, ma ti consiglio di usare il tasto ricerca di questa sezione perchè sono argomenti triti e ritriti, troverai moltissime informazioni utili.</p><p>Per quanto riguarda telai con geometrie endurance ti confermo che sono poco comuni tra i produttori cinesi, e ti confermo che il Velobuild 099 è uno di quelli che si avvicina a ciò che interessa a te (paradossalmente, perchè dovrebbe essere un telaio aero in teoria).</p><p>Il Sensah pro 12v l'ho preso ma non ancora montato, mentre sto usando con soddisfazione l'11v sui rulli, sinceramente per la differenza di spesa io andrei tutta la vita sul 12, che è dichiarato fino al 34 come pignone massimo (34 davanti e 34 dietro è già molto agile, e te lo dice una pippa, vedo poco senso nel mettere un 34*36/40 su una BDC, considerato che per molti già il 30 è troppo).</p><p>Occhio perchè sempre pochi giorni fa si parlava delle difficoltà che i telai con cavi completamente integrati possono portare su impianti frenanti ibridi come quello che hai in mente tu, personalmente proverò con la soluzione più economica (Sensah+pinze ZTTO), ma non mi aspetto faville. Se dovessi rendermi conto che non mi soddisfa più che valutare freni come i Juintech da 150/300 dollari a coppia valuterei un sistema idraulico completo, anche se a oggi la scarsa disponibilità e i prezzi alti non mi invogliano.</p><p>Ho usato un pacco pignoni Sunshine per tutta la scorsa stagione estiva, decisamente soddisfatto. Io prendo solo pacchi tutti in acciaio, attenzione agli ultralight perchè hanno gli ultimi pignoni in alluminio, quindi durano molto meno.</p><p>Sulle guarniture IMHO non c'è un grosso risparmio a comprarle cinesi di buona fattura, ma io ne ho trovata una che mi piace e l'ho presa. Se ti piace, pesa il giusto, e non è evidentemente di scarsa fattura prendila (discorso che vale per quelle cinesi come quelle occidentali)</p><p>Di mozzi Novatec, Bitex e DtSwiss ne stiamo parlando anche in questi giorni sui thread dedicati, leggi e trai le tue conclusioni, la mia è che Novatec e Bitex siano affidabili e scorrevoli come i DtSwiss per un amatore, ma se uno non è sicuro e può spendere di più non sono a dire che DtSwiss sia fuffa, anzi.</p><p>Sui pedali non ho esperienza, so che esistono dei simil speedplay ben fatti, ma dipende dal sistema di sgancio che vuoi adottare, se vuoi stare su look o shimano con 30/50 euro prendi dei pedali entry level che fanno perfettamente il loro dovere e i cinesi buoni costano più o meno uguale, tutto ciò che spendi in più sui pedali è solo ed esclusivamente per togliere qualche grammo di peso, laddove serve poco e costa tanto in rapporto ad altre parti della bici, a meno che tu non sia un peso massimo e/o abbia molta potenza da sfogare su quei pedali</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gushle, post: 7096803, member: 71301"] Ti do le mie opinioni, visto che mi sono appena imbarcato in un progetto simile al tuo, ma ti consiglio di usare il tasto ricerca di questa sezione perchè sono argomenti triti e ritriti, troverai moltissime informazioni utili. Per quanto riguarda telai con geometrie endurance ti confermo che sono poco comuni tra i produttori cinesi, e ti confermo che il Velobuild 099 è uno di quelli che si avvicina a ciò che interessa a te (paradossalmente, perchè dovrebbe essere un telaio aero in teoria). Il Sensah pro 12v l'ho preso ma non ancora montato, mentre sto usando con soddisfazione l'11v sui rulli, sinceramente per la differenza di spesa io andrei tutta la vita sul 12, che è dichiarato fino al 34 come pignone massimo (34 davanti e 34 dietro è già molto agile, e te lo dice una pippa, vedo poco senso nel mettere un 34*36/40 su una BDC, considerato che per molti già il 30 è troppo). Occhio perchè sempre pochi giorni fa si parlava delle difficoltà che i telai con cavi completamente integrati possono portare su impianti frenanti ibridi come quello che hai in mente tu, personalmente proverò con la soluzione più economica (Sensah+pinze ZTTO), ma non mi aspetto faville. Se dovessi rendermi conto che non mi soddisfa più che valutare freni come i Juintech da 150/300 dollari a coppia valuterei un sistema idraulico completo, anche se a oggi la scarsa disponibilità e i prezzi alti non mi invogliano. Ho usato un pacco pignoni Sunshine per tutta la scorsa stagione estiva, decisamente soddisfatto. Io prendo solo pacchi tutti in acciaio, attenzione agli ultralight perchè hanno gli ultimi pignoni in alluminio, quindi durano molto meno. Sulle guarniture IMHO non c'è un grosso risparmio a comprarle cinesi di buona fattura, ma io ne ho trovata una che mi piace e l'ho presa. Se ti piace, pesa il giusto, e non è evidentemente di scarsa fattura prendila (discorso che vale per quelle cinesi come quelle occidentali) Di mozzi Novatec, Bitex e DtSwiss ne stiamo parlando anche in questi giorni sui thread dedicati, leggi e trai le tue conclusioni, la mia è che Novatec e Bitex siano affidabili e scorrevoli come i DtSwiss per un amatore, ma se uno non è sicuro e può spendere di più non sono a dire che DtSwiss sia fuffa, anzi. Sui pedali non ho esperienza, so che esistono dei simil speedplay ben fatti, ma dipende dal sistema di sgancio che vuoi adottare, se vuoi stare su look o shimano con 30/50 euro prendi dei pedali entry level che fanno perfettamente il loro dovere e i cinesi buoni costano più o meno uguale, tutto ciò che spendi in più sui pedali è solo ed esclusivamente per togliere qualche grammo di peso, laddove serve poco e costa tanto in rapporto ad altre parti della bici, a meno che tu non sia un peso massimo e/o abbia molta potenza da sfogare su quei pedali [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Alto
Basso