Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7102662" data-attributes="member: 89446"><p>[ATTACH=full]325678[/ATTACH]</p><p></p><p>Per [USER=33226]@aratrus[/USER], [USER=43451]@Scud82[/USER] , [USER=71301]@gushle[/USER] , [USER=5220]@RamboGuerrazzi[/USER] e chiunque altro sia incappato in un problema con i freni ibridi, </p><p></p><p>Potrei scrivere un poema, un'epopea una fiction prima di arrivare alle conclusioni ma il finale (forse finale) lo scrivo subito.</p><p>Finalmente provati e FINALMENTE belle sensazioni!!!!</p><p></p><p>Ieri prima uscita con la pinza Onirii, appena montata non mi sono fatto illusioni per via del rodaggio pastiglie. E così ho preso la prima discesa vicino a casa, 700m di lunghezza, 6 tornanti, 8%medio e l'ho ripetuta 5 volte, occasione anche per allenarsi in salita.</p><p>Già dal terzo tornante la frenata è stata bella potente, di quelle che senti mordere il disco. La leva, complice la guaina anticompressione, ma soprattutto il percorso più lineare nel tratto di innesto nella pinza è molto morbida, certo non siamo a livello dell'idraulico, ma è decisamente più morbida come non lo è mai stata.</p><p></p><p><strong>Bello, bene, ma non è una rondine che fa primavera </strong>e così oggi ho fatto discesa vera. Campo dei Fiori sopra Varese, 8km 8%, merito anche del freddo sono uscito tardi in modo da affrontare la discesa in assenza di traffico.</p><p>Orbene, finalmente delle staccate prima delle curve e dei tornanti che davano emozione, che parevano tipiche da mtb, quando senti il peso portato in avanti e la ruota che frena, sicura e potente.</p><p>Preciso che ho affrontato la discesa praticamente con il solo freno anteriore, perché dietro avevo ancora la ZTTO con capacità frenante veramente scarsa.</p><p>Sia a freddo sia a caldo la frenata era sicura e decisamente emozionante tanto che me la sono goduta proprio. </p><p></p><p>E' questa la soluzione definitiva per chi vuole freni a comando meccanico?</p><p></p><p><strong>NON SONO DUE RONDINI CHE FANNO PRIMAVERA</strong></p><p></p><p>Con giudizio molto obiettivo e lontano dai facili entusiasmi:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">la Onirii BR-05 è certamente mooooooolto meglio delle ZTTO</li> <li data-xf-list-type="ul">è meglio anche della Shimano R305, che rimane comunque superiore a ZTTO. E infatti stasera, la Shimano che è stata soppiantata all'anteriore dalla onirii è finita al posteriore al posto della ZTTO</li> <li data-xf-list-type="ul">la leva rimane morbida, ben di più che con la shimano, e senza paragoni rispetto alla ztto (ammetto che la ZTTO con anticompressione non l'ho provata)</li> <li data-xf-list-type="ul">la frenata è sicura e mooolto potente. Finalmente non c'è confronto con un rim.</li> </ul><p></p><p>E allora cosa c'è che ancora non va?</p><p>L'unico "freno" per dire che questa pinza risolve finalmente tutti i problemi di NON frenata è che a fine giro mi è parso che la corsa della leva si fosse allungata un pochino. La prima ipotesi è stata quella di un "normale rodaggio" delle pastiglie, in realtà controllando bene a casa mi sono accorto che le pastiglie sono decisamente consumate, molto più di quanto mi sarei immaginato. La cosa è un po' preoccupante perché alla fine ho fatto giusti giusti SOLO 1500m di dislivello, se con 3000m di dislivello andassero a zero significherebbe per me cambiare una coppia ogni settimana!!!!!</p><p></p><p>Sarebbe stato troppo bello scrivere l'ultimo capitolo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7102662, member: 89446"] [ATTACH type="full"]325678[/ATTACH] Per [USER=33226]@aratrus[/USER], [USER=43451]@Scud82[/USER] , [USER=71301]@gushle[/USER] , [USER=5220]@RamboGuerrazzi[/USER] e chiunque altro sia incappato in un problema con i freni ibridi, Potrei scrivere un poema, un'epopea una fiction prima di arrivare alle conclusioni ma il finale (forse finale) lo scrivo subito. Finalmente provati e FINALMENTE belle sensazioni!!!! Ieri prima uscita con la pinza Onirii, appena montata non mi sono fatto illusioni per via del rodaggio pastiglie. E così ho preso la prima discesa vicino a casa, 700m di lunghezza, 6 tornanti, 8%medio e l'ho ripetuta 5 volte, occasione anche per allenarsi in salita. Già dal terzo tornante la frenata è stata bella potente, di quelle che senti mordere il disco. La leva, complice la guaina anticompressione, ma soprattutto il percorso più lineare nel tratto di innesto nella pinza è molto morbida, certo non siamo a livello dell'idraulico, ma è decisamente più morbida come non lo è mai stata. [B]Bello, bene, ma non è una rondine che fa primavera [/B]e così oggi ho fatto discesa vera. Campo dei Fiori sopra Varese, 8km 8%, merito anche del freddo sono uscito tardi in modo da affrontare la discesa in assenza di traffico. Orbene, finalmente delle staccate prima delle curve e dei tornanti che davano emozione, che parevano tipiche da mtb, quando senti il peso portato in avanti e la ruota che frena, sicura e potente. Preciso che ho affrontato la discesa praticamente con il solo freno anteriore, perché dietro avevo ancora la ZTTO con capacità frenante veramente scarsa. Sia a freddo sia a caldo la frenata era sicura e decisamente emozionante tanto che me la sono goduta proprio. E' questa la soluzione definitiva per chi vuole freni a comando meccanico? [B]NON SONO DUE RONDINI CHE FANNO PRIMAVERA[/B] Con giudizio molto obiettivo e lontano dai facili entusiasmi: [LIST] [*]la Onirii BR-05 è certamente mooooooolto meglio delle ZTTO [*]è meglio anche della Shimano R305, che rimane comunque superiore a ZTTO. E infatti stasera, la Shimano che è stata soppiantata all'anteriore dalla onirii è finita al posteriore al posto della ZTTO [*]la leva rimane morbida, ben di più che con la shimano, e senza paragoni rispetto alla ztto (ammetto che la ZTTO con anticompressione non l'ho provata) [*]la frenata è sicura e mooolto potente. Finalmente non c'è confronto con un rim. [/LIST] E allora cosa c'è che ancora non va? L'unico "freno" per dire che questa pinza risolve finalmente tutti i problemi di NON frenata è che a fine giro mi è parso che la corsa della leva si fosse allungata un pochino. La prima ipotesi è stata quella di un "normale rodaggio" delle pastiglie, in realtà controllando bene a casa mi sono accorto che le pastiglie sono decisamente consumate, molto più di quanto mi sarei immaginato. La cosa è un po' preoccupante perché alla fine ho fatto giusti giusti SOLO 1500m di dislivello, se con 3000m di dislivello andassero a zero significherebbe per me cambiare una coppia ogni settimana!!!!! Sarebbe stato troppo bello scrivere l'ultimo capitolo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
arrivano i telai senza cavi a vista
Alto
Basso