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BDC-MAG.com
Test
Arrivano le 13 velocità tutte italiane: Campagnolo Ekar 1x13
Testo
<blockquote data-quote="faris" data-source="post: 6777590" data-attributes="member: 78955"><p>Condivido ogni singola cosa del tuo post, però mi permetto di aggiungere altre mie impressioni.</p><p>Premetto che il mio è un caso specifico: io vado molto agile e con la doppia (non elettronico) <u>spesso</u> devo deragliare su corona piccola per mantenere confort su saliscendi.</p><p>Ho notato che con la gravel con mono ho la grande comodità di sequenziare senza preoccuparmi di controllare incroci e sferragliamenti, per non parlare poi del piacere di guidare ciò che mi aggrada per aspetto estetico (anche quello personalissimo!).</p><p>Aggiungo alla lista dei 12v esistenti il Force xg-1270 10-36 (che ho io), cosi spaziato: 10-11-12-13-15-17-19-21-24-28-32-36.</p><p>Nella mia esperienza personale il salto più scomodo non è in basso (temevo per il salto 13-15), bensì tra 24 e 28, ma comunque digeribile e comunque, tirando le somme, non mi spingerà certo ad aggiungere il deragliatore (cosa peraltro fattibilissima e semplice con il sistema wi-fi dell'Axs).</p><p>Il cambio corona con le quattro boccole si fa in cinque minuti (grazie alla dinamometrica), ma è necessario solo per piccoli aggiustamenti in caso di uscite fuori standard.</p><p>Nel mio caso per solo bitume va benissimo la 44t (o la 42t se si vuole agilità), ma si esce tranquillamente anche con la 40t (con gli altri tutti con doppia) e ciò non impedisce di divertirsi a fare a sportellate!</p><p>Mentre per i lunghi con passaggi sterrati impegnativi va bene la 40t (col limite, per me, di circa 15% pendenza nello sterrato, però su lunga distanza). </p><p>Ad esempio domenica 142 km su 1700 d+ con una ventina di km sterrati impegnativi per fondo e dislivello: sono rientrato stracciato ma felice!</p><p>Niente vieta di curiosare altre combinazioni visto che le corone passo 104mm si trovano a 10/12 euri spedite a casa.</p><p></p><p>Buone pedalate</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="faris, post: 6777590, member: 78955"] Condivido ogni singola cosa del tuo post, però mi permetto di aggiungere altre mie impressioni. Premetto che il mio è un caso specifico: io vado molto agile e con la doppia (non elettronico) [U]spesso[/U] devo deragliare su corona piccola per mantenere confort su saliscendi. Ho notato che con la gravel con mono ho la grande comodità di sequenziare senza preoccuparmi di controllare incroci e sferragliamenti, per non parlare poi del piacere di guidare ciò che mi aggrada per aspetto estetico (anche quello personalissimo!). Aggiungo alla lista dei 12v esistenti il Force xg-1270 10-36 (che ho io), cosi spaziato: 10-11-12-13-15-17-19-21-24-28-32-36. Nella mia esperienza personale il salto più scomodo non è in basso (temevo per il salto 13-15), bensì tra 24 e 28, ma comunque digeribile e comunque, tirando le somme, non mi spingerà certo ad aggiungere il deragliatore (cosa peraltro fattibilissima e semplice con il sistema wi-fi dell'Axs). Il cambio corona con le quattro boccole si fa in cinque minuti (grazie alla dinamometrica), ma è necessario solo per piccoli aggiustamenti in caso di uscite fuori standard. Nel mio caso per solo bitume va benissimo la 44t (o la 42t se si vuole agilità), ma si esce tranquillamente anche con la 40t (con gli altri tutti con doppia) e ciò non impedisce di divertirsi a fare a sportellate! Mentre per i lunghi con passaggi sterrati impegnativi va bene la 40t (col limite, per me, di circa 15% pendenza nello sterrato, però su lunga distanza). Ad esempio domenica 142 km su 1700 d+ con una ventina di km sterrati impegnativi per fondo e dislivello: sono rientrato stracciato ma felice! Niente vieta di curiosare altre combinazioni visto che le corone passo 104mm si trovano a 10/12 euri spedite a casa. Buone pedalate [/QUOTE]
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