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Arrivano le 13 velocità tutte italiane: Campagnolo Ekar 1x13
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6777864" data-attributes="member: 47688"><p>Senza alzare polveroni però tutte queste fisime riguardanti gli incroci sono veramente ingiustificate, usare il 52-30 non comporta proprio niente tranne un poco di caciara da struscio (non sul deragliatore che si allinea da solo ovviamente) che costerà qualche decimo di W.</p><p>Inoltre quando si deraglia dietro non bisogna aggiustare proprio niente, a fare questo ci deve pensare il gruppo per conto suo.</p><p>Per la cronaca, come ho scritto tante volte, uso 52-34 con cassetta 11-30 e cambio le catene in media intorno ai 10.000km, per corone guarnitura e pacco pignoni (Dura Ace) invece di norma mi capita prima di cambiare bicicletta, ma almeno 25.000km ce li faccio, anche se per la verità qualche pacco pignoni DA si è rotto precocemente.</p><p></p><p>Circa le 13v personalmente preferirei una cassetta 11-30 con il 16 e per le 14v la rimodulazione del passaggio 21-24 con una diversa spaziatura finale, tipo 23-25-27-30 invece di 24-27-30.</p><p>Per il mono su strada, <u>per me</u>, verso le 14v, o ancora meglio le 15v potrei considerarlo.</p><p></p><p>EDIT: Intendevo 12 e 13v e non 13 e 14v, scusate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6777864, member: 47688"] Senza alzare polveroni però tutte queste fisime riguardanti gli incroci sono veramente ingiustificate, usare il 52-30 non comporta proprio niente tranne un poco di caciara da struscio (non sul deragliatore che si allinea da solo ovviamente) che costerà qualche decimo di W. Inoltre quando si deraglia dietro non bisogna aggiustare proprio niente, a fare questo ci deve pensare il gruppo per conto suo. Per la cronaca, come ho scritto tante volte, uso 52-34 con cassetta 11-30 e cambio le catene in media intorno ai 10.000km, per corone guarnitura e pacco pignoni (Dura Ace) invece di norma mi capita prima di cambiare bicicletta, ma almeno 25.000km ce li faccio, anche se per la verità qualche pacco pignoni DA si è rotto precocemente. Circa le 13v personalmente preferirei una cassetta 11-30 con il 16 e per le 14v la rimodulazione del passaggio 21-24 con una diversa spaziatura finale, tipo 23-25-27-30 invece di 24-27-30. Per il mono su strada, [U]per me[/U], verso le 14v, o ancora meglio le 15v potrei considerarlo. EDIT: Intendevo 12 e 13v e non 13 e 14v, scusate. [/QUOTE]
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