Asdtusciabike.it. esiste?

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Chiedo scusa ai mod se pure cercando non ho trovato nulla ed invece....
Mia moglie (completamente digiuna di cose ciclistiche) volendo farmi una sorpresa ha acquistato su questo sito. Nulla è arrivato, nulla è stato segnalato.
Non vedendo arrivare nulla, mia moglie me ne ha parlato. Ho visto il sito e a me puzza tanto ma tanto di fregatura a partire dal fatto che ha il nome di un'associazione esistente e che ovviamente non ne sa nulla.
Varie mail inviate via sito non hanno avuto riscontro. Prima di andare alla polizia postale (per quello che serve) volevo sapere se qualcuno ha avuto eventualmente a che fare con questi "signori ". Grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ Prima di andare alla polizia postale (per quello che serve) volevo sapere se qualcuno ha avuto eventualmente a che fare con questi "signori ". Grazie
Mai sentito. Di quando è l'ordine? Magari se è roba cinese è ancora in itinere. Lo stesso Aliexpress ci mette spesso 40/50 giorni. Una eventuale denuncia forse non servirà a te per riavere i soldi. Ma potrebbe servire a mettere a conoscenza l'autorità di questo sito truffaldino (se lo è) in maniera da oscurarlo, affinchè non ci caschino altre persone. Falla anche solo per questo.
La vedo male, se fai il Whois del sito vedi che è registrato in Cina 248 gg fa
Interessante. Come si fa?
Un dubbio poteva averlo visto che il prodotto più recente è del 2017.
Se ha detto che sua moglie è del tutto digiuna di ciclismo gli rispondi che un dubbio poteva averlo? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Se ha detto che sua moglie è del tutto digiuna di ciclismo gli rispondi che un dubbio poteva averlo? ;nonzo%
Sarà digiuna di ciclismo, ma lo saprà che siamo nel 2019. Nella homepage, sotto novità riporta completi del 2015, novità su altri siti trovi 2020.
Non parlo di ciclismo, ma di tutto.
E visto i prezzi, tutt'altro che convenienti per essere vecchi completi, si deve essere impegnata tanto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sarà digiuna di ciclismo, ma lo saprà che siamo nel 2019. Nella homepage, sotto novità riporta completi del 2015, novità su altri siti trovi 2020.
Non parlo di ciclismo, ma di tutto.
E visto i prezzi, tutt'altro che convenienti per essere vecchi completi, si deve essere impegnata tanto.
Hai ragione.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Beh! Fino ad un certo punto .
Preciso
In senso assoluto @numberofthebeast ha ragione. E spero di averlo taggato correttamente. Ma le cose bisogna saperle tutte.....
Mia moglie cercava proprio una maglia del 2016 (prima cosa)
Non compra mai online perché abbiamo una sola carta di credito e la tengo io (seconda)
Non solo è digiuna di ciclismo ma il massimo della sua attività sportiva è fare le scale di casa e si è fatta aiutare per il pagamento da un'amica che usa l'ascensore (terza)
Io non mi sento di buttarle la croce addosso per il bidone preso. Io, in altri campi, in passato ne ho preso uno ben più grosso e da quello ho imparato molto e se dovessi uscire dai campi che conosco meglio rischierei e non più tardi di pochi giorni fa ho rischiato.
Questo fa pensare, anche a me, che quando scriviamo dovremmo considerare un po' tutto: se fossi stato io esterno magari avrei scritto le stesse cose di number of the beast, le stesse parole, viste da dentro, POTREBBERO sembrare insensibili e/o velatamente offensive. Anche se l'autore non ne aveva l'intenzione
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Beh! Fino ad un certo punto .
Preciso
In senso assoluto @numberofthebeast ha ragione. E spero di averlo taggato correttamente. Ma le cose bisogna saperle tutte.....
Mia moglie cercava proprio una maglia del 2016 (prima cosa)
Non compra mai online perché abbiamo una sola carta di credito e la tengo io (seconda)
Non solo è digiuna di ciclismo ma il massimo della sua attività sportiva è fare le scale di casa e si è fatta aiutare per il pagamento da un'amica che usa l'ascensore (terza)
Io non mi sento di buttarle la croce addosso per il bidone preso. Io, in altri campi, in passato ne ho preso uno ben più grosso e da quello ho imparato molto e se dovessi uscire dai campi che conosco meglio rischierei e non più tardi di pochi giorni fa ho rischiato.
Questo fa pensare, anche a me, che quando scriviamo dovremmo considerare un po' tutto: se fossi stato io esterno magari avrei scritto le stesse cose di number of the beast, le stesse parole, viste da dentro, POTREBBERO sembrare insensibili e/o velatamente offensive. Anche se l'autore non ne aveva l'intenzione
lo lo ho solo detto per chiuderla lì. Per me non ha ragione per tutte le motivazioni che hai correttamente espresso e in più perchè tu aprendo il 3d hai espressamente chiesto delle informazioni a cui lui non ha risposto in alcuna maniera tale che il suo intervento oltre che poco sensibile, era anche inutile e fine a se stesso.
 
Ultima modifica:

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Ragazzi, un sito che vende online deve avere indicata obbligatoriamente la partita iva, deve avere un recapito telefonico reale (che possibilmente non sia un cellulare) e recapiti postali ben visibili.
Oltre al whois, che è la prova del nove, state attenti a queste indicazioni e sopratutto passate queste informazioni ai vostri cari consorte, figli o amici, queste sono competenze che ormai bisogna avere.
Tra l'altro il sito non è neanche in HTTPS, lì sopra non ci metterei nessun dato personale.
Ti consiglio pure di avvisare l'amica della moglie e dirle di tenere d'occhio i movimenti della carta di credito.
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Chiedo scusa ai mod se pure cercando non ho trovato nulla ed invece....
Mia moglie (completamente digiuna di cose ciclistiche) volendo farmi una sorpresa ha acquistato su questo sito. Nulla è arrivato, nulla è stato segnalato.
Non vedendo arrivare nulla, mia moglie me ne ha parlato. Ho visto il sito e a me puzza tanto ma tanto di fregatura a partire dal fatto che ha il nome di un'associazione esistente e che ovviamente non ne sa nulla.
Varie mail inviate via sito non hanno avuto riscontro. Prima di andare alla polizia postale (per quello che serve) volevo sapere se qualcuno ha avuto eventualmente a che fare con questi "signori ". Grazie
Già il mome... Comunque, senza fare grosse indagini, solo leggendo la parte: spedizione e resi, si capisce che il tutto è stato tradotto grossolanamente e poi accettano solo carte di credito, niente Paypal! Un dubbio, secondo me, doveva venire!
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ragazzi, un sito che vende online deve avere indicata obbligatoriamente la partita iva, deve avere un recapito telefonico reale (che possibilmente non sia un cellulare) e recapiti postali ben visibili.
Oltre al whois, che è la prova del nove, state attenti a queste indicazioni e sopratutto passate queste informazioni ai vostri cari consorte, figli o amici, queste sono competenze che ormai bisogna avere.
Tra l'altro il sito non è neanche in HTTPS, lì sopra non ci metterei nessun dato personale.
Ti consiglio pure di avvisare l'amica della moglie e dirle di tenere d'occhio i movimenti della carta di credito.
già fatto
anche perché, se l'addebito c'è stato dovrà essere lei a fare materialmente la denuncia...
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Già il mome... Comunque, senza fare grosse indagini, solo leggendo la parte: spedizione e resi, si capisce che il tutto è stato tradotto grossolanamente e poi accettano solo carte di credito, niente Paypal! Un dubbio, secondo me, doveva venire!
Come già detto....
se uno acquista normalmente mediante ecommerce lo sa, viceversa... lo impara a sue spese (spesso e purtroppo)
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Aggiornamento, temo finale, oggi è arrivato un pacchetto con un orrido foulard. Dalla Cina (con furore. Di mia moglie...).
Incrociando le notizie prese grazie al suggerimento di @Cigholante e notizie trovate in rete sul mittente salta fuori che chi ha aperto il sito in Cina è una tizia che risiede in New Jersey e sede legale in Inghilterra (sempre che sia una tizia) e che IN TUTTO IL MONDO gente che ha comprato ha ricevuto un pacchetto con una porcheria dentro da questo indirizzo. Come dire: mal comune.... sfiga condivisa
Non mi consola per niente ma almeno posso dire che non è solo mia moglie ad esserci cascata.
Prendetela come segnalazione
Grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Tuscia Bike è una società che non ha un proprio sito ufficiale, a meno di non considerare https://www.tusciabikeride.it/ come ufficiale. Sempreché appartenga alla società.
Sarebbe opportuno segnalare ai responsabili che il loro nome è usato per un e-commerce truffaldino e che ne facciano denuncia alla polizia postale.
Anche tu, @Lone Knight dovresti denunciare la cosa alla polizia postale, se non l'hai ancora fatto. Credo che possono oscurarlo, almeno in Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Lone Knight

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Tuscia Bike è una società che non ha un proprio sito ufficiale, a meno di non considerare https://www.tusciabikeride.it/ come ufficiale. Sempreché appartenga alla società.
Sarebbe opportuno segnalare ai responsabili che il loro nome è usato per un e-commerce truffaldino e che ne facciano denuncia alla polizia postale.
Anche tu, @Lone Knight dovresti denunciare la cosa alla polizia postale, se non l'hai ancora fatto. Credo che possono oscurarlo, almeno in Italia.
Grazie per il suggerimento che avevo già messo in pratica. Ho telefonato a quello che sembrava essere il referente per la società per chiedere conferma e segnalare il fatto. Non mi è sembrato preoccupato particolarmente....
Chiaramente segue denuncia alla polizia postale, la farà chi materialmente ha pagato con la carta di credito. Non ho speranze di rivedere i soldi ma spero almeno che arrivi almeno un decimo delle maledizioni che ho riservato loro
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Grazie per il suggerimento che avevo già messo in pratica. Ho telefonato a quello che sembrava essere il referente per la società per chiedere conferma e segnalare il fatto. Non mi è sembrato preoccupato particolarmente....
Chiaramente segue denuncia alla polizia postale, la farà chi materialmente ha pagato con la carta di credito. Non ho speranze di rivedere i soldi ma spero almeno che arrivi almeno un decimo delle maledizioni che ho riservato loro
Be', dovrebbe esserlo, visto che qualcuno sta usando in modo truffaldino il loro nome. Non vorrei dire una scemata, ma dal punto di vista legale, se non fanno niente possono essere ritenuti responsabili per almeno omessa denuncia. Non basta dire: «È una cosa che non ci riguarda.». Anche solo per tutelare il loro nome.

In quanto alle maledizioni, c'è un precedente molto divertente: