News Ashleigh Moolman e Jason Osborne primi campioni del mondo di ciclismo virtuale

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Dei bari mi interessa poco, io penso positivo e voglio sperare non ci siano, sono ingenuo forse.
mi interessa invece l'aspetto sportivo inteso come competitivo, che per me deve essere fondamentale. Vince quello che arriva prima e il modo per determinarlo deve essere oggettivo. in mancanza di questo requisito (oggettività) non ci può essere competizione.
parli di sensori precisi all'1%
bene prendi un quark preciso all'1,-1,5%, prendi un tacx neo che è allo stato dell'arte dei ruli dichiarato preciso all'1%, fai una rullata,
li confronti e siamo al 6-7% di differenza minimo, per i motivi già esposti qualche post fa. e riferiti solo allo stile dello stesso atleta. tra atleti diversi lo scarto è destinato a salire.
perche la storia dell'1% è una balla colossale,
Che qualcuno dei due sensori sbagla è evidente, oggettivo.
aggiungo che il 6% in una percorso di 2 ore sono da 3 a 6 minuti circa. la differenza tra un pro WT vincente e un gregario da centro gruppo.
cioè nel gruppo almeno in 100 partirebbero alla pari con la stessa chance di vincere. e solo per i problemi di accuratezza del sensore.
aggiungi poi di come l'algoritmo trasforma un dato macroscopicamente non accurato in velocità dell'avatar secondo un modello che sicuramente non puo che svalutare l'efficienza aerodinamica e biomeccanica di un pro (perche assegna all'amatore la stessa efficienza del pro, oppure declassa il pro all'efficenza dell'amatore)
ecco che forse allora partono in 200 e anche in 300 con uguali chance di vittoria e ai nastri vedrei bene anche qualche ottimo amatore
metterci il cappello UCI sopra ad una cosa cosi, francamente mi pare una cagata

Pensa che alle olimpiadi il CIO mette il cappello a sport dove dei giudici danno il voto secondo la loro opinione. Senza nemmeno un sensore o una misura.

Secondo me la deriva è iniziata quando alle olimpiadi hanno abbandonato la taurocatapsia e la corsa con le quadrighe :bn: