Aspide super leggera fake

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come si può riconoscere una sella aspide superleggera originale dalle imitazioni cinesi?

La mia ha un etichetta sotto argentata,questa:
67972cf41602d6a6b79792aa67df7576.jpg
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In primis dal peso, sempre inferiore ai 109 Grammi. Il peso viene riportato appunto sullo scafo in carbonio.+
Poi i bollini originali ed i seriali se noti son diversi, su quelle false i numeri son tutti uguali ( o variano poco) ed il bollino è rotondo invece che rettangolare.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me escono dalla stessa fabbrica...una ha i bollini di qualità e la scatola San Marco,l'altra no...ma le selle sono precisamente uguali.

Se non ricordo male la Superleggera è l’unica della San Marco ad essere costruita in italia

Esatto, le San Marco Superleggera vengono fatte a mano in Italia e se non sbaglio l'artigiano che le produce mette anche la firma. Sulla qualità non mi pronuncio visto che una delle due non l'ho mai comprata.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me escono dalla stessa fabbrica...una ha i bollini di qualità e la scatola San Marco,l'altra no...ma le selle sono precisamente uguali.
Si solita leggenda metropolitana, tutti i tarocchi sono uguali xche escono dalla stessa fabbrica, anche quei beni che vengono prodotti in italia e li ritrovi in cina [emoji42][emoji42]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si solita leggenda metropolitana, tutti i tarocchi sono uguali xche escono dalla stessa fabbrica, anche quei beni che vengono prodotti in italia e li ritrovi in cina [emoji42][emoji42]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Le selle Specialized originali si rompono esattamente nello stesso punto e hanno la stessa durata di una sella Specialized Cinese.
Usciranno da due fabbriche diverse?...mah... io non lo so...però a pensar male...molte volte ci si azzecca.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Invece pensi male perché la copia anche se buona non c'entra nulla con l'originale e non escono dalla stessa fabbrica. Poi che alcune selle costano troppo ok ma la qualità è indiscutibile, inoltre marchio e pubblicità si pagano nel prezzo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Le selle Specialized originali si rompono esattamente nello stesso punto e hanno la stessa durata di una sella Specialized Cinese.
Usciranno da due fabbriche diverse?...mah... io non lo so...però a pensar male...molte volte ci si azzecca.
E basta questa fesseria x farti dedurre che siano uguali, portami qualcosa di oggettivamente veritiero prima di sparare illazioni senza alcun fondamento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk