Assemblaggio ruote basso profilo.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Salve, vorrei cambiare le ruote della mia vecchia Viner con un paio più performante, sempre per copertoncino, senza spendere cifre astronomiche. Ho visto che con cerchi Mavic Open Pro, Mozzo Campagnolo Record e raggi Sapim Laser sto sul Kilo e mezzo e la spesa è di 350-400€... Leggevo di componenti per ruote made in china... non mi dispiacerebbe scendere a pesi dell'ordine dei 1200gr... Istruitemi ché sono un principiante!
 

e-parisia

Pignone
1 Ottobre 2010
225
5
Guidonia
Visita sito
Bici
olympia boost
1200gr per copertoncino? ci vuole un miracolo

vediamo ... sapim laser 20/24 fanno 220gr con un paio di mozzi moyon arrivi a 500gr (550 gr se prendi chosen o novatec)

Restano sette etti... forse con i 20mm (per copertoncino) di Wenzhou (350gr ciascuno) ce la potresti fare.

Se opti per il tubolare questo peso lo ottieni anche con i 38mm di Wenzhou o con i 48mm di Xiamen (i famosi t1000)

Spesa (a parte i t1000 che costano un pò in più) sui 400€

Ciao
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho appena ordinato una coppia di KTC da 380 grammi l'uno in foratura 20-24 per provare a fare una coppia di ruote leggere per copertoncino.

Con i Sapim Laser ho fatto il conto di stare sui 1300 grammi.

Alternativamente pensavo di fare per me medesimo, sugli stessi pesi, delle ruote 28 raggi con i mozzi Spada e gli stessi raggi e cerchi: andiamo forse sotto i 1300 grammi, ma di sicuro aumenta il costo...
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Allora, facendo riferimento a prezzi e pesi indicati dai fornitori Online...

Cerchi FRM bor 373: prezzo 64,90 x 2; peso 370gr ant., 375gr post.

Mozzi Phazek ergal: prezzo 134,90; peso 65gr ant., 220gr post.