assemblaggio ruote tubolari per sfizio

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
è da ieri che ho questa idea. ho un paio di vecchie ruote per tubolare leggerissime da 36 raggi, ma ovviamente il mozzo posteriore non è compatibile con il pacco pignoni da 9.
se però acquistassi un mozzo "moderno" da 36 fori sarebbe compatibile con il cerchio?
vorrei un paio di ruote tubolari da usare ogni tanto in inverno, ma non voglio spenderci più di 30/40 euro, cioè il costo del mozzo...
 
Shakur82 ha scritto:
è da ieri che ho questa idea. ho un paio di vecchie ruote per tubolare leggerissime da 36 raggi, ma ovviamente il mozzo posteriore non è compatibile con il pacco pignoni da 9.
se però acquistassi un mozzo "moderno" da 36 fori sarebbe compatibile con il cerchio?
vorrei un paio di ruote tubolari da usare ogni tanto in inverno, ma non voglio spenderci più di 30/40 euro, cioè il costo del mozzo...

Si, puoi farlo.
Poi saranno le tue ruote preferite, occhio :-)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Shakur82 ha scritto:
l'unico mio problema è il terrore di far scollare il tubolare in discesa, tiro troppo i freni :-)
è + facile che ti scoppi un copertoncino per troppa pressione causata dal calore del cerchio... e se ti scoppia, sono davvero dolori. Perchè un tubolare ti si può nella + remota delle ipotesi togliere in un tornante lento... un copertoncino ti può esplodere anche in pieno rettilineo a velocità anche elevate.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
New ha scritto:
è + facile che ti scoppi un copertoncino per troppa pressione causata dal calore del cerchio... e se ti scoppia, sono davvero dolori. Perchè un tubolare ti si può nella + remota delle ipotesi togliere in un tornante lento... un copertoncino ti può esplodere anche in pieno rettilineo a velocità anche elevate.

In sto forum mi fate prendere sempre paura :-) da oggi in po andrò ai 20km/h massimo :smile: ovviamente scherzo o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Shakur82 ha scritto:
In sto forum mi fate prendere sempre paura :-) da oggi in po andrò ai 20km/h massimo :smile: ovviamente scherzo o-o

oppure ti ricorderai di lasciare sempre un po' di tempo di raffreddamento ai tuoi cerchi fra una frenata e l'altra... quindi a volte in una successione di curve magari puoi anticipare qualche frenata per dare un po' di tempo per il raffreddamento prima della frenata successiva che magari è obbligata.