Qualcuno sa la giusta sequenza per assemblare le ruote ... intendo se i raggi vanno messi in una certa sequenza, se vanno tagliati o altro?? link sul web?? ... so già che qualcuno mi dirà vai da un mecca quindi vi anticipo
Magoo ha scritto:Qualcuno sa la giusta sequenza per assemblare le ruote ... intendo se i raggi vanno messi in una certa sequenza, se vanno tagliati o altro?? link sul web?? ... so già che qualcuno mi dirà vai da un mecca quindi vi anticipo
Lanerossi ha scritto:Con 3 incroci si dice "in terza"?
Io ne ho viste solo con 2, avresti una foto?
Nel caso della ruota che ho montato l'altra sera (anteriore: c'ho messo 2 ora e passa senza tirare i raggi, ho pure sbagliato a montare e ho dovuto smontare!) dicevo, ne montavo 1 ogni 4 fori all'inizio.
Il problema è stato, una volta montati i primi 9 raggi da un lato, vedere qual era la posizione corretta degli altri 9 e così via!
Con il sito del compianto Sheldon Brown segnalato più su e questo libro (solo in inglese)Qualcuno sa...
Secondo me no. Ovvero, tecnicamente si può fare, non avrei nessun problema insormontabile. Ma sconsiglierei di usare un mozzo che nasce in un progetto specifico e largamente testato (da una signora azienda) con componenti scelti/progettati apposta. Non entro in particolari tecnici, ma siamo nel campo della sfida. E pure nel campo del rischio personale.Ciao a tutti, volendo assemblare delle ruote , avendo a disposizione dei mozzi fulcrum racing zero, secondo voi è possibile mettere dei cerchi carbonio da 50 con i dovuti raggi compatibili?
Ti ringrazio, cosa mi consigli allora, in termini di mozzi, mi puoi dare qualche indicazione ? Vorrei assemblare delle ruote da 50mm di profilo, copertoncino/tubeless ready, i powerway r36 li consiglieresti?Secondo me no. Ovvero, tecnicamente si può fare, non avrei nessun problema insormontabile. Ma sconsiglierei di usare un mozzo che nasce in un progetto specifico e largamente testato (da una signora azienda) con componenti scelti/progettati apposta. Non entro in particolari tecnici, ma siamo nel campo della sfida. E pure nel campo del rischio personale.
Comunque, in linea di massima devi trovare un produttore di cerchi che accetti di forarti i cerchi con le inclinazioni giuste per la raggiatura G3, oppure devi usare le nipple con adattamento dell'inclinazione: insomma, sto cercando di farti capire che troverai pochi meccanici in grado di fare un buon lavoro senza svuotarti il portafoglio. E, anzi, corri pure il rischio di ottenere ruote che andranno, ma cominceranno a rompere raggi dopo 10.000 km.
Non conosco gli R36, ma ho ancora i Powerway R13 sulle mie ruote d'alluminio e vanno benissimo. Ma non è facilissimo trovarli su canali abituali. Mi spiego: comprai i miei R13 rossi anni fa direttamente da loro, che sono di Taiwan, con difficoltà di comunicazione e trasporti macchinosi, a parte l'inevitabile pagamento di spese doganali con SDA (unico corriere attivo da Taiiwan, almeno allora). Credo di aver capito che hanno scalato fino a livelli parecchio alti, tant'è che per l'ultima coppia nemmeno m'hanno risposto. E su Aliexpress non ho trovato i Powerway rossi che cercavo. Mozzi rossi per cerchi rim INTROVABILI. Per l'ultima coppia ho sperimentato un'azienda relativamente nuova e parecchio attiva con la produzione per terzi, si chiama ARC e m'hanno mandato un signor mozzo, pure Ratchet System. Ho comprato direttamente in fabbrica, tramite Alibaba.Vorrei assemblare delle ruote da 50mm di profilo, copertoncino/tubeless ready, i powerway r36 li consiglieresti?