Assenza totale di discussione relativa a gare in circuito.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
C'era anche qualche criminale che non si è fatto scrupoli a buttare a terra concorrenti e farli finire al pronto soccorso
Questa è una voce che ho sentito circolare pure io, nella sola occasione della gara “lunga” di Ciserano e non in altre occasioni.
Non so quanto fosse vero o meno, chiaro che su gare del genere il rischio di finire a terra c’è e altrettanto chiaro che in quella occasione ci fu gente attirata dalla scritta “granfondo” ma totalmente INADEGUATA e impreparata ad una gara in circuito.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Iniziano a programmare le prime gare



Vedi l'allegato 317688
Potremmo anche esserci , un mio compagno di squadra ( di Bergamo anche se la ns squadra e' di Torino...siamo internazionali) ce l'ha segnalata come una bella gara. L'unico problema e' : pronti via subito 120 km a succhiare ruote a 45 all'ora quando qui fino ad adesso l'inverno ha "morso" parecchio e limitato le uscite produttive e non si prospettano grossi miglioramenti …….. non e' che ci arriveremo proprio con la gamba super …...
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
In calendario ( Piemonte) c'e' un calendario appunto ( condizioni meteo permettendo) di un "circuito" strada invernale che si pone come alternativo al "solito" cross per passare via la stagione fredda. E' " saltata fuori" una direttiva federale che "proibisce" ( a chiunque) l'organizzazione di gare strada nel periodo 15 novembre 15 febbraio ( sostanzialmente). Premesso che le condizioni meteo sono imparagonabili fra Sicilia , Liguria , Piemonte ecc ecc per cui una direttiva "sparata" cosi' sa molto di preconcetto se non di cattiva fede , e premesso che la serieta' dell'organizzatore ha sempre assicurato nella precedente edizione pre covid ( 2019 -2020) la sicurezza dei corridori annullando gli eventi con tempo incerto o con temperature non consoni , cosa ne pensate voi ? Lo scopo dichiarato di queste gare "UFFICIALI" e' peraltro quello di evitare quelle gare di fatto " autogestite" con grupponi da 100 su strade non controllate ed estremamente pericolose ( gruppone che passa ai semafori con il rosso facendosi forza del numero ecc ecc ) che ( almeno qui da noi) si possono incontrare ogni sabato invernale ( sono noti a tutti gli agonisti luoghi di ritrovo , orari e percorsi)
Cabina :azz:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Questa è una voce che ho sentito circolare pure io, nella sola occasione della gara “lunga” di Ciserano e non in altre occasioni.
Non so quanto fosse vero o meno, chiaro che su gare del genere il rischio di finire a terra c’è e altrettanto chiaro che in quella occasione ci fu gente attirata dalla scritta “granfondo” ma totalmente INADEGUATA e impreparata ad una gara in circuito.
Purtroppo non era una voce,ma pura verita',te lo dico perche' al P.S. c'è finito il sottoscritto e con un po' di ossa rotte,potevo davvero restarci secco. E' successo che poco prima di una rotonda questo criminale mi si è appoggiato con la spalla al mio avambraccio(era mezza ruota davanti a me)ed ha spinto ancora di piu' fino a quando non mi si è sollevata la ruota da terra(era il doppio di me). Tra l'altro non avevo vie di fuga perche' dall'altra parte c'era un'altro concorrente. Se non si è reso conto di quello che stava facendo è un pericoloso demente che meglio che non partecipi alle gare, se ,invece, ne era consapevole, c'è in giro un delinquente
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Purtroppo non era una voce,ma pura verita',te lo dico perche' al P.S. c'è finito il sottoscritto e con un po' di ossa rotte,potevo davvero restarci secco. E' successo che poco prima di una rotonda questo criminale mi si è appoggiato con la spalla al mio avambraccio(era mezza ruota davanti a me)ed ha spinto ancora di piu' fino a quando non mi si è sollevata la ruota da terra(era il doppio di me). Tra l'altro non avevo vie di fuga perche' dall'altra parte c'era un'altro concorrente. Se non si è reso conto di quello che stava facendo è un pericoloso demente che meglio che non partecipi alle gare, se ,invece, ne era consapevole, c'è in giro un delinquente
Avrò sicuramente capito male come è successo l'incidente. L'importante è che ne sei uscito vivo.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.513
9.626
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao a tutti, ho letto quasi tutta la discussione e vedo che, anche se passano gli anni, le incomprensioni ci sono sempre.
Ero un amatore Udace da gare in circuito, tesserato in Lombardia, correvo sia in Lombardia che in Piemonte, non ho mai vinto un cazzo e ho fatto tutte le esperienze dell' appassionato agonista che spaziano dal farsi seminare dopo pochi km al tentare di andare in fuga o tentare di fare una volata, per poi tornare a farsi staccare dopo pochi km ( la mia ultima gara finì così ). Correvo per il gusto di farlo, ben sapendo che c' erano dei ragazzi molto più forti di me, ma non aveva importanza...... poi la mia vita cambiò, mio figlio iniziò a gareggiare in moto e io mollai la bici per fare il meccanico.....non ero più in grado nemmeno di stare in gruppo. Provai a fare anche qualche GF ma non facevano per me, partire con mille persone davanti per me significava solo che la corsa era già finita.....non me ne importava una sega del panorama, volevo solo andare al massimo delle mie possibilità.
Spiegare cosa pensa un agonista ad una persona che preferisce altro è difficile, purtroppo mi capita ancora oggi di avere discussioni con dei vecchi babbioni come me che praticano l' Enduro ( in moto ) e infatti non andiamo d' accordo. Neppure mio figlio mi capisce e sovente, quando discutiamo, mi risponde:" papy non tutti sono come te"
Un agonista lo è per sempre, in moto, in bici, in macchina o con le biglie sulla spiaggia......

Va beh, torno nel loculo...... ciao a tuc.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Pronto a scommettere che non si userà mai

Ufficiale ACSI, mi auguro ci sia almeno un buon servizio con classifiche immediate o quasi vista l'ennesima spesa.

1zO97miGWhjihvvLaX4pUFi1fkzOs3pNX
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Corso Domenica a Spessa (PV) - Organizzazione buona, percorso non proprio emozionante, a parte 200 metri in cui la bici sembrava si smontasse per le buche, tentato la fagianata sul gruppo a fuga già partita all'ulitmo giro per poi arrivare ultimo :))):

 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Corso sabato a Crocicchio (SGA SGB W ) con fuga davanti consolidata ( 2 +4 )siamo usciti in due , arrivati a tiro dei 4 ( l'altro tirava 500 MT io 200 solo per farlo respirare perché non e' che ne abbia proprio da vendere visto che quest'inverno ho preso la bici outdoor 2 volte ed in piu' era quella da cross) praticamente ripresi loro … ripresi tutti anche dal gruppo acc dannaz malediz. Fatto la volata del morto. Cmq soddisfatto. Sabato si replica.
PS I due davanti facevano un altro sport.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ieri corso a Caselli Lurani (LO). Un po' troppe auto sul percorso e strade messe molto male, inoltre vento pazzesco, una delle gare più faticose.
Non ho capito perchè, ma abbiamo fatto pure un giro in meno di quelli previsti