Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Assicurazione FCI
Testo
<blockquote data-quote="panta976" data-source="post: 5480738" data-attributes="member: 36461"><p>mi occupo di assicurazioni per lavoro (non sono un agente, preciso). Nel caso di specie mi pare si possa evidenziare, oltre alla responsabilità del mezzo, anche una possibile (possibile non vuol dire certa, beninteso) responsabilità dell'organizzatore dell'evento. In quel caso non ci sarebbe franchigia che tenga: sarebbe un danno da responsabilità civile e come tale va trattato. </p><p>In questa situazione due soggetti diversi (l'organizzatore e il motociclista) avrebbero la corresponsabilità del danno e si dividerebbero l'obbligo a risarcire (oppure uno risarcisce e poi si rivale sull'altro). </p><p>Alcune domande: nel momento dell'incidente c'era un grado di sicurezza sufficiente? Il traffico era aperto oppure era stata garantita la chiusura? c'era o avrebbe dovuto esserci la presenza di addetti/volontari per fermare il traffico?</p><p>Visto la gravità del danno e le resistenze che stai vivendo, credo sia opportuno dare tutto in mano a un buon avvocato e verificare tutte queste cose.</p><p>Il mio discorso non riguarda la polizza della FCI infortuni, ma solo la responsabilità civile. </p><p></p><p>Anche secondo me il danno che hai avuto non dovrebbe essere sotto franchigia della polizza infortuni (anche qui idea personale, non certezza assoluta). </p><p></p><p>nota finale per chi biasima le polizze delle federazioni o degli enti di promozione sportiva: questi enti fanno gare di appalto al ribasso per ottenere i prezzi più bassi possibili dalle compagnie assicurative. Premio basso vuol dire garanzie limitate, quasi sempre. Le assicurazioni avranno le loro colpe, ma non sono le uniche. </p><p></p><p>spero di essere stato chiaro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="panta976, post: 5480738, member: 36461"] mi occupo di assicurazioni per lavoro (non sono un agente, preciso). Nel caso di specie mi pare si possa evidenziare, oltre alla responsabilità del mezzo, anche una possibile (possibile non vuol dire certa, beninteso) responsabilità dell'organizzatore dell'evento. In quel caso non ci sarebbe franchigia che tenga: sarebbe un danno da responsabilità civile e come tale va trattato. In questa situazione due soggetti diversi (l'organizzatore e il motociclista) avrebbero la corresponsabilità del danno e si dividerebbero l'obbligo a risarcire (oppure uno risarcisce e poi si rivale sull'altro). Alcune domande: nel momento dell'incidente c'era un grado di sicurezza sufficiente? Il traffico era aperto oppure era stata garantita la chiusura? c'era o avrebbe dovuto esserci la presenza di addetti/volontari per fermare il traffico? Visto la gravità del danno e le resistenze che stai vivendo, credo sia opportuno dare tutto in mano a un buon avvocato e verificare tutte queste cose. Il mio discorso non riguarda la polizza della FCI infortuni, ma solo la responsabilità civile. Anche secondo me il danno che hai avuto non dovrebbe essere sotto franchigia della polizza infortuni (anche qui idea personale, non certezza assoluta). nota finale per chi biasima le polizze delle federazioni o degli enti di promozione sportiva: questi enti fanno gare di appalto al ribasso per ottenere i prezzi più bassi possibili dalle compagnie assicurative. Premio basso vuol dire garanzie limitate, quasi sempre. Le assicurazioni avranno le loro colpe, ma non sono le uniche. spero di essere stato chiaro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Angolo della verità
Assicurazione FCI
Alto
Basso