assicurazione in caso di infortunio

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
Ciao a tutti,

So che tocco un argomento che nessuno vuole sentire, ma in caso di incidente e nel caso di danno a Noi , alla bici e a terzi, chi mi sa indicare un'ottima assicurazione.
Spero non mi succeda mai niente , ma se devo rompermi qualcosa almeno mentre sono in convalescenza mi godo i soldi dell'assicurazione

grazie e tutti come sempre

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Guarda, credo che la cosa migliore possa essere affiliarti a qualche associazione sportiva e fare l'assicurazione con loro...

L'assicurazione associata al cartellino non ti garantisce niente. Paghi poco e di conseguenza quello che ti viene dato è in proporzione.
Per esperienza personale rivolgiti a qualche compagnia assicurativa (meglio se importanti e conosciute per evitare "cantonate") e fatti fare dei prospetti per delle assicurazioni personali. Il costo sarà conseguente ai massimali che vuoi avere.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao anch'io mi sono posto il problema di fare una assicurazione.
La mia assicurazione, ovvero quella con la quale ho RC Auto, mi ha proposto due tipi di coperture che tra l'altro non coprono solo infortuni causati dall'attività sportiva ma hanno una copertura 360°.
Descriverle nel dettaglio forse finirei a Natale, ma stringendo un po' si possono divedere in due tipi:
una del costo di circa € 350 che ti copre 360° con relativa diaria ecc. ecc..
l'altra del costo di circa € 900 che ti copre 360° + attività agonistiche.
Come si può vedere il costo e quasi il triplo e mi hanno spiegato che deriva proprio dal fatto che il ciclismo agonistico comporta una notevole esposizione a rischi di infortunio anche di notevole entità.
Per i tempi e le modalità di liquidazione dei sinistri.....beh li non dico niente...li ci avventuriamo in una giungla.......